Dici che è per risparmiare l'anteriore come Marquez che Digiannantonio si è sfracellato in Malesia?Perché non la poggia mai a terra...![]()

Non cambierà nulla. Da che esiste il motorsport esiste il problema di gomme migliori o peggiori. Del resto esiste per ogni prodotto producibile che qualcuno riesce meglio e qualcuno peggio. Solo McDonalds riesce a fare i cheersburger identici in tutto il mondo. Anche le nostre gomme normali da strada sicuramente della stessa marca e modello, ce ne sono migliori o peggiori ma non essendo estremizzate non ce ne accorgiamo. Alcune durano 20.000 e magari le altre 25.000 ma non ci si fa caso. Su prodotti che durano 100 km se uno si degrada ce se ne accorge subito. Importante sia che ciò accada random a sorteggio come in effetti accade e non che come succedeva per qualcuno, c'erano le gomme buone apposta per lui.E finalmente hanno sfanculato michelin. Dal 27 arriva Pirelli
Alleluja
Ora accade a tutti di beccare qualche luna nera, l'unica differenza è che alcuni non lo dicono e si assumono magari la responsabilità della gara incolore, altri invece giustificano tutto con la gomma fallata.
Marquez ad esempio non lo ho mai sentito dare la colpa di un qualcosa alle gomme, alla moto, ai meccanici. Sempre era lui ad aver sbagliato. Ad esempio domenica la colpa era la sua perchè avendo cambiato guida la gomma non saliva di pressione per colpa della sua guida (ha cambiato guida giusto domenica mattina, non è che al box hanno sbagliato pressione o la gomma perdeva o la valvola perdeva ecc). Ovvio che due anni fa non dava la colpa a se stesso se per miracolo faceva decimo se andava bene. Il dubbio che fosse colpa della moto ce lo avevano in parecchi (tranne che i soliti haters che lo davano per finito). Però già il fatto che si sia rimesso lui in gioco per primo, accettando un team satellite (quando tanti pilotini poco più che buoni se ne vanno in giro a cercare le ufficiali) per vedere se ancora fosse un pilota vero, fa capire la mentalità. Lo ha detto tante volte, sono andato da Gresini per vedere se ero finito. La risposta ce la ha avuta lui e tramite la telemetria la ha data a Dall'Igna & co. Il resto è storia attuale.
Che poi vediamo come moto diverse riescano a sfruttare in maniera diversa le stesse gomme (es Ducati 23 che con gomme 24 aveva problemi perchè pensata per gomme 23) quindi è un attimo dar la colpa alle gomme quando magari si è sbagliato qualcosa nell'assetto e quindi non si è riusciti ad usare la gomma bene.
Ultima modifica: