comunque la Pike c'è anche con offset 46 e 42
Questa è un'informazione preziosa, avevo visto diversi offset per la 27.5 ma non per la 29.
comunque la Pike c'è anche con offset 46 e 42
non è molto chiaro in effetti.Questa è un'informazione preziosa, avevo visto diversi offset per la 27.5 ma non per la 29.
non è molto chiaro in effetti.
questa è la 42mm https://www.bike-components.de/en/R...st-42-Off-Set-29-Suspension-Fork-2019-p63656/
per la 46mm invece sicuramente c'era negli anni passati non si capisce però se sia tuttora a catalogo
E se prendessi la damil Carbon?Quelle che pesano meno![]()
Io ho pike rct3 29 2016 46 mm offsetNo, secondo il pdf delle specifiche sul sito RockShox la Pike c'è solo da 51 o 42 e non risulta in vendita in Italia. Anche nei vari shop online è di difficile reperibilità.
Comunque, secondo chi ha fatto prove comparative tra 44 e 51, risulta che lo sterzo è più trail con il 51 e più XC (definiamolo reattivo) col 44.
Ho cercato sui maggiori store europei (e anche qualcuno USA) ma Pike da 42 non si trovano, per non parlare della Fox da 44 (addirittura sul configuratore 2019 del sito Fox esiste solo la 130). Evidentemente la richiesta per queste misure è ancora molto bassa e quindi vengono prodotti solo piccoli lotti per i costruttori (es. Yeti o Transition). Penso che dormirò ugualmente montando la Pike da 51, mi dispiace solo che appena tirata fuori dalla scatola sarà già vecchia visto che è appena stato annunciato il nuovo modello.
Non conoscoE se prendessi la damil Carbon?
si sono un pò rognosi, prova con alcool denaturato o sapone in modo che riescano a "scivolare" nella sede del telaioCiao ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum ma sto quasi per impazzire. Sfruttando l'uscita dal catalogo Yeti, sono riuscito a comprare ad un prezzo umano un telaio sb 5.5 e a montarlo da solo con la configurazione che volevo io. Fino a qui tutto ok. Il problema si è posto nel momento di rimettere in sede i fottutissimi gommini fermacavi. Avete qualche dritta per non finire ricoverato al manicomio?
Grazie mille. Oggi ci provosi sono un pò rognosi, prova con alcool denaturato o sapone in modo che riescano a "scivolare" nella sede del telaio
secondo me dipende molto dalle ruote da 29" ho avuto la stessa sensazione io tra una Lapierre zesty da 27,5" una pivot da 29" addirittura sono sceso come mm di escursione , ma mi rendo conto di essere più veloce, e passaggi più tosti...vero che con la pratica aumentano le abilità...ma ci sono passaggi dove con la 27,5 mi sarei ribaltato ....Ciao a tutti,sono un felice possessore di una sb6,vorrei chiedere a chi la possiede o a chi l ha posseduta un parere..