Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denta

Biker perfektus
Ne parlano tutti bene ma avendo i cuscinetti non sigillati risultano più delicati dei Mavic ST con cui ci ho fatto veramente di tutto.... e che però costano il doppio.... ne parlano cmq tutti bene quindi io li prenderei... oppure valita una assemblata su CRC con mozzi Hope o DT e cerchi Mavic UST....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
Ragaz potete dirmi a che ora e dove vi ritrovate, quanto dura il giro,quanto è il dislivello etc...se per cado domenica mi salta la gita che stiamo organizzando con altri bikers mi farebbe piacere unirmi a voi...

Segui il the group, poi decideremeo per orario e luogo di ritrovo.
Tendenzialmente non sarei per partire troppo presto, direi tipo per le 10 a Susa. Così arriviamo su per pranzo e se la giornata non è gelida possiamo goderci mezz'oretta di svacco.
Come durata considera tutto il giorno, visto che siamo in tanti e soprattutto abbiamo la reflex :mrgreen: Tendenzialmente se tutto va ben per le 3:30 dovremmo essere giù.
Come dislivello considera un 900-1000m 50% asfalto e 50% sterro. Chilometri non so...

A te che piace il tecnico, sicuramente piacerà :mrgreen:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.268
231
0
37
Torino
www.picasawebweb.com
Ne parlano tutti bene ma avendo i cuscinetti non sigillati risultano più delicati dei Mavic ST con cui ci ho fatto veramente di tutto.... e che però costano il doppio.... ne parlano cmq tutti bene quindi io li prenderei... oppure valita una assemblata su CRC con mozzi Hope o DT e cerchi Mavic UST....

Quoto per quanto riguarda i Kit con mozzi Hope. Belli robusti, convertibili per PP (così quando comprerai una forcella con il perno, potrai tenerti le ruote) e neanche troppo costosi. Con 280 se non sbaglio ti prendi quelli con raggi neri, cerchi Mavic Tubeless.
Se no cerchi DT e poi latticizzi con la camera. La mia gomma dietro non ha ancora perso un PSI!
Le Mavic son belle esteticamente, ma come rapporto qualità prezzo non mi convincono... Come scorrevolezza pare vincano le XT comunque.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
stavo pensando di aggregarmi... salgo per la discesa a piedi tanto con il ritmo a cui verrete giù mi sa che starvi dietro a piedi non sarà troppo difficile... mi porto la macchina foto anche io vi faccio qualche fotina. Vedo anche di recuperare la video camera... c'è solo bisogno di qualcuno che mi porti in macchina alla fine della discesa e che poi mi venga a recuperare a fine giro :loll:

mi sacrifico e faccio il cameramen foto-reporter :loll:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.071
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
salendo avrei pure il tempo di studiarmi i punti dove piazzarmi... direi che sarebbe l'occasione ideale per fare un video
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.399
2
0
Torino
Visita sito
Segui il the group, poi decideremeo per orario e luogo di ritrovo.
Tendenzialmente non sarei per partire troppo presto, direi tipo per le 10 a Susa. Così arriviamo su per pranzo e se la giornata non è gelida possiamo goderci mezz'oretta di svacco.
Come durata considera tutto il giorno, visto che siamo in tanti e soprattutto abbiamo la reflex :mrgreen: Tendenzialmente se tutto va ben per le 3:30 dovremmo essere giù.
Come dislivello considera un 900-1000m 50% asfalto e 50% sterro. Chilometri non so...

A te che piace il tecnico, sicuramente piacerà :mrgreen:

Io ho internet solo al lavoro, quindi durante l'weekend niente. Va bene se il telef. di qualcuno i mi aggiorno sabato sera? (Avevo già il n° di beer e denta e penso che quel di Danny è sul profilo...).
Magari sabato testo l'accopiata forca/ruota/ zona sterzo per non avere brutte sorprese Domenica(ne avrò di altre :-()). Quindi se qualcuno fa un giretto al pomeriggio qui vicino io ci sono.
 

lbmtb

Biker assatanatus
OT:
Opinioni su queste?
http://www.actionsports.de/Wheels/S...ntry-Wheelset-UST-Disc-Version-20::15504.html
Quasi quasi passo ai tubeless. Qualcuno conta di fare acquisti da ActionSports?

Le trovi allo stesso prezzo su fizzbike, spedizione 12e.
Ho la versione 2008, le 2009 in versione xc(cioe' quelle indicate da te) sono ancora piu' leggere. I mozzi XT sono robustissimi e li regoli veramente poche volte.
I cerchi sono belli robusti, sulla front un po' duretti.
Le ruote XT esistono anche in versione PP, pesano 300gr in piu'.
Sicuramente a quelle cifre hanno il migliore rapporto qualita/prezzo.

Se decidi per le ruote da CRC, prendi il mozzo Hope Pro II, con 20e prendi il Kit di conversione PP/QR. Cerchi DT, Sun o Mavic a piacimento. :-)

Due ben note riviste specializzate americane ed inglese, valutano le ruote mavic troppo costose per quello che offrono. Ho due belle comparative di set di ruote, xc e am, quando ci vediamo ti porto le riviste. :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Le trovi allo stesso prezzo su fizzbike, spedizione 12e.
Ho la versione 2008, le 2009 in versione xc(cioe' quelle indicate da te) sono ancora piu' leggere. I mozzi XT sono robustissimi e li regoli veramente poche volte.
I cerchi sono belli robusti, sulla front un po' duretti.
Le ruote XT esistono anche in versione PP, pesano 300gr in piu'.
Sicuramente a quelle cifre hanno il migliore rapporto qualita/prezzo.

Se decidi per le ruote da CRC, prendi il mozzo Hope Pro II, con 20e prendi il Kit di conversione PP/QR. Cerchi DT, Sun o Mavic a piacimento. :-)

Due ben note riviste specializzate americane ed inglese, valutano le ruote mavic troppo costose per quello che offrono. Ho due belle comparative di set di ruote, xc e am, quando ci vediamo ti porto le riviste. :-)

io con gli hope pro II mi sto trovando molto bene, molto scorrevoli.
come cerchi ho fatto montare mavic (ex721), sicuramente più pesanti di quelli che monterebbe Giovanni, ma più leggeri di quelli che avevo prima.
Nel complesso mi piacciono come ruote, considerando che privilegio la robustezza alla prestazione.
ma volendo risparmiare peso l'accoppiata hope proII più mavic 819 la vederei ottima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.