per iltipo di bike direi che la nobby nic 2.25 anteriore è la misura giusta.
se fai percorsi dove non ci sono pietere taglienti come ad esempio i liguria e/o non pesi 85 kg prendi le TR.
io al posteriore dove voglio scorrevolezza e un minimo di resistenza ho montato la NN 2.10 UST. spalla un po' più resistente per via dello spessore tubeless.
inoltre essendo stretta (ma al posteriore può anadare bene) in questa stagione lascia più spazio nel carro per il fango e comunque la NN appena trova un po' di duro si pulisce discretamente.
la NN 2.10 è comunque più stretta della nevegal 2.10.
al posteriore non metterei la TR perchè veramente sottile di spalla.
(oh poi i miei amici montano ant e post NN tr 2.10 e vanno benissimo).
uno dei 2 però al posteriore ha girato la gomma al contrario rispetto al verso di rotazione e dice che ha una trazione molto migliore. dice anche che anni fa le NN in effetti avevano i 2 versi di montaggio differenzato ant e post.
I miei percorsi abituali sono in zona colli euganei...dove alcune zone sono abbastanza pietrose di origine vulcanica e a volte anche rocciose tipicamente a scaglie (non come il grana però...!!!!) non quanto la liguria credo...poi spesso vado in zona lago di Garda e li la roccia è un po' più importante...
però se devo guardare la mia precedente esperienza di bike...avevo fat albert front e kenda nevegal al posteriore su cerchi non tubbless trasformati e gomme latticizzate e in discesa non mi risparmio di certo...mai avuto un problema di foratura o altro...peso 80 kg in assetto!!!!mah...?