Se cerchi bene magari trovi anche l’opinione di qualcun altro che normalmente durante la stagione arriva con il calendario sotto la bandiera a scacchi, e la colpa e’ del flap Ducati! Ma a quanto pare son tutti contenti di agevolare a Honda, l’unica reale beneficiaria di questo teatro che stanno tirando su!
bhè dai KEIMA... non credo che HONDA abbia bisogno di certi benefici per poter competere con ducati ad armi pari (al più potrebbe essere l'opposto! )
tornando alle opinioni...
la realtà è che la "moda" dell'interpretare il regolamento tanto di moda in F1 e a quanto pare esportato in altri campionati di motorsport...stà rovinando lo spettacolo (in f1 son ormai decenni che l'han rovinata) ..perché è un concetto sbagliato che rovina la competizione tra squadre! montare tutte queste ali stan portando le moto a diventare appunto come le F1 ovvero impossibilitate a far sorpassi perché appena ti avvicini perdi carico o rompi un aletta !! magari poi la prossima mossa sarà montarci il DRS (
MA DAIII)! io è una vita che lo dico che abolirei i tecnici aerodinamici e le gallerie del vento da tutti gli sport! veri colpevoli di aver rovinato in questo caso la F1!
passando poi ai regolamenti: x esempio se io federazione ti scrivo che son vietate le bandelle sull'auto, ...devono esser vietate! TUTTE!! non che tu le sposti in un altro punto dell'auto solo perché nel regolamento ci sta "un buco regolamentare " tra le righe!e tu lo interpreti a cui piacimento solo perché devi recuperare il carico perduto che devi la stagione precedente!!!
in f1 il 3/4 di quelle alette che ci son sù una macchina, servono esclusivamente x rovinare il flusso dell'aria che arriverebbe all'auto dietro di te!!! non serve alla tua auto x andar meglio!!! questo è la verità!!!
oggi poi aprilia ha preso "l'esperto" dalla ferrari??!!? più che altro aprilia ha preso uno messo alla porta da ferrari ( come poi arrivavene ) che son stati buttati fuori dalla squadra dopo aver cannato la stagione scorsa!!!altro che esperto!
bhè.. se l'andazzo è quello, domani ..sarà un'altra squadra che andrà a far spesa da un altro esperto che si è bruciato in F1 e che da "disoccupato" sarà ben contendo di passare nel motociclismo a pigliar un stipendio e a far casino!!
le moto andavano già forte anche senza tutte queste stupide alette e senza tutti questi "esperti"!! semplicemente se vuoi vincere, IMPARA a far na moto che sia superiore agli altri sia di motore che di telaio e vedrai che non ti serviranno a un cazzo tutte queste alette x ovviare hai problemi che ci son nella moto e che tu hai progettato... ma che non sei stato in grado di risolvere!!!
invece di trovar cavilli da esporre grazie agli "esperti" previo avvocati !
tornando a quel deflettore portato da ducati??, produce carico...??? e certo che produce carico !!!è un alettone a tutti gli effetti!!!! come produce carico le famose ali sul cupolino (altri piccoli alettoni) ma...se poi ora l'organizzazione giudica regolare pure questo alettone...bhè allora che lo mettano pure gli altri! e sopra ci mettiamo pure 2 vasi di gerani così pure le ombrelline son contente di veder dei bei fiorellini prima del via!!! SEMPLICE ..no...?