...Fast Trak però se lo trovo in versione Grid, che è più pesante ma molto più robusto....
Visto.
Mi sembra interessante, chiedo al mio si vende, dato che il 2Bliss lo devo cambiare.
Grazie
Davide
...Fast Trak però se lo trovo in versione Grid, che è più pesante ma molto più robusto....
L'attack sulla spalla non lo provare nemmeno, va giusto bene sul battistrada. Il 2bliss sworks credo sia la gomma più sottile mai esistita, non puoi pretendere tanto in termini di resistenza; io ho buttato via diversi fast track 2bliss in versione Control, figuriamoci i tuoi.
Io ho tagliato il Beaver sulla spalla sia sabato che domenica (2 settimane fa), riparato con l'attack e un pezzo di camera d'aria da bdc (che mi porto in vari formati nello zaino), e la gomma è ancora li bella gonfia. é l'unica soluzione che prendo in considerazione, tatn'è che non mi porto nemmeno più la camera d'aria. Più difficile è pezzare sul battistrada, ma in caso di necessità si riesce anche li, solo che la pezza tende a staccarsi con l'attrito sul terreno (e la difficoltà di metterla fra un tassello e l'altro), ma se il taglio non è tanto grosso si finisce un giro senza problemi.
Peccato per i 2bliss, stavo prendendo in considerazione il nuovo SWorks Ground Control.
Sul battistrada si ripara con l'attack da solo (anche se non è flex gel). Non ho capito se la pezza di camera d'aria la metti fuori o dentro, ma se la metti dentro lo puoi fare solo se usi la camera, se latticizzi non vedo come possa farcela col copertone tutto impiastricciato. Io le 2bliss control non sono riuscito a ripararle sul fianco nemmeno a secco con apposito mastcie e toppe.
... il prossimo sarà probabilmente un'altro Fast Trak però se lo trovo in versione Grid, che è più pesante ma molto più robusto.
Il bello del sistema che utilizzo io è proprio quello di non dovere stallonare la gomma!! la riparazione la faccio esternamente, poi nulla vieta che una volta a casa se uno vuole mette una pezza anche dentro, ma nella maggior parte dei casi sarebbe inutile.Scusate ma una volta sgonfiata la gomma per eseguire la riparazione, quando la rigonfiate con la pompa riuscite a farla tallonare? Oppure eseguite la riparazione con la gomma ancora tallonata e solo un po' sgonfia? Sarebbe bello non girare più con la camera dietro, ma soprattutto sarebbe bello non pensare di fare un bel casino per finire il giro dovendo mettere la camera...
Dato che ci siamo chiedo consiglio su che pneumatici montare in situazioni di fango piuttosto persistente ad esempio come potrebbe essere l'hero di quest'anno, pensavo a beaver avanti e crossmark dietro ma forse è un rischio il cross, comunque sarà una scelta tra le gomme maxxis, ora ho sotto le fast trak e leggendo qui sul forum ho paura per l uscita di domani, rotolano a bestia ma tutti o quasi avete avuto problemi, forse ho avuto culo io avendo fatto 1000 km da febbraio con queste gomme senza problemi comunque di certo non parto per la hero solo con questi![]()
Il bello del sistema che utilizzo io è proprio quello di non dovere stallonare la gomma!! la riparazione la faccio esternamente, poi nulla vieta che una volta a casa se uno vuole mette una pezza anche dentro, ma nella maggior parte dei casi sarebbe inutile.
lo riesci a montare, l'unico aspetto negativo rispetto i tubeless nativo è la robustezza che è minore nella versione "tube" però risparmi peso.
io ho pesato gli ignitor ma pesavano in media 660gr (vedi post )
Rientriamo in topic,
Wind scusa scrivi il peso dell'ignitor 660 gr. (Ed è quello riportato su gamba cicli ma sul sito maxxis porta solo 2 versioni 29 da 2.1 una 60 e una 120 tpi e entrambe con lo stesso peso e di per se è anomalo, peso che è più basso rispetto a gamba cicli
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Ignitor.aspx
Peso a parte che 65gr di pesate sballate non sono pochi però ci possono stare, ma è la stessa gomma? Perdonate la mia domanda
L uscita di ieri è stata fatta sul fango quindi le mie fast track non mi hanno assolutamente aiutato, ora vorrei una polivalente di rispetto e il vostro miglior consiglio che riterrò più adatto al mio tipo di guida sará ripagato alla hero con una bella birra![]()
Grazie per la risposta,
ultimissima cosa, io nell'uscita di ieri mi son portato dietro già tagliati una decina di pezzi di varie misure, (come dicevi tu) generalmente molto piccoli (1/2 cm) dato che solitamente i fori non sono mai superiori al cm, altrimenti credo proprio che con le pezze non ci si fa nulla....
Quindi ricapitolando tu intervieni non appena ti accorgi della foratura e che il lattice non riesce a fare il suo lavoro, di conseguenza il buco è piuttoso grande e quindi vai giù di pezza.... tutto esatto?
...
perchè ritengo che siano questi tagli quelli che ti possono lasciare a piedi
...
Ciao a tutti, qualcuno ha provato le Michelin Grip'r? Volevo prendere la versione da 2.25 da montare sulla mia front in vista del Sella Ronda. Alternative?
alternative?!?! fin che vuoi, ti consiglio gomme cmq affidabili, piuttosto 50/100 gr in più e arrivare alla fine
io mai avuto problemi con rubena e continental e trovato sempre molto molto bene
Concordo pienamente con te.
Tieni conto che non sono una piuma (90kg) e in discesa faccio schifo![]()
Vorrei gomme con grip, quale mi consigli?
Ciao a tutti, ripropongo qui una domanda da cui non riesco a venir fuori da nessun topic:
Gommone tubeless (2.35 circa) robusto che non stalloni per AM aggressivo (peso 100 Kg).
Ho le hans dampf tubeless ready iperlatticizzate su fulcrum red metal, ma c'ho già stallonato spesso e volentieri.
Ho preso cerchi easton haven, che dovrebbero essere piu' robusti e larghi.
Che gomme mi consigliate, Toro, altre? Potrebbe essere un problema delle tubeless praticamenti inesistenti per le 29?
thanks
![]()