Ah, ecco, ora nemmeno più lo riportano. Male!
Aspetta Però:
Estratto regolamento di Finale, punto 8:
8) GUIDA NOTTURNA
Per la guida notturna i partecipanti dovranno avere un sistema di illuminazione primario con una potenza minima di 10 watt, oltre ad un secondo sistema portatile di riserva ( piccola torcia da tasca o lampada frontale). Data la criticità di alcuni passaggi è consigliata una potenza superiore ai 10 watt.
E' obbligatorio applicare il fanalino posteriore alla bicicletta.
I partecipanti che prenderanno parte all'evento nelle ore notturne dovranno dimostrare all'inizio del loro turno che il sistema di illuminazione è funzionante e ben installato e di avere un sistema di riserva. In caso di irregolarità il direttore di gara potrà impedire al concorrente la partenza fino alla soddisfacente sistemazione dell'impianto.
Roma invece è un pochino equivoca:
È obbligatorio il fanalino anteriore e posteriore acceso nelle ore notturne. I partecipanti che prenderanno parte all’evento nelle ore notturne dovranno dimostrare all’inizio del loro turno che il sistema di illuminazione è funzionante e ben installato e di avere un sistema di riserva. In caso di irregolarità il direttore di gara potrà impedire al concorrente la partenza fino alla soddisfacente sistemazione dell’impianto.
Così anche Cremona:
Impianti luce
Dalle ore 19.30 del sabato, fino all'alba della domenica tutte le bici all'ingresso della zona cambio, dovranno montare l’impianto luci perfettamente funzionante.
Tutte le bici dovranno inoltre avere anche un fanale di posizione posteriore a luce rossa (continua o intermittente) per garantire la visibilità ai concorrenti che inseguono.
L’installazione e il funzionamento di tutte le luci saranno verificati dai commissari nella zona cambio.
Tutti i concorrenti dovranno avere una fonte d'illuminazione ausiliaria (es. torcia) per sopperire ad eventuali guasti dell’impianto primario e poter percorrere così il tracciato in sicurezza.
Per garantire la sicurezza di tutti sul percorso non sarà consentita la partenza con impianti luce non perfettamente in regola.
Palladio che, come si sa, oltre ad aver fatto copia e incolla del sito di Finale, ha fatto lo stesso anche con il regolamento:
8) GUIDA NOTTURNA
Per la guida notturna i partecipanti dovranno avere un sistema di illuminazione primario con una
potenza minima di 10 watt, oltre ad un secondo sistema portatile di riserva ( piccola torcia da tasca
o lampada frontale). E' obbligatorio applicare il fanalino posteriore alla bicicletta.
I partecipanti che prenderanno parte all'evento nelle ore notturne dovranno dimostrare all'inizio del
loro turno che il sistema di illuminazione è funzionante e ben installato e di avere un sistema di
riserva. In caso di irregolarità il Direttore...........................
Queste 4 hanno necessità di fari sulla mtb, ma anche quelle con riportata la potenza hanno problemi di regolamento con i bikers.