Tempo perfetto .... Sta diluviando![]()
....... e anche di brutto.

Tempo perfetto .... Sta diluviando![]()
....... e anche di brutto.![]()
Tempo perfetto .... Sta diluviando![]()
ALLORA, veniamo al punto...
oggi, seconda prova ....
salita: e' vero, e' molto pedalabile, la posizione in sella e' praticamente perfetta, montato flat AMP con 5.10 e son salito alla grande, come avere gli SPD..
salita non esagerata, 12% e a tratti 16%, con molte lastre da sormontare di circa 20-30cm...a parte la mia forma non proprio al top e qualche dolorino ai quadricipiti.....in sella son stato proprio bene, quasi sembra di essere come in moto,da come siamo dritti di posizione... le braccia belle riposate, nonostante abbia tolto tutti gli spessori da sotto lo stem e quindi la posizione e' piu' consona alla discesa....ma ...voto 8+ ( sarebbe stato 10, ma ero gia' cotto..quindi mi limito ad un 8+...)
discesa: non ho trovato il giusto feeling con la forca, effettivamente era troppo gonfia, 110psi son troppi , avevo un sag del 10% e quindi nel veloce era murata, sentivo molti scossoni sulle braccia, e l'anteriore deviava molto la traiettoria , roba gestibile, ma mi ha messo un po' in difficolta', quindi , sempre con quel setup, ho fatto qualche gradino , e li le cose sono andate per il meglio, forca sostenuta( anche troppo) e bici stabile , non si scompone...
finiti i gradoni, mi son fermato per una merendea relax , e da li' sono intervenuto sulla pressione della forca, togliendo 15psi e togliendo un kilc di frenatura
le cose son subito cambiate, il comportamento della bici e' cambiato dal giorno alla notte...stabilissima e precisa, ma il tratto era poco piu' di 1 km, e quindi discesa rimandata a domani....... voto 7-( domani riprovo e vediamo ..)
carro...: beh, qui si sciala, si puo' stare anche seduti, tanto non si sente nulla...lavora alla perfezione, sempre aperto anche in salita, e' una goduria sentirlo lavorare, sembra a corsa infinita....che vi devo di'...tanto lo sapete...
gomme: avevo dhf 42a 2.50 e dhr 60a.....io ragazzi, dico la verita' ....con le specy mi trovo decisamente meglio...nel senso, il butcher lo preferisco al dhf.....quindi domani,'' operation change tyres'', rimonto le originali ripulite dalla cera e riprovo....
pedali: FIGHI!!!! se non si provano si gode solo a meta'...veramente, hanno un sistema di ''ancoraggio'' al piede che e' fuori dal normale....addirittura il perno ha un movimento tipo ''molla'', che in fase di curva , quando si spinge il piede esterno, il pedale segue e ammortizza .....
voto 10....
per ora e' tutto...domani faro' la riprova.
Se avessi quella forcella, credo spenderei i soldi per montare il comando remotoALLORA, veniamo al punto...
oggi, seconda prova ....
Se avessi quella forcella, credo spenderei i soldi per montare il comando remoto
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Probabilmente costa come un rene ma, data la possibilita' di passare da corsa libera (D) a frenata (T), credo proprio che la guida ci guadagnerebbe un sacco.
A te poi che piace la focella dura, potresti riportare il sag a 4cm e passarte a T quando ti serve sostegno (i gradoni x esempio)![]()
Mòlle;6030461 ha scritto:se una volta facciamo un'uscita insieme e provi a stare seduto in discesa ti dò una ramata tra capo e collo, tanto per cominciare.
tornando seri: io la forca la farei rodare prima di salire con le pressioni, poi tieni presente che non è una stumpy o simili, in discesa non farti troppi problemi...violentala! nel senso che non devi stare tanto lì a pensare oddio il gradino, oddio il saltino, piuttosto dagli un colpo di pedale per passarci ancora più forte. Negli ultimi tre anni una cosa l'ho capita: se pensi di fare il trial con una bici da enduro (specy o nukeproof che sia) la bici perde di precisione e stabilità, danno il meglio di sé viaggiando forte c'è poco da fare. Se sabato prox è bel tempo ti vengo a trovare.![]()
Se avessi quella forcella, credo spenderei i soldi per montare il comando remoto
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Probabilmente costa come un rene ma, data la possibilita' di passare da corsa libera (D) a frenata (T), credo proprio che la guida ci guadagnerebbe un sacco.
A te poi che piace la focella dura, potresti riportare il sag a 4cm e passarte a T quando ti serve sostegno (i gradoni x esempio)![]()
qui http://www.jensonusa.com/Fox-CTD-Remote-Lever-2013 si vede che e' a tre posizioni.e' un bel gingillino, ma , non so'...mi sembra di aver letto da qualche parte, che la funzione trail viene esclusa..', cioe': ha solo descend e climb
qui http://www.jensonusa.com/Fox-CTD-Remote-Lever-2013 si vede che e' a tre posizioni.
Comunque sia, avere la funzione T e non poterla usare, IMHO non ha molto senso.
Certe considerazioni sono proprio personali ad esempio il la forca la metto climbing sull'asfalto e poi descend sullo starrato, perché salendo su sentieri sconnessi fa scorrere meglio la bici, le regolazioni dell posteriore le uso tutte tre..
Sempre piu convinto di aver fatto la scelta giusta, e come dice Mòlle questa bici sui passaggi tecnici ve lasciata scorrere e fa tutto da solo se si frena e si scede a mo di trial non é il massimo.
Ciao
Claudio
e' un bel gingillino, ma , non so'...mi sembra di aver letto da qualche parte, che la funzione trail viene esclusa..', cioe': ha solo descend e climb
Ragazzi stamattina tempo perfetto, trasferta a Pogno in bellissima compagnia, tutto prometteva bene... fino a quella maledetta curva! Non so cos'ho combinato (sto cercando di analizzare) ma ho preso una cartella memorabile, di quelle che ti lasciano il segno (speriamo solo visivo)...
Purtroppo il giochino a queste conseguenze...
Spero niente di grave!?
Per fortuna niente di rotto! Spalla, fianco, faccia tumefatta...
Non mi dire che ti sei fatto Pogno senza casco integrale!?
Non mi dire che ti sei fatto Pogno senza casco integrale!?