Rigoni: mi stava gia' un po su una palla la storia dell'omologazione Kosher.
Nutella: esistono ottime alternative (se non migliori), ad esempio, la cioccolata fondente Novi spalmabile.
La cosa poi che mi fa piu' incazzare e' la costante diminuzione della grandezza del font usato per descrivere gli ingredienti (o sono io che divento guercio)
Ho lo stesso problema, è colpa tua!
Tacito: OCIO a fare queste dichiarazioni, che ti ritrovi la casa piena di termiti

pero' mi aspettavo anche la cassata. o
Cina: puoi produrci di tutto, a costi un po' piu' alti di prima, con qualche controllo in piu' di prima. Insomma, come in Italia negli anni 50-60.
Stiamo sempre parlando comunque di gente che cresce ancora del 10% all'anno praticando in una parte considerevole dei casi la spremitura della forza lavoro e strafregandosene della salute del consumatore (per tacere dell'ambiente).
Rspinato: in Cina la Gore ci fa la produzione perche' li' costa niente. La membrana sara' anche la migliore, ma i tessuti sono piu' o meno gli stessi che usano un Nike o un Adidas o un ... qualsiasi.
E secondo te cosa intendevo dire io? Ho lavorato nel settore per una quindicina di anni (e perchè andavo in Romania sennò?).
I tessuti migliori li facevano in Europa.... anni fa. Adesso c'e' ben poco di bello (qualitativamente parlando) in giro, anche perche' la gran parte non puo' piu' permettersi di pagarlo.
Non sarei cosi drastico, anche se in parte è vero; è anche vero però che la indiscriminata corsa a fare costare i capi il meno possibile (e parlo di costo di acquisto non di prezzo di vendita) ha inevitabili ripercussioni sulla qualità del prodotto.
Romania: natura splendida (dove ancora e' intatta), gente "pittoresca". Non ci ho mai mangiato male, ma la cucina locale (tranne che per la carne) mi e' parsa dimenticabile.
N
atura splendida non direi e credo di conoscerla per 3/4: culto del bello pari a zero, le piante vengono su come capita e se c'è da tagliarne una e devono scegliere tra la dritta e la storta tagliano quella dritta. Come detto solo carne e verdure hanno i sapori di un tempo.