... certo la SJ una volta che ci hai preso mano è veramente fantastica
APPROVO IN PIENO.

... certo la SJ una volta che ci hai preso mano è veramente fantastica
riporto la mia esperienza ... ho utilizzato la Epic per meno di un anno e sono ritornato alla front in quanto nelle salite ripetute mi "finiva" e nelle discese non recuperavo il tempo perso!
Nel mio caso di scarso scalatore e discreto discesista l'unico vantaggio era un indubbio comfort, forse chi ha problemi in discesa con la full potrà trovare maggiori benefici ...
Qualcuno mi può confermare se il telaio della Marathon è un fact11? Ah si scusate. Il vantaggio del reggisella telescopico?
Qualcuno mi può confermare se il telaio della Marathon è un fact11? Ah si scusate. Il vantaggio del reggisella telescopico?
Da una bici di questo livello mi aspettavo qualche chiletto meno![]()
Il telescopico di serie della marathon è di soli 3.5 cm di escursione inizialmente mi sembravano un po pochini ma sono piu che sufficienti per facilitare i fuori sella nel XC e gf le escursioni piu generose di altri reggisella sono eccessive per un uso XC... Resta il fatto che pesa troppo per dare solo 3,5 cm di escursione...Siamo intorno ai 380grammi di reggisella TROPPO considerando che il reverb 12cm di escursione pesa "solo" 200grammi in piu.
La marathon pesa troppo ho pesato l altro giorno una taglia M con doppio portaborraccia multitool annesso nel telaio, copertoni di serie ma laticizzati 12kg e duecento grammi.
Da una bici di questo livello mi aspettavo qualche chiletto meno![]()
il vantaggio del telescopico e' di abbassare il baricentro in discesa, e quindi in sostanza di agevolare il biker.
Dovrei provarlo, sicuramente da' un minimo di sicurezza in piu', ma personalmente andrei piu' su un reggi carbon (sworks) tradizionale,mia opinione.
Il telaio MARATHON e' FACT 10, ma da 10 a 11 cambia poco, rigidita' a parte (piu' rigido il fact 11), ci saranno si e no 50 gr. di differenza.
però i 12,2 Kg riportati da toiomtb mi sembrano un'enormità !!!purtroppo e' cosi', la marathon e' bella e completa (alta gamma), ma l'unica via per diminuire il peso, reggisella e latticizzazzione a parte, e' montarci un bell'1x11, allora si che si scende col peso ma soprattutto si ha la reale percezione di un mezzo piu' leggero. almeno e' quello che e' successo a me.
però i 12,2 Kg riportati da toiomtb mi sembrano un'enormità !!!
...anche secondo me, con SWAT reggi tel. etc... sara'qualche etto sopra i 10 kg, a mio parere.
....siamo sempre li, se puoi spendere allora vai di SWORKS, magari chiedi ulteriore sconto.
Il tuo allestimento lo trovo ottimo, ma e' cmq personalizzato, mentre con una SWORKS, un giorno, in futuro e' sicuramente piu' rivendibile, ma sono considerazioni che lascianio il tempo che trovano, il mezzo deve piacere a te.
Resto dell'opinione che una Marathon non puo' pesare 12 kg, mi sembra uno sproposito, ne pesava 10,3 kg taglia l la mia expert (da catalogo).
BUONA SCELTA!!!.........e facci sapere!!!![]()
Appena le monto subito feedback o-o
Più che altro per capire le reali differenze che si riescono a percepire rispetto alle roval di serie
Credo che le battezzerò domani o sabato.![]()