Tech test freni "Formula Cura 4"

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17458425365237007492653937624408.jpg ..smontata la "vecchia" leva x decidere se raddrizzarla o meno..ho portato con me la nuova leva..nuova inquanto l avevo presa x sostituire quella piegata nel caso in cui...ed in questo caso mi vien comodo per il tentativo di raddrizzatura..sta di fatto che a metterle vicine noto che e stato modificato il cuscinetto:piu grande di 1mm ma anche piu spesso...calibro alla mano,dove vi sono i cuscinetti la leva e stata maggiorata in spessore.
 
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io il kit originale c e l ho..mi e rimasto in mano da un acquisto usato di un kit cura4 quando il mio mi aveva dato dei problemi e lo avevo rispedito in garanzia l venditore...
nn so quanto sia stato utilizzato da chi me lo ha fornito,ma ho notato che mi trafila un po di olio dal pompante della siringa e viceversa,a volte entra aria.Un altro che ho in casa e:
..funzionale,l ho usato qualche volta ma non nego che e di una fattura piu leggera...
Infatti ho constatato che il kit che avevo generico alla lunga da problemi di perdite e trafilature in diersi punti
1) tra tubetto di gomma e attacco alla pinza o pompante
2) la tenuta della siringa.

vedevo che quello jagwire ha i ricambi delle tenute ed in più ha componenti specifici per olio minerale e dot il che mi fa pensare possa esser migliore.
Ho scritto a Jagwire chiedendo se gli attacchi che forniscono sono adatti per cura, nel mentre che aspetto risposta magari qualche altro utente del forum riesce a darmi una dritta!
 

gattobastardo

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Infatti ho constatato che il kit che avevo generico alla lunga da problemi di perdite e trafilature in diersi punti
1) tra tubetto di gomma e attacco alla pinza o pompante
2) la tenuta della siringa.

vedevo che quello jagwire ha i ricambi delle tenute ed in più ha componenti specifici per olio minerale e dot il che mi fa pensare possa esser migliore.
Ho scritto a Jagwire chiedendo se gli attacchi che forniscono sono adatti per cura, nel mentre che aspetto risposta magari qualche altro utente del forum riesce a darmi una dritta!
deve avere semplicemente l'attacco M3x1 ;-)
 

gattobastardo

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Mille grazie, stavo controllando ma sono m5 o m3? probabilmente sono io che sto facendo confuzione...
Hai presente quanto è grande il grano che chiude lo spurgo? non è certamente un'M5 ;-)

EDIT: cercando info precise in merito, non trovo il dato certo della filettatura, quindi prendi ciò che ho detto con cautela, non è IL VERBO; non sò come mai ho in testa M3
 
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Hai presente quanto è grande il grano che chiude lo spurgo? non è certamente un'M5 ;-)

EDIT: cercando info precise in merito, non trovo il dato certo della filettatura, quindi prendi ciò che ho detto con cautela, non è IL VERBO; non sò come mai ho in testa M3
non so: se vedi nei messaggi precedenti due utenti parlavano di attacco m5, appena ho modo smonto un grano e lo misuro col calibro.
 

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Mm a parte , dammi un info di come lo fai tu ?
Grazie
attaccate le 2 siringhe a pompante e pinza, spingo l'olio dalla pinza al pompante, stacco la siringa dalla pinza e rimetto il grano; dò 2-3 pompate e metto sotto vuoto altrettante volte dalla siringa sulla pompa, stacco e richiuso.
molto semplice e funzionale, spingendo l'olio dalla pinza in su, escono anche eventuali bolle ferme in giro per l'impianto
 
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attaccate le 2 siringhe a pompante e pinza, spingo l'olio dalla pinza al pompante, stacco la siringa dalla pinza e rimetto il grano; dò 2-3 pompate e metto sotto vuoto altrettante volte dalla siringa sulla pompa, stacco e richiuso.
molto semplice e funzionale, spingendo l'olio dalla pinza in su, escono anche eventuali bolle ferme in giro per l'impianto
Grazie della conferma , io sono uno che si inventa le cose alle volte :-)ma ho la tua conferma che faccio la stessa cosa
 
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GasGas3.0

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Buongiorno a tutti! ho una Gasgas gtrail 3.0 e sono un rider di 100kg per 185.(faccio palestra oltre che andare in bici)
Navigando sul web mi sono imbattuto per caso sui formula cura 4 in offerta a 200€, avendo nella mia bici gli sram G2 con dischi Galfer mi sono chiesto se fosse un occasione da non perdere e se fosse un upgrade valido, leggendo anche in questo forum ho visto che alcune persone non si sono trovate bene, tra spurghi, alcuni trovano la leva lunga, ad alcuni escono i pistoncini ecc.., quindi mi è sorto qualche dubbio.
So bene che i G2 non hanno una potenza incredibile, ma grosso modo non mi hanno dato mai problemi(apparte qualche discesa veramente ripida ma ho risolto con semimetalliche) e li ho da un anno, sono modulabili(caratteristica che a me piace molto) vorrei chiedervi se mi consigliare questo upgrade, Grazie mille in anticipo!!
 

frantic

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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Tu sei pesante e la bici lo stesso, poi dipende se fai argini in pianura o se fai discese lunghe ripide
 

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