Telaio Sperimentale

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
Domenica a fortune alterne per il Bike Passion Team impegnato al Lido degli Estensi(FE) nella prima tappa del tour delle tre regioni FRW, gara velocissima di circa 60Km prevalentemente pianeggiante. Fabbri in lotta per la vittoria fino a una decina di Km dal traguardo è rimasto coinvolto in una maxi caduta di 10 atleti che gli ha fatto perdere le ruote dei primi, si è così dovuto accontentare del 10° posto di categoria e 46° assoluto.
Invece nella categoria donne continua a sorprendere la Secchieri che grazie ad un’ottimo gioco di squadra con l’altro portacolori del team (Berti nel ruolo di gregario), ha colto un eccellente terzo posto in 1h 55’ 45’’, che fa ben sperare per il campionato.
Partecipanti 1000 circa
Vincitore BALDUCCI MIRCO team Mercedes Benz
Vincitrice GABBANELLI MONICA team Bici Adventure


 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
nella categoria donne continua a sorprendere la Secchieri che grazie ad un’ottimo gioco di squadra con l’altro portacolori del team (Berti nel ruolo di gregario), ha colto un eccellente terzo posto ...
Ciao Mauro,
nell'Enduro reciteresti il ruolo di l'uomo ombra... :capitani: :mrgreen:
Mi spiace per l'inconveniente occorso a Ciro, la sfortuna lo perseguita spesso...
Del resto una gara come quella somiglia più al GP motociclistico 125 cc. di Misano Adriatico, con arrivi in volata e sgomitate sui cupolini.
Andrà meglio prossimamente...
Saluti a tutti e... in bocca la lupo per le prossime gare !!! :freeride:
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
Questi sono dei campioni su cui fare prove di trazione, liquidi penetranti ed altre prove distruttive, per determinare la compatibilità fra i diversi tipi di alluminio e le diverse tecniche di saldatura.


 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao maveric,
ma avete accantonato il progetto dell'attacco-piega di un pò di tempo fa? non mi pare di vederlo....
e un pezzo unico? quali difficoltà/vantaggi potrebbe avere?
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
ciao maveric,
ma avete accantonato il progetto dell'attacco-piega di un pò di tempo fa? non mi pare di vederlo....
e un pezzo unico? quali difficoltà/vantaggi potrebbe avere?

Il progetto dell'attacco in carbonio è stato accantonato perchè dobbiamo prepararci ai test di collaudo(che sono diventati obbligatori) sui componenti.
Attualmente stiamo ripensando all'industrializzazione di quel prototipo cercando il carbonio per la produzione di un certo numero di pezzi(a breve vi saprò dire).
Il pezzo unico come produce Cannondale ha il vantaggio del peso, ma secondo il mio modestissimo parere non è un concetto applicabile ad una azienda esterna per after market, in quanto i numeri di vendita sarebbero irrisori (vista la sola applicabilità su lefty e non su fatty o altre forke da 1'1/2), per quello che concerne la rigidità non ci sono vantaggi dal momento che la chiusura standard non ha delle lacune da quel punto di vista.
Ciao Mauro

P.S. Se vi interessa vi posso passare un pizzino....*Tra poco potrebbe nascere una sella+reggisella in carbon con un nuovo standard di chiusura*
non ditelo a nessuno, perchè potrebbe non verificarsi....
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao,

non sono d'accordo con te sulla fattbilità di mercato della piega integrata per lefty... secondo me se la metti sulla baia no fai in tempo a postarla...(misura standard dico)

io son tra quelli... anzi quella cannondale non mi piace molto.. non mi piace quel contorno superiore...

dei mozzi... nada??:sumo:

p.s. in tutti i casi complimenti per la serietà nella ricerca!! :saccio:
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
ciao,

non sono d'accordo con te sulla fattbilità di mercato della piega integrata per lefty... secondo me se la metti sulla baia no fai in tempo a postarla...(misura standard dico)

io son tra quelli... anzi quella cannondale non mi piace molto.. non mi piace quel contorno superiore...

dei mozzi... nada??:sumo:

p.s. in tutti i casi complimenti per la serietà nella ricerca!! :saccio:

I mozzi sono OK, hanno terminato il collaudo e sono stati modificati dove pensavamo fosse meglio intervenire, ad esempio sono stati sostituiti i seger con altri in inox, è stata modificata una misura della flangia interna(lato disco) ed è stato aggiunto l'anello parapolvere esternamente al cuscinetto grande.
Sono disponibili da subito.





Ciao Mauro

P.S. resto comunque convinto del poco mercato che ha l'attacco integrato per una azienda di after market, il tempo dirà chi avrà ragione.
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
se non vado errato l'anello elastico non serve per resistere alle forze assiali durante l'uso della bici (che sono retti dalla vite), ma solo da contrasto per l'operazione di svitamento... giusto??:saccio:
in tutti casi copritelo che è esteticamente brutto e psicologicamente non dà un senso di sicurezza!!:zapalott:
che ne dite le patacche che si mettono alle auto?? bella c di cannondale?? abarth?? :)


saluti e complimenti
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
se non vado errato l'anello elastico non serve per resistere alle forze assiali durante l'uso della bici (che sono retti dalla vite), ma solo da contrasto per l'operazione di svitamento... giusto??:saccio:
in tutti casi copritelo che è esteticamente brutto e psicologicamente non dà un senso di sicurezza!!:zapalott:
che ne dite le patacche che si mettono alle auto?? bella c di cannondale?? abarth?? :)


saluti e complimenti

Giusto, ha solo funzione di battuta per l'estrattore.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
se non vado errato l'anello elastico non serve per resistere alle forze assiali durante l'uso della bici (che sono retti dalla vite), ma solo da contrasto per l'operazione di svitamento... giusto??:saccio:
in tutti casi copritelo che è esteticamente brutto e psicologicamente non dà un senso di sicurezza!!:zapalott:
che ne dite le patacche che si mettono alle auto?? bella c di cannondale?? abarth?? :)


saluti e complimenti

...un bel teschio???
8-)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
44
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
mavericmtb, riesci a farmi un sunto di quali sono i componenti che effettivamente producete per conto vostro? L'idea di avere qualcosa di custom sulla mia biga nuova che vorrei montare... ;)
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
50
imola
Visita sito
mavericmtb, riesci a farmi un sunto di quali sono i componenti che effettivamente producete per conto vostro? L'idea di avere qualcosa di custom sulla mia biga nuova che vorrei montare... ;)

Mi dispiace, ma non produciamo componenti con nostro marchio, partecipiamo allo sviluppo e al progetto di prodotti che vengono poi marchiati e industrializzati da altri.
Di "nostro" c'è ben poco oltre ai telai( con pezzi fatti dal pieno) che ci impegnano tantissimo:
-Striscia paratelaio in 3 strati di Kevlar e Carbonio, da applicare sotto al tubo obliquo.
-Perni dei pedali egg beater in Ti
-Fra non molto sella e reggisella in Ca
-Attacco manubrio che avete visto in foto e che probabilmente verrà prodotto
Tutto il resto(mozzi,lavorazioni forka,cannotti reggisella in Alu in Ca e in Ti,movimenti quadri in Ti, guarniture doppie e triple,ecc...) sono compartecipazioni.
Ciao Mauro.

P.S. A chi interessa il mozzo Lefty costa di listino €100.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo