archivio coperture 29er

cbergy

Biker superis
23/6/09
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Liguria
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Salve a tutti,

sto per dover cambiare la gomma al posteriore (una Ground Control 2.1), da latticizzare con Caffelatex sui miei cerchi ZTR Flow 29er.

In tanti mi hanno consigliato le Ardent, che in formato 29" sono disponibili come dimensioni 2.25 LUST e 2.40 EXO.

Visto che per l'uso che ne facio prediligo le gomme "ciccione" ero orientato sulle EXO, ma oggi un negoziante (che le vende entrambe) me le ha sconsigliate per i miei cerchi dicendo che non ho cerchi UST "veri", le gomme non vengono vendute come tubeless compatibili e che potrei pertanto aver problemi di stallonatura.

Quanto c'è di vero? C'è qualcuno che ha esperienza di queste gomme e mi sa dare qualche indicazione o portare la sua esperienza?

A parte questo ero comunque un po' dubbioso sulle Ardent che mi sembrano un po' poco tassellate per i miei gusti, specie la 2.25.

Che alternative avrei, sempre restando su gomme ben tassellate e larghe?

So che RMS quest'anno ha messo in catalogo le Nevegal 29" 2.25 DTC/SCT, quindi tubeless compatibili, che sarebbero le mie gomme ideali (le monto ancora sulla front 26", in versione UST anche al posteriore, e sinora per me restano imbattibili per l'uso che ne faccio, nonostante il peso), ma in giro ancora non le ho viste.

Sapete se qualcuno online le ha già?
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
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torino
www.2you.it
Le nevegal da 29 sono gia' in giro da un bel po', le ho avute , ma per me erano overkill.
Comunque non avrai nessun problema a latticizzarle sui Flow , cosi' come credo non ne avrai con gli ardent.
Guarda anche gli schwalbe hans dampf.
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
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Liguria
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Le nevegal da 29 sono gia' in giro da un bel po', le ho avute , ma per me erano overkill.
Comunque non avrai nessun problema a latticizzarle.

Le Nevegal 29" si, le Nevegal 29" STC (ovvero certificate "tubeless ready") no: in Italia Ciclopromo le ha annunciate a febbraio 2013 e non le ho ancora viste in giro, per questo ho chiesto.

Le Nevegal "normali" non è mia intenzione latticizzarle, sarebbero per me troppo deboli di spalla (a differenza, leggo, delle versioni STC).

Eh, si, so che le Nevegal sono pesanti da pedalare... :-)
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
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paese dei balocchi
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Quanto c'è di vero? C'è qualcuno che ha esperienza di queste gomme e mi sa dare qualche indicazione o portare la sua esperienza?

A parte questo ero comunque un po' dubbioso sulle Ardent che mi sembrano un po' poco tassellate per i miei gusti, specie la 2.25.

Ho avuto per 1 anno e mezzo le Ardent all'anteriore, latticizzate con un cerchio Arch. nessun problema di latticizzazione ne di stallonamento.
A me non sono mai piaciute, c'è un buco di transizione fra la parte centrale ed i tasselli sul bordo, e non mi hanno mai dato confidenza (soprattutto con l'umido) al posteriore potrebbero avere la loro logica, visto che sono belle scorrevoli.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
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Parma
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Salve a tutti,

sto per dover cambiare la gomma al posteriore (una Ground Control 2.1), da latticizzare con Caffelatex sui miei cerchi ZTR Flow 29er.

In tanti mi hanno consigliato le Ardent, che in formato 29" sono disponibili come dimensioni 2.25 LUST e 2.40 EXO.

Visto che per l'uso che ne facio prediligo le gomme "ciccione" ero orientato sulle EXO, ma oggi un negoziante (che le vende entrambe) me le ha sconsigliate per i miei cerchi dicendo che non ho cerchi UST "veri", le gomme non vengono vendute come tubeless compatibili e che potrei pertanto aver problemi di stallonatura.

Quanto c'è di vero? C'è qualcuno che ha esperienza di queste gomme e mi sa dare qualche indicazione o portare la sua esperienza?

A parte questo ero comunque un po' dubbioso sulle Ardent che mi sembrano un po' poco tassellate per i miei gusti, specie la 2.25.

Che alternative avrei, sempre restando su gomme ben tassellate e larghe?

So che RMS quest'anno ha messo in catalogo le Nevegal 29" 2.25 DTC/SCT, quindi tubeless compatibili, che sarebbero le mie gomme ideali (le monto ancora sulla front 26", in versione UST anche al posteriore, e sinora per me restano imbattibili per l'uso che ne faccio, nonostante il peso), ma in giro ancora non le ho viste.

Sapete se qualcuno online le ha già?

Mah, secondo me il tuo venditore non ha le idee chiare! tu monti cerchi NoTubes, che praticamente sono nati per montare gomme da camera d'aria "senza la camera d'aria" e senza correre il rischio di stallonare!!! il formato UST è il formato che usa Mavic per i suoi cerchi tubeless, e tali cerchi necessitano di gomme UST (non TNT non TL o comunque sia tubeless ready), pena il rischio stallonamento. Con i Notubes vai tranquillo, vai di EXO e latticizza!!!
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
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0
Saronno/Cesate
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Chiedo un delucidazione :-)
sto prendendo le gomme per la bella stagione (sperando che arrivi anche se doveva essere già arrivata da un pezzo)
Voglio provare un rocketron al post e un nobbynic all'ant, ho visto che ci sono varie versioni che non capisco bene la differenza; le performance (che costano un po di meno) e le pacestar che costano un po di più, la differenza sta nella mescola? cosa cambia in particolare? grazie.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.955
4.409
0
Friùl + o -
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Bike
pagata troppo!
.. ho visto che ci sono varie versioni che non capisco bene la differenza; le performance (che costano un po di meno) e le pacestar che costano un po di più, la differenza sta nella mescola? cosa cambia in particolare? grazie.

la mescola pacestar è molto morbida con 3 zone distinte e studiata per uso xc agonistico , le perfomance ha una mescola di unico tipo e più economica: pesa di più ed offre meno grip e scorrevolezza
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
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Varese
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Bike
Strive AL
Ciao a tutti,
Sto per cambiare le ground control della mia camber 29er (2,3 ant e 2,1 post), e leggendo sui vari topic pensavo di fare l'accoppiata HD trailstar all'anteriore e Ardent (29x2,25) al posteriore. Cosa ne pensate? Secondo voi puo' essere un buon compromesso "4stagioni"? Faccio trail/AM e qualche uscita XC, e ho il dubbio di perderci in scorrevolezza, cosa ne pensate?
Grazie.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
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46
Fugnò
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2.3 29"AM

WEIGHT: 1010g
COMPOUND: Dual DNA (60a/50a)
CASING: All Mountain 60 tpi
BEAD: TCS aramid
TIRE SECTION WIDTH: 57mm
TIRE OVERALL WIDTH: 57mm
Bei valori, xò spero, foto a parte, che sulla realtà non sia la classica gomma WTB con un profilo estremamente squadrato (vedi Kodiak o Bronson), ma che abbia una maggior rotondità come lo è stato per le grandissime Stout...
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
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ciao ragazzi, ho appena preso delle nuove ruote per la mia ktm con nuova cassetta e nuovi dischi cosi sulle vecchie lascio un set di gomme superscorrevoli da usare per andare al lavoro.
Al momento ho già una karma 29x1,90 volevo abbinare una copertura altrettanto scorrevole cosa mi consigliate? avevo addocchiato queste http://www.bike-discount.de/shop/k2018/a99652/super-moto-evo-pacestar-29-x-235-foldable.html
però quel 2.35 mi sembra un pò esagerato! forse meglio un'altra karma che su BD te la tirano praticamente dietro? http://www.bike-discount.de/shop/k2017/a74067/karma-29-x-200-wire.html
 

Bikersnake

Biker ultra
Salve, dopo che alle mie racing ralph da 29 sono saltati i tacchetti laterali volevo provare una gomma diversa al posteriore. Leggo bene della Kenda small block8, qualcuno mi dà info su resistenza ai tagli laterali e alla tenuta del lattice all'interno? Meglio una 2.25 o una 2.1 al post di una scalpel 29?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
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2.3 29"AM

WEIGHT: 1010g
COMPOUND: Dual DNA (60a/50a)
CASING: All Mountain 60 tpi
BEAD: TCS aramid
TIRE SECTION WIDTH: 57mm
TIRE OVERALL WIDTH: 57mm

Bei valori, xò spero, foto a parte, che sulla realtà non sia la classica gomma WTB con un profilo estremamente squadrato (vedi Kodiak o Bronson), ma che abbia una maggior rotondità come lo è stato per le grandissime Stout...

Permettetemi di consigliarvi di provare queste:


On-One Chunky Monkey 29"x2.4" Tyre


On-One Smorgasbord 29"x2.25" Tyre



poca spesa e tanta resa!
La prima, di cui non dichiarano il peso, pesa 1010gr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo