Club Yeti SB - seconda parte

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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gattomiau

Ospite
Ragazzi ma con questo ingrassatore si riesce ad ingrassare lo switch infinity?
Io ho comprato il Beta a 20 euro, per carità ben fatto, professionale ecc. ma ne esce una quantità minima ad ogni pompata però, come detto da @guapo73 , conviene svitare le viti degli uggelli sullo switch e a quel punto usare una normale siringa per iniezioni così si impiega un attimo a fare il pieno di grasso che è piuttosto denso.
Se ne parla a pag 60- 62-64-65
 
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ruckus69

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Vedi l'allegato 272754 Oggi primo Upgrade serio alla mia nuova SB150
Sensazione di bobbing in pedalata quasi sparito con Öhlins
A breve pedivelle Carbon x01 e poi toccherà ai cerchi, anche se ancora sono indeciso fra Dt Swiss ex1501 e Mavic Deemax
Complimenti bellissima.....:sbavon:ci puoi dire come va sta bici, in tutti i suoi aspetti salita discesa manovrabilità ecc.
sono molto indeciso con la 130, con il mio gruppo facciamo uscite pedalate con 1000mt di dislivello e più e ci piacciono sia discese veloci che tecniche....sono propenso all'acquisto ma vorrei avere qlk parere diretto.
Grazie
 

carmine78

Biker serius
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Io ho comprato il Beta a 20 euro, per carità ben fatto, professionale ecc. ma ne esce una quantità minima ad ogni pompata però, come detto da @guapo73 , conviene svitare le viti degli uggelli sullo switch e a quel punto usare una normale siringa per iniezioni così si impiega un attimo a fare il pieno di grasso che è piuttosto denso.
Se ne parla a pag 60- 62-64-65
Grazie mille....allora provo con la siringa
 

millenovecentottantadue

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Complimenti bellissima.....:sbavon:ci puoi dire come va sta bici, in tutti i suoi aspetti salita discesa manovrabilità ecc.
sono molto indeciso con la 130, con il mio gruppo facciamo uscite pedalate con 1000mt di dislivello e più e ci piacciono sia discese veloci che tecniche....sono propenso all'acquisto ma vorrei avere qlk parere diretto.
Grazie

Eccomi...
Ho preso questa bici dopo un intero giorno passato a Pogno con una bici test di Barrosbike, mi sono innamorato immediatamente del senso di sicurezza che trasmette, se imposti una linea nemmeno un tronco a metà può farti cambiare idea... una mini DH in tutto e per tutto, purtroppo anche in salita... a Pogno avendo meccanizzato non avevo vissuto questa esperienza altrimenti un pensiero alla 130 lo avrei fatto, anche se Davide, il proprietario del negozio, sta usando una 130 da qualche mese e dice che in percorsi come sogno, finale ecc arriva spesso a fondo corsa sul posteriore... Ho quindi optato per questa ma io arrivo da una SB6 replica che si pedalava da sola... domenica scorsa ho fatto la gara di Coggiola e i 1500m di dsl li ho sentiti tutti!!! adesso sto cercando di renderla un pò più performante, già l'holhins la fa BOBBARE molto meno rispetto al fox ad aria originale, a breve monterò pedivelle carbon e poi aspetto consigli fra deemax o ex1501 per sostituire le mie m1900 in ghisa...
 

Claudiop77

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Eccomi...
Ho preso questa bici dopo un intero giorno passato a Pogno con una bici test di Barrosbike, mi sono innamorato immediatamente del senso di sicurezza che trasmette, se imposti una linea nemmeno un tronco a metà può farti cambiare idea... una mini DH in tutto e per tutto, purtroppo anche in salita... a Pogno avendo meccanizzato non avevo vissuto questa esperienza altrimenti un pensiero alla 130 lo avrei fatto, anche se Davide, il proprietario del negozio, sta usando una 130 da qualche mese e dice che in percorsi come sogno, finale ecc arriva spesso a fondo corsa sul posteriore... Ho quindi optato per questa ma io arrivo da una SB6 replica che si pedalava da sola... domenica scorsa ho fatto la gara di Coggiola e i 1500m di dsl li ho sentiti tutti!!! adesso sto cercando di renderla un pò più performante, già l'holhins la fa BOBBARE molto meno rispetto al fox ad aria originale, a breve monterò pedivelle carbon e poi aspetto consigli fra deemax o ex1501 per sostituire le mie m1900 in ghisa...
In parte ti sei già risposto su una 29 ruote resistenti e affidabili e soprattutto pesanti come le 1900 fanno la differenza.
Secondo me due se cambi ruote guadagni molto.


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verdino

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In parte ti sei già risposto su una 29 ruote resistenti e affidabili e soprattutto pesanti come le 1900 fanno la differenza.
Secondo me due se cambi ruote guadagni molto.


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Mi sento di consigliarti le Roval Traverse Carbon con canale da 30 mm interno, fantastiche !!!
Leggere , robuste e rigide il giusto da essere efficienti in pedalata e precise in discesa .
 

ruckus69

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Eccomi...
Ho preso questa bici dopo un intero giorno passato a Pogno con una bici test di Barrosbike, mi sono innamorato immediatamente del senso di sicurezza che trasmette, se imposti una linea nemmeno un tronco a metà può farti cambiare idea... una mini DH in tutto e per tutto, purtroppo anche in salita... a Pogno avendo meccanizzato non avevo vissuto questa esperienza altrimenti un pensiero alla 130 lo avrei fatto, anche se Davide, il proprietario del negozio, sta usando una 130 da qualche mese e dice che in percorsi come sogno, finale ecc arriva spesso a fondo corsa sul posteriore... Ho quindi optato per questa ma io arrivo da una SB6 replica che si pedalava da sola... domenica scorsa ho fatto la gara di Coggiola e i 1500m di dsl li ho sentiti tutti!!! adesso sto cercando di renderla un pò più performante, già l'holhins la fa BOBBARE molto meno rispetto al fox ad aria originale, a breve monterò pedivelle carbon e poi aspetto consigli fra deemax o ex1501 per sostituire le mie m1900 in ghisa...
Ok grazie:prost:hai reso bene l'idea...non facendo gare infatti l'unico dubbio è la pedalabilità nei giri che faccio abitualmente con tanto dislivello,per questo sarei più propenso alla 130 l'ho provata come test è mi ha impressionato come sale precisione di guida e agilità,magari potrei mettere un buon ammo a molla per evitare i fondo corsa nelle discese più scassate. boh che dite? si accettano consigli grazie
 

Claudiop77

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Ok grazie:prost:hai reso bene l'idea...non facendo gare infatti l'unico dubbio è la pedalabilità nei giri che faccio abitualmente con tanto dislivello,per questo sarei più propenso alla 130 l'ho provata come test è mi ha impressionato come sale precisione di guida e agilità,magari potrei mettere un buon ammo a molla per evitare i fondo corsa nelle discese più scassate. boh che dite? si accettano consigli grazie
Solitamente sono più progressivi gli ammo ad aria di quelli a molla poi se hai detto di non fare gare, no penso serva un ammo a molla.

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fafnir

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Ok grazie:prost:hai reso bene l'idea...non facendo gare infatti l'unico dubbio è la pedalabilità nei giri che faccio abitualmente con tanto dislivello,per questo sarei più propenso alla 130 l'ho provata come test è mi ha impressionato come sale precisione di guida e agilità,magari potrei mettere un buon ammo a molla per evitare i fondo corsa nelle discese più scassate. boh che dite? si accettano consigli grazie
Gli ammortizzatori a molla sono perfettamente lineari, con le molle normalmente disponibili. Se vuoi resistenza ai fine corsa serve ammortizzatore ad aria.

Al di là di fine corsa o no, secondo me un ammortizzatore a molla uccide le caratteristiche di reattività di una bici divertente come la sb130.
Se vuoi una bici che copi tutto allora serve una enduro vera e quindi si anche alla molla.
 

millenovecentottantadue

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Ok grazie:prost:hai reso bene l'idea...non facendo gare infatti l'unico dubbio è la pedalabilità nei giri che faccio abitualmente con tanto dislivello,per questo sarei più propenso alla 130 l'ho provata come test è mi ha impressionato come sale precisione di guida e agilità,magari potrei mettere un buon ammo a molla per evitare i fondo corsa nelle discese più scassate. boh che dite? si accettano consigli grazie
Il mio amico ha un ohlins sotto ma se scendi allegro il finecorsa è dietro l'angolo...
130 forse sono un pò pochino...
 

Claudiop77

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e cosa mi consiglieresti fra le EX1501 di DtSwiss e le Deemax di Mavic?
Soprattutto per affidabilità DTSwiss, anche se io mi farei della ruote personalizzate mozzi DTSwiss e cerchi DRC anodizzati del colore che più si abbina alla bike.

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