catena kmc sl

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.361
10
0
BeRgAmO
Visita sito
- che una catena 10v sia per utilizzo bitumaro è ovvio visto che solo ora Sram presenta un gruppo con cassetta 10v ma hai idea dell'utente medio mtb e dello stradista dilettante o pro che eroga una marea di watt e che incrocia da delinquente? Credo che lo stress a cui è sottoposta la x10sl gold sia svariate volte superiore a quello che procura il mtbker medio ...
- hai mai pedalato in salita e rilanciato una mtb da 8 Kg? Provala !
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.730
47
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

io ti quoto ma qui avrai contro tutti! ci ho già provato anche io in u'altra sezione ma niente da fare hanno le loro fix e lasciagliele godere.
(non leggerò altre risposte fate finta che non abbia mai scritto sto messagio)
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...se esiste...il paradiso oppure è solo uno schema mentale umano per discernere il non discernibile.
Al limite (in senso non matematico) potrei essere d'accordo sulla disquisizione fatta riguardo alla versione per bicicletta da strada del noto modello di catena K.M.C.
Ma dire che la KMC SL 9V questa http://www.kmcchain.com/index.php?ln=en&fn=find&mo=view&id=620
non sia adatta per uso in MT.B (mi limito alla specialità XC ma si può benissimo applicare anche ad altre discipline sorelle sempre MT.B) mi sembra un poco eccessivo (eufemismo usato io ho come direbbe un famoso maestro Jedi).
L'asporto di materiale non è fatto a caso come potrebbe fare qualsiasi artigiano anche con gli strumenti necessari.
Viene realizzato conducendo analisi al computer (elettronico) oggi estensivamente tramite suite di programmi ad elementi finiti.
La catena in esame è semplicemente (nella versione gold al nitruro di titanio oppure nella meno pregiata e resistente all'attrito, silver) la più forte presente e commercialmente disponibile.
Sia per sforzi di trazione che per forze applicate in direzione normale alle placche di giunzione.
Nessun essere umano, nemmeno nei burst di coppia applicata può rompere una catena specificata per oltre una tonnellata-forza (per distinguere dalla tonnellata intesa come massa inerziale e non forza peso).
La catena suddetta è anche quella con il più alto potere di coesione placche-rollers con oltre 350 chilogrammi-forza applicati in sede di costruzione...
Shimano è rimasta molto ancorata ad un progetto conservativo...
E tra l'altro K.M.C costruisce anche conto terzi le catene di trasmissione...Shimano ed SRAM comprese...
Le HG-73,53 ed anche le 93.
La tendenza ad avere biciclette leggere è relativa...relativa al limite prefisso in peso...oltre il quale non si può andare...
Il senso di prontezza nei rilanci che sento sempre portare come esempio, è un rilievo empirico del noto principio di inerzia di galileiana memoria.
Ah, tra parentesi, lo scorso anno Sabine Spitz ha vinto la medaglia d'oro a Beijing con una catena K.M.C silver SL 9V.
Grazie.

Marco1971.
 
Reactions: 77clod

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
Visita sito
ecco, così non ci siamo!! quello che hai scritto è offensivo nei nostri confronti e NEI CONFRONTI DELLA TECNOLOGIA!!!

e attento, ora spiego il perchè della mia risposta, NON sto facendo il Talebbano che risponde:

MA COSA CAXXO DICI?????

il tuo punto di vista è diverso dal nostro, ma ora cerco di spiegartelo o-o

ki mi legge lo sa adoro dilungarmi in spiegazioni



E SCUSA LO SFOGO, MA LA GENTE CHE OTTUSAMENTE POSTA LE PROPRIE CONVINZIONI BIGOTTE, MI INFASTIDISCE!

eccone un altro!!!classico intervento che un paio di volte l'anno insulta noi light biker!sempre la solita minestra!vabbe' siamo poco inteligenti secondo te....ma chi ti obbliga a seguire il nostro esempio?

---


in bocca al LUPO!!!

bravo è esattamente quello che penso e dico io!!

quest'anno sono uscito SPORADICAMENTE il venerdì con gli amici a bere 1 birretta e non sono mai uscito il sabato perkè poi la domenica avevo gara o allenamento o dovevo STUDIARE... e secondo te con tutte queste RINUNCE poi devo pedalare una bici normale??

mi lasci al facoltà di scegliere quale bici pedalare??


consiglio ottimo!!


6 un mito, non posso darti altra reputazione, ma te la meriteresti!!! o-o

alex o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.091
556
0
52
Zone-Lucca
Visita sito

O.t. Propongo di cambiare il nickname di Marco 1971, da scegliere tra Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker oppure Yoda.......
Che la forza sia con voi.........
 

Dannylux

Biker urlandum
19/8/06
500
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Rispondo educatamente, senza caxxxzi sulla bocca a tutti e sprattutto al giovane offROADisNOTaCRIME che vista la tenera età consiglio di lavorare prima sul tatto e poi sull'educazione nelle sue risposte.

1) ognuno è libero di sperperare il denaro personale e di "papi" come meglio crede. Nessuno si può permettere di interferire al riguardo. Questo è un punto fermo ed io non l'ho mai messo in discussione.

2) l'esempio che va dato alle nuove leve del MTB e nel caso specifico dell'XC non può certo venire da chi, come te giovane studente, possiede un parco bici da far paura ad Absalon e che quindi ha come occupazione principale, dopo lo studio si intende, la MTB e la ricerca del componente più leggero da installarci sopra.

3) tale atteggiamento (cioè quello di cui al punto 2) ingenera o potrebbe ingenerare in qualche nuovo frequentatore del Forum e della MTB la convinzione che il nostro sport escluda chi non può permettersi una bici in carbonio, sotto gli 8 kg etc etc etc. quando sappiamo bene che basta anche un cancello da 250 Euro per trarne grandi soddisfazioni. Purtroppo leggendo il tuo intervento e quello di molti altri "ricercatori" della pietra filosofale, di questo non c'è traccia.

4) Tutte queste aggressioni verbali, più o meno offensive e sarcastiche sono scaturite perchè mi sono permesso di dire una cosa che è evidente agli occhi di tutti e cioè che montare una KMC SL per risparmiare qualche grammo potrebbe comportare un pericolo per il bike nonostante questo influisca anche dal lato economico. Infati costa il doppio, dura meno e pesa poco dippiù. Ad effermare che è rischioso usarla, non sono io, ma la stessa KMC sul suo sito, dove parlando delle specifiche di utilizzo della SL NON RIPORTA Mountain Bike. Sono d'accordo che la usate in tanti, sono sicuro che è costruita per sopportare uno sforzo da disumano ma non si prendono la responsabilità di consigliarla per la MTB.

Grazie per avermi letto, nessuna polemica replicate se volete replicare ma non usiamo parole volgari e soprattutto offensive, io critico, accetto di essere criticato ma non offendo nessuno.
Grazie
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito


tu offendi!!ci hai dato dei poco inteligenti...per me è un offesa eccome!anche dicendo che qualcuno spende il soldi del "PAPI"offendi!offendi tutti gli studenti che magari si fanno un culo quadrato per prendersi i componenti che piu' gli gustano!e te lo di ce uno che si fa' 10ore al giorno di lavoro!
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
Visita sito
se rileggi quello che ho scritto non trovi la parola CAXXI al tuo indirizzo... (anzi su alcune cose ti do pure ragione) e infatti ho scritto quella frase proprio aspettando una replica di questo tipo da parte tua...

mmm... errare è umano, ma punzecchiare è veramente diabolico...

sulla qestione dell'età ci passo... sfortunatamente molti pensano che il Binomio Età/maturità sia vero...

per ciò che riguarda tatto ed educazione, be me l'hanno insegnata i miei genitori, ti consiglio di non continuare su questa linea


o-o mi spiace tu te la sia sentita... ma non puoi entrare in una sezione specifica del forum e cercare di convincere gli utenti di cose contrarie a quelle che pensano e PROVANO... (grossa differenza con chi parla e basta)...

alex
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...comunque la non remota possibilità che il futuro Dr. Ing. Alessandro (Alex) abbia vinto la pecunia che gli è stata necessaria per "alimentare" la propria passione...
Esiste anche la categoria dei giovani ragazzi pieni di mezzi che a 12 anni vanno in giro a fare le partitelle di calcetto con una Trek 6500 Disc 2008 come quella che gelosamente custodisco io...questa è un'altra categoria di persone fortunate che ad ogni età anagrafica tendono ad avere/possedere il meglio che il mondo offre...non ci si può fare niente...questo è uno dei tanti sbagli che un "infallibile", "onnisciente", "onnipotente" Dio ha saputo fare nel Creare il nostro Universo.
Poi, purtroppo non tutti gli studenti hanno mezzi economici...molti praticano la difficile arte del "mettere da parte" magari rinunciando alle più svariate "cose" (in un mondo materialista come quello nostro)...
Lo status di studente in italica terra (e soprattutto in alcune regioni di Italia) è uno tra i peggiori...se non hai una famiglia "dietro", dei nonni, devi privarti di molte cose che magari i ragazzi della tua età ma che già lavorano possono permettersi...
Detto questo se mai farò sei o 5+1 manderò come regalino una Trek 9.9 S.S.L al buon Alex...una la acquisterò per me...
Tra parentesi io a rigor di logica non potrei nemmeno parlare in questo thread dato che "possiedo" piccoli "mezzi" (tutti in leghe varie di alluminio), non certo allo stato dell'arte quanto a leggerezza...ma le amo le mie piccole gufette...e noto ogni piccolo e microscopico graffio sulla loro superficie...se potessi mi creerei un campo di forza per racchiudervi me stesso e le mie piccoline per potermi muovere al riparo dal mondo esterno...
Ricordo anche che i cosiddetti professionisti hanno mezzi allo stato dell'arte di settore solo perché ci sono i cosiddetti sponsor che li forniscono...
Se dovessero gareggiare di tasca propria ovviamente il loro comportamento sarebbe diverso da quello che normalmente tengono.
Grazie.

Marco1971.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.091
556
0
52
Zone-Lucca
Visita sito

Beh, la critica sulla catena a 10, mi trova d'accordo con te, l'ho scritto a mò di battuta sul preciso e puntuale intervento di Marco1971 (rinnovo i complimenti a Marco sia per l'intervento che per la simpatia di infilare nel discorso, aneddoti di tutt'altro genere, nel caso specifico, la serie dei film di Lucas).
Son dell'idea che se è stata progettata per le 10v un motivo ci sarà......

Se alcuni forumendoli hanno la fortuna, la "pazzia" e i soldi per provare componenti costosi, ben venga una recensione, qualsiasi sia l'età del forumendolo.
Del resto questa è la sezione "light", dove un pò tutto è permesso. Anche montare componenti "esoterici", "impropri" e "rischiosi".

Nel mio caso, cerco il compromesso. Ovvero, mantenere affidabilità limitare il più possibile il peso (alcuni spunti di questa sezione, per me, si sono rivelati preziosi) e cercare di contenere i costi.
Ciao a tutti!

State tranquilli!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.730
47
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

stra riquoto il ragionamento non c'è una virgola fuori posto.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.730
47
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ

quoto anche te !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo