Io sinceramente ho trovato vomitevole il fatto che Alex Marquez abbia cavato il gas per far passare il fratello. Questi fanno già giochetti di squadra alla prima e alla seconda gara e non sono neppure nello stesso team, in altri sport i fratelli battagliano normalmente, che vinca il più forte, quì invece fanno già ste porcate...
Dai non si può sentire una cosa del genere. Ma perchè dover vedere sempre inghippi, sotterfugi, complotti per spiegare qualsiasi cosa?Alex era a tutta, Marc gli stava dietro comodo a elastico per far rifiatare un pò le gomme ogni tanto. Solo Sanchini, sbertucciato dai più ha provato a sostenere che Marc fosse in difficoltà e al limite. Se Alex lo voleva solo far passare, lo faceva passare e poi gli si accodava. Appena fatto il sorpasso Marc gli ha dato 1 secondo in 2 giri. 2!!!!!!!!!!! Alex ha provato a tirare ancora più alla morte e Marc ha risposto ancora meglio e lì negli ultimi 2 giri Alex ha capito e gliela ha data su. Quando lo ha passato 2 giri prima andando lungo è finito a 7 decimi e gliene ha recuperati 5 in un giro, per poi fare il sorpasso a quello successivo.
Quanto a Pecco: mi viene da pensare che gli ultimi 4 campionati lo abbiano illuso e pompato dalla torcida italiota si fosse convinto che come dicevano tanti cronisti (Meda, Sanchini, Zamagni, quel fenomeno di Pernat, si quello che ha portato in Ktm Bastianini) di essere al livello se non meglio dei big del precedente decennio: i Marquez, i Rossi, Gli Stoner, i Lorenzo. E invece lui come dicevo anche un mesetto fa altro non è un Dovizioso che ce la ha fatta. Un Capirossi, un Biaggi, un Pedrosa. Tutta gente che in moto gp è stata schiacciata dai fenomeni di cui sopra che era ad alto livello, ma non a livello fenomeno. Vincerà delle gare, come le vincevano Dovizioso, Biaggi, Pedrosa eccetera, ma la sua speranza di vincere un mondiale ora sono pari a quelle che aveva Hayden a suo tempo. Ci riuscì, ma per un suicidio di Rossi. Può solo sperare che Marc si autoelimini ma si deve svegliare perchè ora come ora Alex sta prendendo il largo pure lui.
Alex sta dimostrando una volta di più di essere un gran pilota, pienamente degno della motogp, classe in cui semplicemente non ha mai avuto una moto all'altezza. Certo, paragonato al fratello ne esce male. Come tutti gli altri piloti. (ma l'altro fratello d'arte ne esce male pure confrontato con i piloti normali). Sono 2 gare che cercano di fargli dire i vari Zamagni, Meda & co che è migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno. E sempre lui risponde chiaramente (e non certo a suo vantaggio) che lui nonè affatto migliorato. Semplicemente ha una moto dell'altro mondo rispetto alla 23. Ma le differenze si erano ben capite, erano chiare. Ora che sono anche dimostrate ecco i vari Pasini che dicono: si ma Marc aveva una gp23 evoluta e gli altri no. Falso. Aveva la stessa loro, ma con mezzo secondo in più nel manico.