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  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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samuelgol

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Quando uno è un signore lo è dentro e fuori la pista, il Bez cerca il Diablo per scusarsi " I'm sorry" e dirgli che stava facendo una gran gara
Il Bez che si è accollato da solo tutti i test della 25
Il Bez che al primo passo falso sono tutti li pronti a denigrarlo (per note ragioni)
il Bez che è un gran manico

grande Bez, quanto cazzo te la meritavi !!!!!
Il Bez che...............

 

fafnir

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Non è proprio così ma va bene lo stesso. A Silverstone ha fatto così. E' rimasto attaccato alla moto facendo strike con la testa sui cosi di polistirolo (era capace di farlo anche se erano di cemento). Anche ad Austin e Jerez ha fatto una cosa del genere. Attaccato alla moto con ogni mezzo. Il più delle volte vola via lui come tutti lontano dalla moto e ancor prima di capire se riesce a camminare lo vedi correre verso la moto per rialzarla e ripartire. Negare questo è negare i fatti.
Alla fin fine in carriera l'unica volta che si è fatto male sul serio è volato via dalla moto e questa finendogli addosso gli ha maciullato il braccio (e poi lui ha voluto recuperare troppo in fretta). Se ci rimani attaccato se non altro eviti che ti caramboli addosso. Segno che la probabilità di farsi male rimanendo attaccato alla moto non è poi così elevata e non è sta gran scommessa. O almeno ha dei rischi in un senso e meno rischi in un altro.
Chiaro che non lo si può pretendere da tutti. Del resto fra i campionissimi e i piloti normali la differenza la fa anche la determinazione cieca. Se hai paura non vai in moto. Il concetto è questo.
La moto pesa di più e ha più inerzia, se non succedono cose strane in una scivolata la moto va molto più avanti del pilota.
Un pilota che rimane attaccato alla moto oltre a rischiare di volare in caso di impuntamenti, rischia di finire contro muretti o airfence.

Un esempio recentissimo, se Alex Marquez domenica scorsa fosse rimasto attaccato alla moto sarebbe finito contro i fence come ha fatto la moto e a quella velocità sarebbe probabilmente morto.

Marquez può fare quello che vuole, pretendere che lo facciano tutti anche no. Ad Austin è rimasto attaccato alla moto che è passata sul cordolo ad almeno 150 kmh, si fosse presa sul cordolo col manubrio avremmo visto Marquez volare. È una sua scelta precisa, per me tra l'altro non vale il rischio vista la miseria di punti recuperati.

Riguardo al discorso sui campioni, hanno tutti storicamente la caratteristica comune di cadere poco e di infortunarsi poco
 
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samuelgol

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Marquez può fare quello che vuole, pretendere che lo facciano tutti anche no. Ad Austin è rimasto attaccato alla moto che è passata sul cordolo ad almeno 150 kmh, si fosse presa sul cordolo col manubrio avremmo visto Marquez volare. È una sua scelta precisa, per me tra l'altro non vale il rischio vista la miseria di punti recuperati
Marquez non pretende nulla. E ad Austin i punti sono stati zero perchè la moto non era in grado di proseguire.
Io da spettatore uno che ha vinto tutto, che potrebbe restarsene a casa a mettere su famiglia con quella bella figliola con cui sta assieme e che potrebbe essere rimasto in Honda a prendere paccate di soldi e invece ha rinunciato ai soldi per rimettersi in gioco e ha la stessa determinazione del 1 giorno come se non avesse vinto nulla, lo apprezzo. che ti devo dire? Non lo farei mai quel che fa lui perchè è matto. Ma io devo guardarlo alla tv.
p.s. ti ripeto: lui si è fatto male a moto lontana che gli è finita addosso. Martin idem. Non è affatto automatico che stare via dalla moto sia meglio.
 
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MM quest'anno è caduto tre volte in sette gare lunghe.
in una ha "avuto culo" (cit.) parole sue.
 
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Esatto. 3 volte come suo fratello e come Morbidelli. Bagnaia 2 volte. Quindi il numero di cadute dei primi 4 è tutto sommato in linea fra loro. Eppure Marquez passa come quello che cade sempre.
è un talento.
ma ci vuole anche "culo" o perlomeno non avere sfighe (come il suo infortunio).

MM ha "sbagliato" 3 volte in gara ma ne ha "pagate" 2 (la botta di culo), Bagnaia ha sbagliato una volta ma ne ha "pagate" due (se non ricordo male, perdonatemi la mia demenza senile, una lo hanno tirato giù, fino a quel momento non era ancora caduto! ;-) ).

per lo spettacolo, io spero sinceramente di vederli lottare più da vicino nelle prossime gare, magari in quattro o cinque, indipendentemente dalla classifica finale, che, da spettatore in divano, mi interessa il giusto.
 
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Esatto. 3 volte come suo fratello e come Morbidelli. Bagnaia 2 volte. Quindi il numero di cadute dei primi 4 è tutto sommato in linea fra loro. Eppure Marquez passa come quello che cade sempre.
3 cadute in 7 gare sono una enormità, abbiamo l' esempio dell' anno scorso con Bagnaia che nonostante 11 vittorie ha perso il mondiale per colpa di 8 zeri.

Se ci fosse un Martin della situazione con una ducati, probabilmente marquez non sarebbe primo in campionato con questa media di errori. Che oltretutto sono tutti suoi, non è mai stato steso da nessuno
 
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3 cadute in 7 gare sono una enormità, abbiamo l' esempio dell' anno scorso con Bagnaia che nonostante 11 vittorie ha perso il mondiale per colpa di 8 zeri.

Se ci fosse un Martin della situazione con una ducati, probabilmente marquez non sarebbe primo in campionato con questa media di errori. Che oltretutto sono tutti suoi, non è mai stato steso da nessuno
ma forse non abbiamo ancora capito che la 25 è una merda di moto, o almeno inferiore alla 24?
lo era nel motore dichiarato ma lo è anche nel telaio nonostante il duo dei pinocchi più antipatici del circus continui a negare
L'unico che ci mette una pezza per stile di guida è MM, ma anche lui poi la butta a terra
guardate morbido vs Diggia...
e tanti altri esempi tra chi ha la 25 e la 24

sid
 

samuelgol

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è un talento.
ma ci vuole anche "culo" o perlomeno non avere sfighe (come il suo infortunio).

MM ha "sbagliato" 3 volte in gara ma ne ha "pagate" 2 (la botta di culo), Bagnaia ha sbagliato una volta ma ne ha "pagate" due (se non ricordo male, perdonatemi la mia demenza senile, una lo hanno tirato giù, fino a quel momento non era ancora caduto! ;-) ).
In tutte le fasi della vita ci vuole culo. In quelle in cui sei al limite come nel loro caso ancor di più perchè quando cadi sei fuori controllo. Puoi farti nulla come morire e nel 99.99% dei casi una volta che sei caduto non dipende da te cosa succede. Vedere ad esempio la differenza Rossi/Simoncelli e il recente DiGiannantonio/Martin. O quando a Rossi gli volò una moto davanti al naso (tremo ancora a pensarci :!:)
p.s. 72 punti di differenza non sono culo. Potevano essere 60 e cambiava poco.
per lo spettacolo, io spero sinceramente di vederli lottare più da vicino nelle prossime gare, magari in quattro o cinque, indipendentemente dalla classifica finale, che, da spettatore in divano, mi interessa il giusto.
Al momento non sembra sperabile. Devi sperare in Alex se vuoi vedere bagarre. E in qualche miracolo di Quartararo quantomeno nelle prime fasi di gara se riesce a partire avanti.

3 cadute in 7 gare sono una enormità, abbiamo l' esempio dell' anno scorso con Bagnaia che nonostante 11 vittorie ha perso il mondiale per colpa di 8 zeri.
Saranno pure una enormità, ma sono una costante per tutti i primi 4. L'esempio dello scorso anno è un caso particolare in cui c'erano solo 2 moto realmente competitive quindi bastava rimanere in piedi che male che andava facevi 2 subendo un -5 che magari nel we era un -2 se vincevi la sprint ove Bagnaia non faceva la differenza. Ogni caduta era un -20 o -25 dall'avversario.
Quest'anno non è così e di norma non è così, infatti MM è caduto una volta più di Bagnaia e ha 72 punti di vantaggio.
Se ci fosse un Martin della situazione con una ducati, probabilmente marquez non sarebbe primo in campionato con questa media di errori. Che oltretutto sono tutti suoi, non è mai stato steso da nessuno
Forse non è ancora chiaro a tutti il valore di Marquez eppure continua a dimostrarlo da 15 anni in mille modi. Ci fosse stato Martin, faceva come Bagnaia. Il livello è quello. MM fa semplicemente un altro sport come dimostrano inequivocabilment ei suoi pari moto. La Honda si diceva che era fatta per lui. Anche la GP23 con la quale ha fatto più del doppio dei punti dei suoi parimoto incluso suo fratello e il grande Bez, era fatta per lui? Anche quella di quest'anno è fatta per lui?
Lo scorso anno Martin ha potuto fare il ragioniere perchè erano in 2. Quest'anno non sono in due e o spingi o arrivi 4/5 (specie se hai la 25) e infatti le cadute sono similiari per tutit i primi come numeri e in termini di punti persi dagli avversari sono molto meno gravi. A Silverstone Bagnaia lo scorso anno ne avrebbe persi 25 da Martin. Da MM ne ha persi 16 e da Alex 12.
 
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ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
toprak in pramac!!

tra il suo cognome e la combo 'toprak-pramac' sarà facile dire topramac
 

samuelgol

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allora speriamo per il 2027...
Non andrei così avanti. C'è di mezzo il 2026 e in un anno molte cose possono cambiare. L'unica cosa difficile da pensare al momento è che uno con la stessa moto di MM possa essere competitivo con lui. Non lo è mai stato nessuno. Arriverà quel giorno, specie se tira troppo avanti la sua carriera come ha fatto Rossi.
Se consideri il distacco totale allora le cadute sono 3 per entrambi ;-)
Non ho capito. Bagnaia è caduto 2 volte (una per colpa di Bastianini? Si....ma se stai nel gruppone dietro è colpa tua).
 

samuelgol

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Intendevo dire che se consideri il distacco di punti completo, devi considerare anche le Sprint e in questo caso Bagnaia è caduto 3 volte come Marc
Ah ecco, non ricordavo una caduta di Bagnaia nella sprint. Hai ragione. Allora in questo inizio di stagione i primi 4 della classifica sono caduti tutti 3 volte ciascuno.
Però si continua a parlare delle cadute di Marquez come se cadesse più degli altri. Mistero. :nunsacci:

p.s. il nominato Martin lo scorso anno nelle prime 7 gare era caduto comunque due volte pure lui. E aveva parecchi punti in meno del MM di quest'anno. Ne aveva 166. Pure meno di AM. Sarebbe a 30 punti da MM.
 
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samuelgol

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Ottimo, così si libera una sella in SBK per quel ******* di Martin :smile:
Martin ha già una HRC pronta per lui: quella di Marini. E dal punto di vista tecnico c'è da capire sia Honda che cerca un pilota vero e sia Martin che punta su Honda che ha una moto in crescita anche se al momento non superiore all'Aprilia e delle prospettive nel lungo che Aprilia non avrà mai. Questo cambia molto: Aprilia dà l'idea che più di questo difficilmente farà, Honda è Honda. E' come confrontare l'Atalanta e il Real Madrid.
Certo il suo comportamento, al di là di quello che dice il contratto con Aprilia, non è il massimo della signorilità ma se sul serio quella clausola gli consente di andarsene e non poteva che farla valere ora o mai più e l'Aprilia la ha accettata al tempo della firma del contratto ora c'è poco da fare.
 
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Martin ha già una HRC pronta per lui: quella di Marini. E dal punto di vista tecnico c'è da capire sia Honda che cerca un pilota vero e sia Martin che punta su Honda che ha una moto in crescita anche se al momento non superiore all'Aprilia e delle prospettive nel lungo che Aprilia non avrà mai. Questo cambia molto: Aprilia dà l'idea che più di questo difficilmente farà, Honda è Honda. E' come confrontare l'Atalanta e il Real Madrid.
Certo il suo comportamento, al di là di quello che dice il contratto con Aprilia, non è il massimo della signorilità ma se sul serio quella clausola gli consente di andarsene e non poteva che farla valere ora o mai più e l'Aprilia la ha accettata al tempo della firma del contratto ora c'è poco da fare.
Qui ci sono opinioni sulla faccenda Aprilia/Martin abbastanza simili alle mie. Da 20.24 in poi:

 

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