Grazie, penso che partirò da 1,8 o al massimo 1,9.io uso fast track control TR e lo monto solo al posteriore. qua si gira o sul carso che assorbe molto la pioggia e quindi rimane prevalentemente asciutto o quasi, o sul collio dove se ha piovuto trovi fango.
il fast track viene considerata una gomma estiva visto che è semi slick, ma io la uso tutto l'anno solo al posteriore e mi ci trovo da dio.
ho provato gomme più invernali e quindi più tassellate al posteriore, ma mi sembrava sempre di pedalare un motorino spento tipo un ciao,,,scorrevolezza inesistente, invece con il fast track ho scorrevolezza e tenuta quanto basta. la tengo a 2.2 / 2.3 e se il terreno è umido o fangoso abbasso fino a 2 bar, ma io peso 92 kg e non posso scendere di più.
penso che con il mio peso, raggiunta una pressione adeguata a seconda delle condizioni del terreno, ho raggiunto un'aderenza ottimale, per me.
ti posso solo consigliare di provare e riprovare, magari inizialmente portandoti dietro una pompa e fare esperimenti come ho fatto io, fino a che non trovi il tuo giusto compromesso.
secondo me è molto soggettivo, parametri come tipologia del terreno, pressione delle gomme e tipo di gomme, stile di guida, influiscono molto sulla resa, ma non credo di avere scoperto l'acqua calda, funziona così per ogni mezzo a seconda dell'utilizzo.
al momento sono molto soddisfatto, ma ne ho provate di gomme e di soluzioni, e quante delusioni!!!!
non ti resta che sperimentare, anche perchè qui sul forum ci saranno persone con opinioni tutte diverse l'una dall'altra.
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Buone pedalate!!!