Ora ti spiego una cosa: a me le zanzare danno un enorme fastidio e possono portare malattie, mentre i caprioli li preferisco anche ai cinghiali, perchè li vedo più docili!
Quindi a te le zanzare stanno più simpatiche dei caprioli?Oppure ti stanno entrambi simpatici allo stesso identico modo?Da quello che dici sembra che uno per capire di ambiente debba preferire le zanzare ai caprioli e quindi debba voler uccidere 600 caprioli proprio per salvaguardare l'ambiente.
Anche a me stanno più simpatici i caprioli delle zanzare, ma non penso proprio l'ecologia (che come qualcuno ha già detto è una scienza) possa basarsi sulle simpatie personali.
Ideologicamente il tuo ragionamento potrebbe anche filare, ma non ha nessuna attinenza con la realtà. Tu dici che abbiamo rubato il territorio ai caprioli, ma volendo vedere... quanti territori abbiamo rubato negli ultimi duecento anni? Vorresti rimboschirli tutti?
Il problema è uno solo. Siamo troppi su questa terra. In Italia in particolar modo siamo un'esagerazione, ma non c'è soluzione a questo problema, a meno di prendere i considerazione la proposta di Lampo...