...ma serve a qualcosa una normale sessione di spinning o è solo per sentire musica e veder sculettare la ragazza di fronte (motivazione ben più valida cmq dell'allenamento) 

...piuttosto che niente !
...ma serve a qualcosa una normale sessione di spinning o è solo per sentire musica e veder sculettare la ragazza di fronte (motivazione ben più valida cmq dell'allenamento)![]()
D'inverno è una valida altenativa, specie per chi come me ha poco tempo.
Mi aiuta molto nell'imparare a valutare lo sforzo cardiaco e nel lottare contro la pancetta.
La musica a palla mi aiuta nel cercare il ritmo giusto e nel capire il rapporto ritmo/carico/sforzo cardiaco.
Per me funziona così bene che da quando ho scoperto l'mp3 esco quasi sempre con musica nelle orecchie (disco e rock, non house) e sono nettamente migliorato.
Le poche grrls che vedo in giro o son bitumare o sono accompagnate, quindi mi va bene vedere qualche ragazza poco vestita che pedala accanto a me, mi da un po' di carica perchè sempre ommo sugnu ed è piacevole a vedersi.
Del resto io sostengo che per imparare a tirare bene in salita bisognerebbe allenarsi con una compagna più performante e dal posteriore tonico...
scsate l'OT![]()
lo spinning serve parecchio ad imparare a usare il proprio cuore e allenare l'apparato cardio-vascolare e respiratorio: lo si deve fare giusto seguendo un programma di allenamento mirato; la cosa importante e anche saperlo fcare, non come quelli che non stringono in base alla proprie capacita e fanno 2 ore dicendo"io riesco bene a farlo..."...questi possono andare a caga.e!!!lo spinning non e questo!!!certo non allena la gamba come la bici, ma provate a farlo per una stagione e poi prendete in mano la bici anche senza allaneamnto, e vedrete cuore e fiato come vanno!!!!
[...]Io sono circa 4 anni che lo faccio e in inverno lo associo al nuoto che pratico da sempre.[...]
lo spinning serve parecchio ad imparare a usare il proprio cuore e allenare l'apparato cardio-vascolare e respiratorio[...]ma provate a farlo per una stagione e poi prendete in mano la bici anche senza allaneamnto, e vedrete cuore e fiato come vanno!!!!
mi piacerebbe fare spinning, ma se trovo davanti a me una che ti sbatte le sue forme costantemete davanti alla faccia, ho paura di disinnamorarmi delle uscite all'aperto.
scherzi a parte penso che le uscite all'aperto siano inpagabili a livello di divertimento e molto più allenanti, poi nel periodo invernale quando è freddo, con quello che spendi a fare un mese di spinning, ti compri del buon abbigliamento pesante e organizzi le uscite nelle ore centrali della giornata e sei a posto. Quando piove vado in piscina a fare un po di vasche a nuoto.
Comunque lo spinning serve. Ti aiuta a migliorare l´agilitá della pedalata, ad aumentare la cadenza e a non prendere troppo peso durante l´inverno. Se ti porti un cardio e non segui l´istruttore puoi fare delle sedute di allenamento vere e proprie e ti garantisco che é ottimo per simulare le salite di forza e resistenza.