Ciao,
il sabato mattina lo dedico a fare manutenzione e a perfezionare i parametri di taglio del waterjet sui materiali diversi. Così nel frattempo ne ho approfittato per tagliare altri bash-ring facendo un paragone tra policarbonato e alluminio.
Il bash in policarbonato macrolon ha le stesse caratteristiche di quello precedentemente mostratovi per uso AM, unica differenza è che questo è un 32T (150mm) per 8mm di spessore. Gli scarichi di alleggerimento sono ovviamente proporzionati al nuovo diametro...peso 56grammi.
Il bash in alluminio anticorodal, stesse dimensioni e proporzioni degli scarichi ma spessore 4mm. Tagliato e spazzolato con scotch-brite ha un bellissimo effetto estetico, inoltre in questo modo potrei anche prendere in considerazione di anodizzarlo. Anche se mi piace tanto così grezzo e magari metterci le bussole anodizzate rosse.
Pesa esattamente 10 grammi in più del policarbonato 66grammi (lo stesso il 36T con il pari misura in policarb...73gr.)
Non fatevi ingannare dall'aspetto fragile dei pezzi, sono belli robusti sia quello in macrolon che quello in alluminio anticorodal. Ovviamenti quelli dedicati al FR non hanno gli scarichi di alleggerimento per essere ancora più robusti.
Cosa ne dite? Quale vi piace di più?...io a questo punto sono fortemente indeciso, cosa faccio metto uno o l'altro a giorni alterni?

A presto
Ciao
Paolo