Hai mai provato queste tacchette ?
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4254742&postcount=38[/URL]
Io comunque, soprattutto in queste stagione (fangosissima) vado di flat (subsin master) e scarponcini bassi da treking (northface in goretex) - se vuoi il mio parere lascia perdere le 5/10 - suola ottima per i pin ma non per terreni scivolosi e poi, mi pare che non siano impermeabili.
Nella bella stagione intendo usare anche gli spd (shimano 545) rigorosamente con tacchette sh56, giusto perche' mi son rotto di cadere in salita da fermo.
No, non sapevo che addirittura esistessero delle tacchette differendi dalle altre

Si, anche io cado in salita quando sono al limite, ovvero ai 4 Km\ e capita che perdo aderenza sull'ante o sul poste, per cui vado a terra inevitabilmente e se becchi un sasso con l'esterno chiappa fa male... e non so perchè me facendo sterratoni il sasso accuminato c'è sempre!

Ho visto le 5/10, francamente non ho problemi di permeabilità o meno in quanto potrei pensare di acquistare 2 calosce, ma la suola liscia è un casino... quando trovi fango come fai a salire...?!
Inoltre io soffro caldo ai piedi (in inverno giro con le scarpe estive bucherellate con i calzettoni di lana NW e bona) e le 5/10 mi sembrano scarpe troppo calde... poi magari mi sbaglio!
Mah, ripeto, dovrei provare i flat per un pò di giri e vedere se effettivamente mi posso trovare meglio degli SBP, poi decidere di acquistare pedali e scarpe; la cosa mi attizza in quanto ad esempio le 5/10 mi sembrano scarpe che potrei portare anche al di fuori della MTB per passeggio.... o no?!
Ciao e grazie

P.S.: i parafanghi servono quando piove, altrimenti dopo 4-5Km si ha una riga FRADICIA che parte dal collo ed arriva al bdc (e non è Bici da Corsa ma Buco Del C...

L'anteriore invece evita di bere tutto ciò che arriva, che inevitabilmente viene sparato su per le narici e tra il viso e gli occhiali...