archivio coperture 29er

racetrack

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ne ho sentito molto parlare del the captain,in che misure di volume lo fanno? come tiene in curva?


Davanti the captain e dietro fast track da più di un anno e non cambio più. Troppo contento. Faccio xc, comunque tenuta ottima anche in curva. Io ho entrambi in misura 2.0 e credimi non sono così strette come si potrebbe pensare, comunque per xc non serve montare gomme da trattore, ah dimenticavo, scorrevolezza ottima
 

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Delle fast track, naturalmente!


Bon si dai, il ft è scorrevolissimo ma non mi dire che il the captain gira come un trattore. Per me è scorrevole il giusto. Sul nostro carso mettere una gomma molto scorrevole davanti equivale ad ammazzarsi.
Poi rispetto all'ignitor o altre gomme che ho provato, per me è ottimo
 

wolf96

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Davanti the captain e dietro fast track da più di un anno e non cambio più. Troppo contento. Faccio xc, comunque tenuta ottima anche in curva. Io ho entrambi in misura 2.0 e credimi non sono così strette come si potrebbe pensare, comunque per xc non serve montare gomme da trattore, ah dimenticavo, scorrevolezza ottima

Montando delle RaRa da 2.25 davanti e trovandomici benissimo come volume volevo mantenere un volume simile,ho visto il the captain da 2.1e mi convince. Concordo che l fast track a l posteriore per il xc e fantastico:celopiùg:
 

monorotula

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Orbea
Bon si dai, il ft è scorrevolissimo ma non mi dire che il the captain gira come un trattore. Per me è scorrevole il giusto. Sul nostro carso mettere una gomma molto scorrevole davanti equivale ad ammazzarsi.
Poi rispetto all'ignitor o altre gomme che ho provato, per me è ottimo

No, è che al posteriore, dopo 2 fast track ho voluto provare un captain, sempre della stessa misura: ho guadagnato 10 in tenuta ma ho perso 1000 in scorrevolezza. Ho già pronto un'altro fast track in garage.
 

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Montando delle RaRa da 2.25 davanti e trovandomici benissimo come volume volevo mantenere un volume simile,ho visto il the captain da 2.1e mi convince. Concordo che l fast track a l posteriore per il xc e fantastico:celopiùg:

È una diatriba che dura da quando sono uscite le 29.
Sinceramente avendo provato tante gomme e anche schwalbe, mi sono convinto che proprio a causa della maggior porzione di appoggio a terra di una ruota da 29 rispetto a quella da 26, è inutile montare gomme larghe come quelle da 2.25, anzi è utile per chi cerca maggior attrito o per chi fa trial o AM.
Opinioni a parte è giusto che ognuno monti quello che ritiene meglio per lui.
 

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No, è che al posteriore, dopo 2 fast track ho voluto provare un captain, sempre della stessa misura: ho guadagnato 10 in tenuta ma ho perso 1000 in scorrevolezza. Ho già pronto un'altro fast track in garage.

Ti capisco. Ma un the captain al posteriore non lo monterò mai,,,giá provato esperienze simili con altre gomme così tassellate.
Dopo aver speso soldi e soldi per provare gomme, ho concluso che se voglio una bici scorrevole, la gomma scorrevole va al posteriore,,se poi si vuole super grip allora,,,ma lomhai detto anche tu.
😊
 

wolf96

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È una diatriba che dura da quando sono uscite le 29.
Sinceramente avendo provato tante gomme e anche schwalbe, mi sono convinto che proprio a causa della maggior porzione di appoggio a terra di una ruota da 29 rispetto a quella da 26, è inutile montare gomme larghe come quelle da 2.25, anzi è utile per chi cerca maggior attrito o per chi fa trial o AM.
Opinioni a parte è giusto che ognuno monti quello che ritiene meglio per lui.
Le 2.25 all anteriore danno molta confidenza in curva e a volte il volume dichiarato non corrisponde a quello reale,ho provato le maxxis ardent da 2.0 mi sembrano molto simile come volume alle rara da 2.25
 

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Le 2.25 all anteriore danno molta confidenza in curva e a volte il volume dichiarato non corrisponde a quello reale,ho provato le maxxis ardent da 2.0 mi sembrano molto simile come volume alle rara da 2.25

Ovviamente. Con una buona gomma e per di più da 2.25 guai se non da confidenza!
Sulla 26 davanti usavo il nobby nic e dietro il rara. Mi trovavo molto bene e inizialmente le avevo provate anche sulla 29, ma poi ho abbandonato schwalbe stufo di vederle girare ubriache nonostante un montaggio a regola d'arte.
Ho provato maxxis,,ignitor davanti e ikon dietro. Devo dire che mi sono piaciute, ma poi, dopo aver cambiato bici, ho scoperto le gomme specy e ho trovato le "mie" gomme 😁
 

wolf96

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Ovviamente. Con una buona gomma e per di più da 2.25 guai se non da confidenza!
Sulla 26 davanti usavo il nobby nic e dietro il rara. Mi trovavo molto bene e inizialmente le avevo provate anche sulla 29, ma poi ho abbandonato schwalbe stufo di vederle girare ubriache nonostante un montaggio a regola d'arte.
Ho provato maxxis,,ignitor davanti e ikon dietro. Devo dire che mi sono piaciute, ma poi, dopo aver cambiato bici, ho scoperto le gomme specy e ho trovato le "mie" gomme 😁

Anche io dopo aver provato le specy rimarrò in casa specy:celopiùg:
 

wolf96

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Salve ho una scalpel montata con cerchi e copertoni mavic crossroc...ho intenzione di sostituirli con dei mavic crossmax slr, che copertoni mi consigliate di mettere?
La scelta gomme dipende da che percorsi fai,se sono scorrevoli,tecnici o sassosi,poi dipende se vuoi una gomma più o meno scorrevole,o se vuoi molta trazione. comunque prova a guardare specialized,swhalbe,geax,continental,michelin o kenda. io monto lo specy fastrax al posteriore e ne sono molto contento
 

Porcellotti Mauro

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La scelta gomme dipende da che percorsi fai,se sono scorrevoli,tecnici o sassosi,poi dipende se vuoi una gomma più o meno scorrevole,o se vuoi molta trazione. comunque prova a guardare specialized,swhalbe,geax,continental,michelin o kenda. io monto lo specy fastrax al posteriore e ne sono molto contento

beh la priorità è iniziare a buttare giù un pò di peso...poi per quanto riguarda i tipi di terreno sono un po misti(strade bianche...sentieri..
Poi per l'inverno se dovessi fare un uscita in strade infangate userò questi cerchi e gomme di ora.. e per primavera estate andrò ha cercare qualcosa di più leggero e scorrevole.. tubeless...
 

wolf96

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allora prova a guardare swhalbe racing ralph o rocket ron,sono leggere. se no puoi guardare specialized fastrax e the captain. ancora ci sono le continental raceking e x king. maxxis fa le ikon e le crossmark. IO Personalente monto la specy fastrax al posteriore e la the captain all anteriore, e secondo me è la coppiata migliore mai usata
 

bolle

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fossò
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x l'inverno e il fango feroce ho voluto quest'anno ho voluto montare/provare una accoppiata di casa continental che negli anni passati non mi ha MAI tradito ottima azienda con ottimi prodotti....
anteriore MOUNTAIN KING II e posteriore XKING entrambe 2.2 e protection, rispettivamente 750 e 660 gr verificati, che dire l'anteriore è come una rotaia... e le carcasse di queste gomme sono favolose permettono pressioni basse ( 1.2/1.3) senza stallonare e perdere aderenza tra radici e sassoni. la prima impressione e stata ottima... da aprile ritornerò alle mie scorrevolissime e molto più leggere RARA 2.25/2.1 ....
 

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