Anticipazioni 2008

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
si...niente male...soprattutto la 70 normale...bello il nero-bianco...
non mi piace tantissimo la 70se...a volte le se sono più belle(vedi per esempio la ets bonfire con le fiamme o la rm con il panna e color cappuccino...)...sta mania del tribale(anche nel 2007 sulla element) non mi colpisce...
ma ovviamente è un PARERE SOGGETTIVo
 

baz

Biker imperialis
allora facciamo il punto della situazione: la scott dopo anni di successi della scale ha il timore che sfornando ancora la stessa bici solo cambiando livrea rischierebbe di perdere mercato nel settore xc; ecco allora la trovata(caga.a) di fare il tubo reggisella integrato al telaio(copiando da latri tipo paduano, dove secondo me e un segno di riconoscimento...)!!!ma dai che stronzata e questa...mi ricordo la prima volta che ho visto una scale in carb. ero rimasto impressionato dalla dimensione del reggisella che cosi grande mi trasemtteva un senso di rigidita e robustezza alla bici , che non lasciava indifferenti neanche colloro che la mtb non la conoscono...
secondo me e un telaio dalle forme stupende e non ha nessun bisogno di questa modifica (come fate a dire che lo fanno per la rigidita!!!e palese che sia solo una scelta di mercato...se provate una scale in salita o discesa e nessuno vi dice che e in carb non ve ne accorgete neanche da tanto e rigida...). se la bici funziona cosi, non ha bisogno di modifiche, se non qualche colore nuovo e veramente bello (non come le 2007, poco affascinanti e attraenti...)
secondo me è invece giusto che si cerchi di provare nuove strade magari senza stravolgere il prodotto come nel caso scott visto che le scale sono bellissime così, magari aggiungendo un modello nuovo.
Il reggisella integrato la scott lo usa già sulla addict e sulla spark nei modelli di punta (LTD), anche io non lo gradisco ma perchè penso ad una probabile (anzi sicura) possibile futura rivendita e quindi con il reggi normale posso regolarmi meglio con le misure.
Mi sta bene ritoccare anche solo i colori visto che il telaio è di per se già bellissimo, se addirittura ci fosse solo il carbonio in vista sarei anche + contento :sbavon: senza nessun colore però anche li è difficile accontentare tutti... ognuno ha i propri gusti, ad es io e mio fratello riteniamo (parlo solo di colorazione) assolutamente non piacevoli quelle del 2005 e del 2006 mentre adoriamo i 2007 (che infatti abbiamo preso), ma è solo una questione personale di gusti che non cambia la qualità...
l'importante è che la progettazione vada sempre avanti :))): possibilmente non parallela all'umento dei prezzi :zapalott:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
allora facciamo il punto della situazione: la scott dopo anni di successi della scale ha il timore che sfornando ancora la stessa bici solo cambiando livrea rischierebbe di perdere mercato nel settore xc; ecco allora la trovata(caga.a) di fare il tubo reggisella integrato al telaio(copiando da latri tipo paduano, dove secondo me e un segno di riconoscimento...)!!!ma dai che stronzata e questa...mi ricordo la prima volta che ho visto una scale in carb. ero rimasto impressionato dalla dimensione del reggisella che cosi grande mi trasemtteva un senso di rigidita e robustezza alla bici , che non lasciava indifferenti neanche colloro che la mtb non la conoscono...
secondo me e un telaio dalle forme stupende e non ha nessun bisogno di questa modifica (come fate a dire che lo fanno per la rigidita!!!e palese che sia solo una scelta di mercato...se provate una scale in salita o discesa e nessuno vi dice che e in carb non ve ne accorgete neanche da tanto e rigida...). se la bici funziona cosi, non ha bisogno di modifiche, se non qualche colore nuovo e veramente bello(non come le 2007, poco affascinanti e attraenti...)


Non sono d'accordo che Scott lo faccia solo per un discorso di marketing. Aldilà del fatto che possa piacere o meno, il tubo sella integrato viene fatto per dare maggior rigidità a tutto l'insieme, come del resto il manubrio integrato con l'attacco.
Queste soluzioni normalmente ti danno la possibilità comunque di giocare su 1-2 cm sia in altezza che in arretramento..... penso che se prendo un pezzo di tubo da 1 metro e due pezzi da mezzo metro l'uno chiusi da un collare, mi aspetto che il primo sia più rigido dei due messi insieme.... e comunque mi sembra che ti offrano la possibilità di scegliere se lo vuoi con o senza o-o
 

baz

Biker imperialis
SCALE
la novita' nn sara' tanto nel tubo sella integrato....che cmque a giudicare dai numerosi commenti nn lascia certo indifferenti....
Provabilmente il triangolo anteriore disporra' della tecnologia IMP e del nuovo carbonio hmx ereditati dalla Spark/Addict
il carro rimarra' con tecnologia CR1 e carbonio hmf
...credo...
azz che figata :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
ciao zeromeno come stai? ti ricordi di noi alla DSB?
ciao o-o
 

baz

Biker imperialis
Non sono d'accordo che Scott lo faccia solo per un discorso di marketing. Aldilà del fatto che possa piacere o meno, il tubo sella integrato viene fatto per dare maggior rigidità a tutto l'insieme, come del resto il manubrio integrato con l'attacco.
Queste soluzioni normalmente ti danno la possibilità comunque di giocare su 1-2 cm sia in altezza che in arretramento..... penso che se prendo un pezzo di tubo da 1 metro e due pezzi da mezzo metro l'uno chiusi da un collare, mi aspetto che il primo sia più rigido dei due messi insieme.... e comunque mi sembra che ti offrano la possibilità di scegliere se lo vuoi con o senza o-o
giustissimo... la penso esattamente come te!!!
e poi l'importante è avere la possibilità di scegliere o-o
 

baz

Biker imperialis
Ciao Baz e Zaire.... sono qua in un casolare della Toscana a spendere gli ultimi giorni di ferie.. ci si vede a qualche gara :-?
:offtopic:
scusate anche il mio OT, sarà l'unico!!!!
Bastardo ancora in ferie?
certo che ci vediamo... noi domenica prossima la SGB, e siamo già sicuri per la custozabike e quella di Cavriana, mio fratelo anche la gimondibike
Quando torni fatti sentire così organizziamo qualche giro in compagnia, bellissimo il monte baldo sabato scorso :))):, dovevi esserci!!!!
ciao o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Non sono d'accordo che Scott lo faccia solo per un discorso di marketing. Aldilà del fatto che possa piacere o meno, il tubo sella integrato viene fatto per dare maggior rigidità a tutto l'insieme, come del resto il manubrio integrato con l'attacco.
Queste soluzioni normalmente ti danno la possibilità comunque di giocare su 1-2 cm sia in altezza che in arretramento..... penso che se prendo un pezzo di tubo da 1 metro e due pezzi da mezzo metro l'uno chiusi da un collare, mi aspetto che il primo sia più rigido dei due messi insieme.... e comunque mi sembra che ti offrano la possibilità di scegliere se lo vuoi con o senza o-o
sono stato un po critico, ma e la pura verita...sicuramente la rigidita cambia, ma alla scott quello che importa e vendere(interesse a migliorare un prodotto 10%....interesse a vendere di piu 90%) , e che noi consumatori finali restiamo abbagliati dalle nuove soluzioni e le compriamo!!!!poi se voi siete d'accordo con le case produttrici, meglio per voi, magari vi fanno qualche omaggio.................
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
e come volevasi dimostrare, a voi la modifica e piaciuta e quindi anche quest'anno le vendite andranno avanti.....e poi ditemi che non e vero che e solo marketing!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo