Scusate vorrei solo fare una domanda...sento parlare di frenate + potenti con i dischi,ma come cavolo fate su fondo con poco grip o addirittura scivoloso???
Io sarò un patacca,ma riesco a fare frenate potenti solo su asfalto o terreno compatto.
Uso v-brake xtr con cerchi dt-swiss ceramici...ho provato i dischi e l'unico vantaggio che ho riscontrato è una morbidezza maggiore nella frenata a favore dei dischi cioè con un dito e un pelo di forza mentre con i v-brake devi usare 2 dita e molta + forza.
Grazie a qsto nelle discese lunghe e nei single trak eviti crampi alle mani.
Ogni tanto vado a fare un giro sul monte martica (Va) sono 10km di salita quindi altrettanti in discesa e i miei freni sono sempre stati all'altezza.
Credo che tra non molto vedremo il doppio disco all'anteriore e ci convinceranno che è il top della sicurezza...noi lo compreremo e vissero tutti felici e contenti.
Vi rendete conto che sulle bici da corsa montano robini insignificanti,ruotine minuscole a pressioni allucinanti (quasi non c'è una sezione a contatto con l'asfalto) e vengono giù a 80-90 all'ora in discesa..
Io vedrei bene dei freni a disco al giro d'italia
Io sarò un patacca,ma riesco a fare frenate potenti solo su asfalto o terreno compatto.
Uso v-brake xtr con cerchi dt-swiss ceramici...ho provato i dischi e l'unico vantaggio che ho riscontrato è una morbidezza maggiore nella frenata a favore dei dischi cioè con un dito e un pelo di forza mentre con i v-brake devi usare 2 dita e molta + forza.
Grazie a qsto nelle discese lunghe e nei single trak eviti crampi alle mani.
Ogni tanto vado a fare un giro sul monte martica (Va) sono 10km di salita quindi altrettanti in discesa e i miei freni sono sempre stati all'altezza.
Credo che tra non molto vedremo il doppio disco all'anteriore e ci convinceranno che è il top della sicurezza...noi lo compreremo e vissero tutti felici e contenti.
Vi rendete conto che sulle bici da corsa montano robini insignificanti,ruotine minuscole a pressioni allucinanti (quasi non c'è una sezione a contatto con l'asfalto) e vengono giù a 80-90 all'ora in discesa..
Io vedrei bene dei freni a disco al giro d'italia