specy stumpjumper ht

ivanot

Biker superis
3/10/12
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Trieste
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Io nelle discese tecniche sono abbastanza lento, quindi il mio parere è relativo, ma alcune cose le posso dire con certezza: nelle discese asfaltate è una lama, effetto go-kart come mi avevano detto qui sul forum; sulle discese sterrate larghe è si reattiva, ma anche molto rapida. Come discesa tecnica ho fatto un toboga pietroso e posso dire senza dubbio che il controllo dell'anteriore è ottimo: dove la metti sta.
In genere mi sono trovato a mio agio, più di quanto mi aspettassi.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
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in un isola
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Quindi se continuasse a perdere e dovessi smontarla di nuovo dovrei verificare se ha un nastro marrone non adesivo e sostituirlo con uno adesivo.

ciao, anche la mia perdeva aria dalla valvola...Durante l uscita di Ieri ho risolto i miei problemi :) nel tentativo di avvitare meglio la valvola l ho spaccata :) ho finalmente cambiato valvola e sembra nn aver piu il problema...Il mio nastro è quello 2bliss marroncino non credo sia colpa sua...In fase di cbio copertone mi ero accorto che la piccola guarnizione rossa della valvola non aderiva bene al cerchio quindi per me perdeva aria da li. Dimenticavo i miei cerchi sono i control allu :i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
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in un isola
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Anche a me è venuto un forte dubbio di quanto forte fosse opportuno stringere, visto che perdeva. Posso chiederti se l'hai rotta stringendola a mano o con una pinza?

Avevo stretto mooooolto ma a mano per evitare di perdere aria...Prima dell uscita si è rotta nel levare la pompa dal beccuccio...Si è rotta come burro ... Sicuramente si era indebolita per quanto l avevo stretta...Sarà un caso ma con la nuova valvola non perde niente ho appena controllato la pressione dopo 50km di pedalata ... Ancora presto per accusare la valvola ma credo proprio che fosse lei la colpevole :i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
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Sbaglio io in qualcosa o...
Ho gia dovuto cambiare il pignone 11T perche usurato e saltava sapete voi che ho la stump da neanche un mese si ho pedalato tanto ma... :nunsacci:
Ieri quando il mec mi ha detto che stava per cambiarmi il pignone 11T lo stavo bloccando poi mi ha fatto vedere l usura e aveva ragione ora non salta piu :nunsacci: attenzione fermo i malpensanti non l ha fatto per soldi perche neanche mi ha fatto pagare ed alla fine ha risolto il problema :spetteguless:
Avete avuto esperienze di usura prematura con il pignone piccolo la cassetta è quella di serie nella stump comp carbon :i-want-t::i-want-t:
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
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Sbaglio io in qualcosa o...
Ho gia dovuto cambiare il pignone 11T perche usurato e saltava sapete voi che ho la stump da neanche un mese si ho pedalato tanto ma... :nunsacci:
Ieri quando il mec mi ha detto che stava per cambiarmi il pignone 11T lo stavo bloccando poi mi ha fatto vedere l usura e aveva ragione ora non salta piu :nunsacci: attenzione fermo i malpensanti non l ha fatto per soldi perche neanche mi ha fatto pagare ed alla fine ha risolto il problema :spetteguless:
Avete avuto esperienze di usura prematura con il pignone piccolo la cassetta è quella di serie nella stump comp carbon :i-want-t::i-want-t:

Scusa ma quanti km ci hai fatto?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
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complimenti per il kilometraggio così elevato in un mese, io arrivo a 3000 in una anno......lo stesso strano che l'11 sia già da buttare. La catena com'è?

La catena è un po allargata niente di anomalo...Si pedalo pedalo il tempo lo sto trovando :D i 300km settimanali sono garantiti ...Da qualche giorno sono riuscito a confermare iscrizione "charity" al sella ronda quindi sto pedalando ancora di piu per prepararmi al meglio alla sofferenza :medita:
Quello che mi manca sono delicatezza e tecnica il tempo c'è :D

:i-want-t::i-want-t:
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
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Ragazzi ho deciso di fare un upgrade sostanziale sulla mia M5. Praticamente la stravolgo con: trittico carbonio e gruppo XT. Tengo solo telaio, leve freni e freni Magura. Ovviamente telaio e forcella. Sella già cambiata, ruote, prese le Fulcrum Red Power con coperture X King (protection post e Race ant); appena finita posto la foto.
Qualcuno mi aiuta nella scelta di manubrio, attacco manubrio e reggisella? Io vorrei prendere quelli Specialized....
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
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Ragazzi ho deciso di fare un upgrade sostanziale sulla mia M5. Praticamente la stravolgo con: trittico carbonio e gruppo XT. Tengo solo telaio, leve freni e freni Magura. Ovviamente telaio e forcella. Sella già cambiata, ruote, prese le Fulcrum Red Power con coperture X King (protection post e Race ant); appena finita posto la foto.
Qualcuno mi aiuta nella scelta di manubrio, attacco manubrio e reggisella? Io vorrei prendere quelli Specialized....

:prost: Bene cosi! Certo con trittico specialized vai sul sicuro credo pesino qualcosina in piu rispetto ad altre marche.
Io ho pipa (alluminio WCS -17 90mm) e manubrio (carbonio superlogic flat http://ritcheylogic.com/mountain/bars/superlogic-carbon-2x-mountain-bar.html ) Ritchey. Avrei preso con molto piacere reggi sempre superlogic ma 27,2 400mm offset 20mm la ritchey non lo fa :( Quindi mi sono ordinato un bontrager XXX opaco. Sella mi son preso la San Marco aspide FX carbon wide
Chiaramente offset si offset no reggi, manubrio da 68 e non piu 70, pipa negativa o no... Sono piccole alterazioni che ho fatto o per scelte studiate o a volte per scarsa resistenza all acquisto compulsivo di upgrade dagli scaffali dei negozi :smile::medita:

:i-want-t::i-want-t:
 

fila74

Biker urlandum
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milano
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specialized epic S WORKS HT
Ragazzi ho deciso di fare un upgrade sostanziale sulla mia M5. Praticamente la stravolgo con: trittico carbonio e gruppo XT. Tengo solo telaio, leve freni e freni Magura. Ovviamente telaio e forcella. Sella già cambiata, ruote, prese le Fulcrum Red Power con coperture X King (protection post e Race ant); appena finita posto la foto.
Qualcuno mi aiuta nella scelta di manubrio, attacco manubrio e reggisella? Io vorrei prendere quelli Specialized....

io ho upgradato la mia stump comp carbon con il nuovo reggisella s works e manubrio flat sempre s works con ottime sensazioni.
di reggisella s works ne ho visti sul mercatino, con 100 euro te la cavi, stessa spesa per il manubrio in negozio con un pò di sconto.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
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lombardia
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China Spark
Ragazzi ho deciso di fare un upgrade sostanziale sulla mia M5. Praticamente la stravolgo con: trittico carbonio e gruppo XT. Tengo solo telaio, leve freni e freni Magura. Ovviamente telaio e forcella. Sella già cambiata, ruote, prese le Fulcrum Red Power con coperture X King (protection post e Race ant); appena finita posto la foto.
Qualcuno mi aiuta nella scelta di manubrio, attacco manubrio e reggisella? Io vorrei prendere quelli Specialized....



Spettacolo! Ma come mai passi a xt visto che di base è sram? Ti conviene? Anche io ho fatto un po' di modifiche alla mia m5, sono proprio curioso di vedere come viene la tua!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
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lombardia
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Bike
China Spark
Facendo due conti veloci andrebbe a risparmiare un po come peso e a mio avviso guadagnare in robustezza.
Confermi? @fila74 :i-want-t::i-want-t:

ma cambieresti tutto il gruppo o solo alcuni componenti?
io sulla mia ho tenuto il deragliatore posteriore x9 e ho montato i rotanti x0 e vanno benissimo.
a breve cambio cassetta e corona per passare a 1x10.
mi interessa invece un feedback sulle ruote visto che le ho trovate ad un prezzo veramente ottimo se rapportato a quello che promettono
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
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ma cambieresti tutto il gruppo o solo alcuni componenti?
io sulla mia ho tenuto il deragliatore posteriore x9 e ho montato i rotanti x0 e vanno benissimo.
a breve cambio cassetta e corona per passare a 1x10.
mi interessa invece un feedback sulle ruote visto che le ho trovate ad un prezzo veramente ottimo se rapportato a quello che promettono

Cambio tutto il gruppo. Fattore estetico, un po' di peso e affidabilità. Ma di quali ruote?
[MENTION=181706]toiomtb[/MENTION] hai ragione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo