Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per l'invernata, da montare sulla Epic, per affidabilità e prestazioni meglio Beaver con la cui accoppiata si risparmiano circa 600 grammi di peso o Hans Dampf ? Grazie.o-o
sulla epic andrei di beaver, sulla mia full mi trovo bene e sono sufficientemente robusti (dato il peso)
Sai dirmi se si possono rendere tubeless senza problemi?
su ztr arch-ex mai avuto problemi del genere![]()
le schwalbe sono valide, sono un pò delicate xè sono leggere ma vanno cmq molto bene.
l'unica accortezza che ti consiglio è la pressione, io all'inizio non mi trovavo xè tenevo la pressione troppo alta, il giudizio da negativo è diventato positivo appena ho trovato il giusto setting.
durante l'estate puoi tranquillamente usare le crossmark ( io ti consiglio anche le rubena scylla ) sia sull'anteriore che al posteriore.
durante la brutta stagione io mi sono trovato bene con l'accoppiata ant & post schwalbe rocket ron, i miei compari di scorribande con le schwalbe nobby nic davanti.
ognuno ha i propri gusti ...
Ciao a tutti. A breve ritiro la mia CUBE da 29. Monta Racing Ralph al posteriore e Rocket Ron all'anteriore, in versione evo e tlr da 2,25. Come vi trovate con questa accoppiata(non ho mai avuto schwalbe da quando vado in mtb)?. Dimenticavo,io faccio di tutto: xc, asfalto, gare marathon,ecc.
Ah, un'altra cosa....In generale questa sorta di schema va bene??
Periodo Estivo: Crossmax anteriore e posteriore; Race King Protection anteriore e posteriore;Montain King anteriore e Race King posteriore
Periodo Invernale:Gato anteriore e posteriore; Barro Mountain(non l'ho ancora trovato da 29 uhm) anteriore e posteriore; Beavier anteriore e posteriore.
Se avete altre gomme da suggerire fatelo pure
thanks
In attesa di consumare le mie schwalbe rapid rob 2.25 della mia Cube LTD CC 29 volevo intanto informarmi su quale copertura potrebbe essere adatta al tipo di percorsi che faccio di solito.
Faccio prevalentemente strada e sterrato o strada bianca, quindi, almeno al momento, nessun percorso troppo tecnico o strade di montagna.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie
io sto girando da un pò con:
rocket ron 2.25 snake skin davanti
race king 2.2 protection dietro
e penso che non la cambierò per un pezzo, mi trovo moolto bene
...
io sto girando da un pò con:
rocket ron 2.25 snake skin davanti
race king 2.2 protection dietro
e penso che non la cambierò per un pezzo, mi trovo moolto bene
per quanto riguarda le altre gomme che citi se il gato 29 è come quello da 26 meglio perderlo che trovarlo, mentre il beaver mi dicono essere molto indicato per terreni pesanti/fango.
spero di esserti stato utile ciao
riesci a farti durare il RR sul carso?
A me RacingRalph e rocketRon durano pochissimo dato i freqenti tagli dovuti ai percorsi carsici
con il beaver mi trovo bene anche se ha i fianchi leggerini, ma nella neve e fango mi trovo bene (vedi lanaro gf quest'anno)
beh, si...che ti devo dire, sarò fortunato...o forse vado piano
comunque con rocket ron anteriore c'ho fatto tutto lo scorso anno (SRH Venzonassa, Haiti).. bucato 1 volta...
il ralph dietro bucato 2 volte (sono pesante, sob) è durato meno
con le schwalbe 29 -IMHO- conviene usare le snake skin che sono più
resistenti anche se più pesanti
il gato mi incuriosiva dopo aver letto sul sito geax...però se mi dici così forse è meglio non considerarlo. Con grax mi ero trovato bene con il barro mountain![]()
se non ricordo male peso più di te ( 83kg), alla fine dell'haiti domenica ho trovato il nobbynic 2.25" snakeskin con numerosi fori ma il lattice ha fatto il suo dovere.
ammetto di essee sfortunato![]()
![]()