DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Credo di aver sempre ammesso di non andare una sega, nel gruppo sono sempre nei 4/5 ultimi, in discesa ho smesso di forzare perché non posso permettermi infortuni.
Quindi no, credo proprio che non mi sono ammalato.
Ma "picchi massimi" ovvero strappi di un centinaio di metri o poco più al 22% non mi sembrano impossibili. O perlomeno nei vari giri che faccio ne trovo diversi, qualcuno anche peggio.
bikerlento forse hai frainteso, in questo caso mi scuso per le mie parole poco chiare...non giudico la tua capacità di andare in bici più o meno bene, mi riferivo al rischio di sminuire tutto quello che fa Anto solo per il fatto che lui lo esalti eccessivamente. Con la scusante che lui ha 17 anni ed ha il sacro fuoco di una nuova e vera passione per la bicicletta...
O magari sarò io a essere troppo accondiscendente, ma con scuse simili scaturisce in me una naturale benevolenza. Peraltro trovo che Anto sia particolarmente affabile, rispetto a molti suoi coetanei: alle critiche e ai dubbi sulle sue prestazioni risponde sempre in modo cortese e umile, cosa non da poco (qui sul forum ho visto parecchi ragazzi con educazione quasi nulla e nessuna disponibilità ad ascoltare consigli e rimbrotti dai più grandi). Io preferisco spronarlo senza riserve, non tanto per i risultati e i tempi in salita e discesa, quanto per quell'unica cosa che conti: la sua bella e contagiosa passione.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
semplice, basta vedere quali sono í tempi medi e non solo il kom...se parliamo di tratti normalmente "trafficati" si vedono ben presto eventuali "anomalie"..
scusa ma non capisco il tuo ragionamento.
mettiamo che il kom sia 3 minuti e 22 secondi.
se io faccio 3 minuti e 25 secondi nessuno potra mai dire che c'e del marcio.
inoltre anche i tempi medi non hanno molto senso, quando il tempo lo puo fare sia il pollo, che il fenomeno.
Nono guarda, qua dove sto io durante il periodo scolastico c'è gente che tira, urca se tira. Però @bikerlento non ha capito che su asfalto fare il kom è impossibile...son stati fatti tutti in bdc...su sterrato sia in salita che in discesa serve aspettare la bella stagione...ora è tutto fango. Però vi posso.assicurare che in discesa non me la cavo malissimo. Anzi ora creo un segmento nel.mio trail preferito e vediamo come va

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
anto te sei giovane ed ingenuo ah ah.
io non ci credo mica tanto che i kom siano tutti regolari.
Nessuno... infatti non valgono niente.
i KOM sono una cosa divertente se si sanno prendere per quello che sono, nelle zone di ciascuno può essere stimolante tra amici che sa con che mezzo escono.
Da questo punto di vista i KOM dei single track sono forse più veritieri, perchè li comunque il motore o una forza aggiuntiva c'entra poco, ma ripeto devono sempre rimanere nell'ambito del divertimento e del gruppo.
Noi ad esempio abbiamo creato 2/3 segmenti (in discesa) dove a fine giro amiamo "scannarci..." in senso buono della parola...arriviamo al bar e vediamo se qualcuno ha migliorato...manco a dirlo pur essendo umido con la forcella nuova da 35 ho tolto un secondo al KOM del mio amico...
Ma deve essere fondamentale: non si esce per battere i KOM!!!
Oltretutto, ho fatto più prove e i tragitti registrati con i cellulari (qualunque sia il programma da Strava a Endomondo...ecc...) a fine giro distano un pochino ai tragitti tracciati con supporti alla Garmin.
Io ho collegato Connect con Strava e quando scarico il giro da Garmin su Strava me lo duplica (sempre che abbia registrato anche su Strava) e si vede che le misure sono differenti. Chiaramente tengo quello rilevato con Garmin che è infinitamente più preciso del gps di un iphone...

sid
guarda io non ho mai usato strava e mai lo usero. credo inoltre che sia la causa di molti incidenti.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche a me interessano i kom solo in discesa...in salita è da tempo che nn tiro più, o almeno tiro ma nn mi interessa più di tanto. Però solo per @bikerlento provo a fare un kom nella salita con la media del 14 e picchi del 22

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
e ora che sei giovane che devi tirare in salita. per le discese ci sara tempo piu avanti.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.322
2.238
0
42
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ahahaha guarda che a me nn interessa fare il tempo in salita...oggi l'ho fatta tutta più piano possibile, eravamo con le enduro (loro non io ma in ogni caso era quello il ritmo) casco integrale, gomme iper tassellate e tutta la salita a discutere. Era un giro AM, 5 tratti con bici a spalla e quello che ci interessava veramente era la discesa...stupenda, un mare di tornanti e un 100% (che ne tagliava due di tornanti) con drop finale.
Ho visto le classifiche...quelli su asfalto sono TUTTI in bdc...quelli su sterro sono stati fatti o in gara o comunque con l'intenzione di farli...io non sapevo.manco i segmenti pensa te. Non ho tirato in salita per nulla oggi. Guarda poi se vuoi il mio miglior tempo in salita aspetta martedì che ho trovato un segmento, spero di non deluderti.
In discesa puoi ben vedere che c'è un segmento "single track la gala migliardo"...sono 22 esimo su 47 ma devi considerare che tutti quei tempi (e io mi distacco solo 20 sec dal kom) sono stati fatti in estate con tempo asciutto...oggi era una palude in quel tratto. Ora creo un segmento nel trail dei 18 tornanti e appena asciuga il terreno ti sparo il mio tempo migliore.
Intanto oggi ho conosciuto il presidente dell'associazione di.enduro (e la sua reign) e ho deciso di gareggiare nell'enduro appena avrò la bici adatta.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Da me le discese hanno dai 500 ai 1000 tempi... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Da me le discese hanno dai 500 ai 1000 tempi... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Eh da me si arriva anche a 400...se andiamo sull'etna, il citelli per esempio credo che i mille li passi. Ci sono bei trail da queste parti. Io amo il flow, ma per flow non intendo la strada bianca, ma il flow bello guidato, tortuoso, con paraboliche, tratti dove devi pumpare, ripidoni...nell'ultimo giro mi sono messo a seguire il presidente dell'associazione di enduro a cui mi devo iscrivere, in discesa era un razzo, whippava pure sulle pietre, di punto in bianco mentre lo seguivo (con non poca fatica) vedo che imbocca un sentiero strettissimo e ripidissimo...lo imbocco e lui lo fa a palla, lo seguo e mi trovo davanti mezzo metro di drop in mezzo a un ripidone, non ti dico l'inchiodata che ho fatto...alla fine però ci sono riuscito

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
scusa ma non capisco il tuo ragionamento.
mettiamo che il kom sia 3 minuti e 22 secondi.
se io faccio 3 minuti e 25 secondi nessuno potra mai dire che c'e del marcio.
inoltre anche i tempi medi non hanno molto senso, quando il tempo lo puo fare sia il pollo, che il fenomeno.
.

Premessa doverosa che ho scordato, ha senso guardare i tempi in salita, imho, principalmente solo su segmenti lunghi e in bdc.

Il ragionamento e' che, in segmenti mediamente frequentati, si vede subito quello che e' un tempo realistico anche perche' lo paragoni subito al proprio e a quello dei conoscenti.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.004
7.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Da me le discese hanno dai 500 ai 1000 tempi... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

ho capito ma che aspetti a cambiare MTB ???
anche una usata 26 ...sai quante ne trovi in ottime condizioni...
Soldi??
Io per avere sempre gli sci ultimo modello e comprarmi i caschi per la honda XL 125 (anni 80) alla tua età facevo servizi catering nei week end...
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.004
7.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il problema non è lo strumento in sè, ma l'uso che se ne fa.
Se ti ammazzi per un kom sei un deficiente. Non è colpa di Strava.

assolutamente ineccepibile.

Ho da sempre usato Endomondo (ai tempi registravo tutto: snowboard, bici, corsa, trail) e poi ho comprato il Garmin 800 ma ho continuato a usate cmq endomondo...
Da una vita mi dicevano di accedere a Strava, ma non mi andava, non mi piaceva perdere lo storico, non mi interessavano i segmenti, ecc...
Poi ho provato e devo dire che Strava da un sacco di informazioni interessanti che su Endomondo non ci sono. Gli stessi nomi dati ai segmenti sono interessantissimi in quanto ti fanno capire come si chiama una zona a te sconosciuta ed cio' è molto utile. Poi quando ho visto che potevo tracciare su Strava con Garmin allora il top.

Su un altro tread poi @D-Lock mi ha gentilmente suggerito un sito dove in automatico ti fa salvare tutte le attività garmin passate su strava (mentre io ne stavo salvando 5 al giorno a mano...) e si tratta di più di 200 attività.... e la cosa figa è che poi anche sulle attività passate ti mette i riferimenti recenti e segmenti se esistono. in un pomoeriggio ho aggiornato Strava con tutto il passato ed oggi lo traccio con il gps garmin molto più preciso ed evito anche di scaricare il cellulare in attività.
Poi ripeto, a parte l'aneddoto che ho raccontato che facciamo tra di noi nel gruppo ... e l'interesse per i nomi, dei segmenti mi frega il giusto.
Strava è anche carino in quanto se qualcuno fa il tuo stesso giro nello stesso momento ed è amico te lo dice e accorpa i giri...
insomma se SAPUTO PRENDERE come tutte le cose social, io credo che sia divertente da affiancare alla pura attività di MTB

PS.
per gli amanti dei segmenti segnalo che con Strava Premium è possibile far apparire sulle mappe Garmin e avviso acustico l'inizio di un segmento messo tra i preferiti. (io cmq non ho premium)

sid
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ok ragazzi, tutto quello che volete, ma se un biker ama la gara in discesa è quasi normale che cercherà di "gareggiare" anche attraverso Strava, sarà deficienza ma è il tipico atteggiamento umano di chi sfida i propri e altrui limiti.
Una cosa che già notavo prima, ora con Strava è decisamente peggiorata: adesso è pieno di nuovi "pro" che se ti incontrano in panne da qualche parte nemmeno si fermano a chiedere se hai bisogno di aiuto, per non rovinarsi il tempo.
Come in ogni cosa, queste robe "social" hanno il rovescio della medaglia: nascono per mettere in relazione la gente, finiscono per rendere le persone più sole ed egoiste.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ho capito ma che aspetti a cambiare MTB ???
anche una usata 26 ...sai quante ne trovi in ottime condizioni...
Soldi??
Io per avere sempre gli sci ultimo modello e comprarmi i caschi per la honda XL 125 (anni 80) alla tua età facevo servizi catering nei week end...
Mi sono appena iscritto ad un associazione del luogo...mi hanno proposto per cifre stracciate un mare di bici
A 800 euro una full specialized 2014 montata marzocchi 55, zee, sram x9, cerchi sunringle inferno, telescopico, ammo fox...nuova nuova e tenuta da Dio veramente.
A 500 una nomad 2011 tenuta da Dio ma purtroppo grande di taglia
E tante altre bici..
Mi hanno consigliato di continuare con la mia finché non ho i soldi perché hanno visto che non se la cava così male la bici. Piuttosto penso di passarla a 120mm a breve tanto la forca è predisposta.
Devi capire però che c'è un problema...io ho 17 anni e ovviamente studio, in famiglia non c'è tutta sta disponibilità economica (no work vah, nonostante titoli di studio e lauree)...sperando si sistemi la situazione conto di cambiare la bici nel periodo estivo. Quasi sicuramente la specialized citata sopra.
In caso non riesca a comprarla beh...c'è poco da fare, continuo a strapazzare la povera 560 che però vi giuro che non se la cava malissimo, non lo dico in modo egocentrico per vantare il mio mezzo ma lo dico dopo aver provato molte bici da 100mm montate anche top che però non so non mi danno sto feeling da Trail bike.
Speriamo bene

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.364
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sono appena iscritto ad un associazione del luogo...mi hanno proposto per cifre stracciate un mare di bici
A 800 euro una full specialized 2014 montata marzocchi 55, zee, sram x9, cerchi sunringle inferno, telescopico, ammo fox...nuova nuova e tenuta da Dio veramente.
A 500 una nomad 2011 tenuta da Dio ma purtroppo grande di taglia
E tante altre bici..
Mi hanno consigliato di continuare con la mia finché non ho i soldi perché hanno visto che non se la cava così male la bici. Piuttosto penso di passarla a 120mm a breve tanto la forca è predisposta.
Devi capire però che c'è un problema...io ho 17 anni e ovviamente studio, in famiglia non c'è tutta sta disponibilità economica (no work vah, nonostante titoli di studio e lauree)...sperando si sistemi la situazione conto di cambiare la bici nel periodo estivo. Quasi sicuramente la specialized citata sopra.
In caso non riesca a comprarla beh...c'è poco da fare, continuo a strapazzare la povera 560 che però vi giuro che non se la cava malissimo, non lo dico in modo egocentrico per vantare il mio mezzo ma lo dico dopo aver provato molte bici da 100mm montate anche top che però non so non mi danno sto feeling da Trail bike.
Speriamo bene

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Io quando avevo 17-18 anni e parliamo di più di 20 anni fa, nel periodo estivo andavo a fare le stagioni come cameriere o in reception negli alberghi in Valle d'Aosta. Lo stesso facevo durante le vacanze natalizie. Come cameriere ti facevi il culo ma pagavano, per me e allora, molto bene. Io abitavo in Puglia e se avessi fatto lo stesso mi avrebbero dato meno della metà della metà che allora mi davano stando per 2-3 mesi a 1000 km da casa. Una Santa Cruz nuova da 6000€ potresti magari comprarla lavorando sodo un estate da qualche parte al nord.

edit: e non chiedevo mai una lira ai miei ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io quando avevo 17-18 anni e parliamo di più di 20 anni fa, nel periodo estivo andavo a fare le stagioni come cameriere o in reception negli alberghi in Valle d'Aosta. Lo stesso facevo durante le vacanze natalizie. Come cameriere ti facevi il culo ma pagavano, per me e allora, molto bene. Io abitavo in Puglia e se avessi fatto lo stesso mi avrebbero dato meno della metà della metà che allora mi davano stando per 2-3 mesi a 1000 km da casa. Una Santa Cruz nuova da 6000€ potresti magari comprarla lavorando sodo un estate da qualche parte al nord.

eri segnato e regolare?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io quando avevo 17-18 anni e parliamo di più di 20 anni fa, nel periodo estivo andavo a fare le stagioni come cameriere o in reception negli alberghi in Valle d'Aosta. Lo stesso facevo durante le vacanze natalizie. Come cameriere ti facevi il culo ma pagavano, per me e allora, molto bene. Io abitavo in Puglia e se avessi fatto lo stesso mi avrebbero dato meno della metà della metà che allora mi davano stando per 2-3 mesi a 1000 km da casa. Una Santa Cruz nuova da 6000€ potresti magari comprarla lavorando sodo un estate da qualche parte al nord.

edit: e non chiedevo mai una lira ai miei ;-)
Dimmi dove pagano 6000€ per 3-4 mesi che ci vado anche io..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.364
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
eri segnato e regolare?
Certo. A Monopoli in provincia di Bari mi avrebbero dato, a nero, si e no 400 mila lire per un culo della madonna. A Pila (Aosta) prendevo 2 milioni di lire, assicurato con tredicesima e quattordicesima. Il biglietto del treno lo pagavo io ;-) C'erano anche le mance, anche se non erano molte + vitto e alloggio e se volevi potevi spendere niente e mettere tutto da parte.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.364
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dimmi dove pagano 6000€ per 3-4 mesi che ci vado anche io..
22 anni fa prendevo il 2 milioni di lire al mese, facendoti il culo ma ti pagavano. PEr me erano tanti soldi. Ora non lo so ma imamgno che per un lavoro stagionale 2 mila euro li diano. Ma non lo so, so solo quanto prendevo io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo