Specialized Camber 2016

franstar75

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bello il verde ramarro...
per il tubo sterzo... essendo il triangolo tra camber e stumpy identico...
sì sarà sbagliato uno dei 2 ... strano però

Assurdo , ho chiamato il rivenditore che ha detto mi avrebbe fatto sapere.
I telai sono identici quindi? Se così è allora mi tranquillizzo anche se è un errore grosso secondo me... Misurata comunque inO.v e' un cm più corta della stump....per quanto riguarda il verde ramarro , dopo aver avuto la Epic così , non ho avuto dubbi, non ne posso fare a meno.

Per il discorso " tubo sterzo" se un possessore in taglia L fosse così gentile da misurare mi farebbe grande gentilezza.
Io riscontro 12,5 cm
 

wally73

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Assurdo , ho chiamato il rivenditore che ha detto mi avrebbe fatto sapere.
I telai sono identici quindi? Se così è allora mi tranquillizzo anche se è un errore grosso secondo me... Misurata comunque inO.v e' un cm più corta della stump....per quanto riguarda il verde ramarro , dopo aver avuto la Epic così , non ho avuto dubbi, non ne posso fare a meno.

Per il discorso " tubo sterzo" se un possessore in taglia L fosse così gentile da misurare mi farebbe grande gentilezza.
Io riscontro 12,5 cm

boh non ho mai misurato però a vederli i triangoli sono identici. cambia il carro...
anche nelle schede tecniche mi sembrano identiche le quote. tubo sterzo a parte..
 

wally73

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visto che il meteo promette poca bici nei prossimi gg metto qualche foto recente...

questa è la camber così com'è adesso. nel giorno che l'ho data all'amico. qui facevo setting per lui...
4bb31dbedf7142cf9c37e85744d4d999.jpg


qui passaggio che non faceva per poca sicurezza con la epic. è un muretto con qualche gradone non troppo difficile in realtà anche perchè dritto...
7ebc7e21eb384e6d891e7dfe18d0b1c0.jpg


qui stesso passaggio io con l'enduro...
5c581ba86ba0408c9ed083a6d11e6d94.jpg


qui altra parte del giro... seconda discesa... sempre lui con la mia camber...
c6f3f6ca31da4652a69155c073511550.jpg
 

franstar75

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questa è la camber così com'è adesso. nel giorno che l'ho data all'amico. qui facevo setting per lui...
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qui passaggio che non faceva per poca sicurezza con la epic. è un muretto con qualche gradone non troppo difficile in realtà anche perchè dritto...
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qui stesso passaggio io con l'enduro...
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qui altra parte del giro... seconda discesa... sempre lui con la mia camber...
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Complimenti, la colorazione più bella infatti prima di prendere la mia ho sperato ci fosse ancora qualche 2016. e' una M? ha un bel fuorisella... ho notato anche i pedali flat...anchio li monterò su questa che a discapito di pochissima perdita in spinta mi trovo molto meglio nei cambi di ritmo o nelle soste forzate su passaggi stretti.
 

wally73

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Complimenti, la colorazione più bella infatti prima di prendere la mia ho sperato ci fosse ancora qualche 2016. e' una M? ha un bel fuorisella... ho notato anche i pedali flat...anchio li monterò su questa che a discapito di pochissima perdita in spinta mi trovo molto meglio nei cambi di ritmo o nelle soste forzate su passaggi stretti.
Sì M
Sono 1,77 cavallo 82 sono esattamente tra le 2 taglie...
Flat sempre. Ogni tanto mi verrebbe la voglia di provare gli attacchi ma un po' per la paura delle ginocchia un po' perché non sono abituato e cado in salita non li uso.
Si perde soprattutto nella pedalata in fuorisella ma se non si è capaci di tirare neanche tanto...
Mai perso un pedale in discesa coi flat.

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franstar75

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Sì M
Sono 1,77 cavallo 82 sono esattamente tra le 2 taglie...
Flat sempre. Ogni tanto mi verrebbe la voglia di provare gli attacchi ma un po' per la paura delle ginocchia un po' perché non sono abituato e cado in salita non li uso.
Si perde soprattutto nella pedalata in fuorisella ma se non si è capaci di tirare neanche tanto...
Mai perso un pedale in discesa coi flat.

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io con 1.79 e 86 di cavallo sulle M sembro sui trampoli, ci ho provatro ma niente da fare... e quindi prendo L con attacchi corti che a parte un discorso mentale ed un po di agilità nei passaggi in salita tra le rocce strette dove puntualmente scendo, per il resto mi ci trovo bene.
Io uso su Epic attacchi e su Stump flat che preferisco in ogni caso....
Ad ogni modo vedo che monti Roval sl.....complimenti....io abbandonai la Camber Elite 2016 poichè il brain non mi piaceva ed in proiezione il mono mi limitava...ovviamente degustibus...ora dopo tanta Stumpjumper ho un animo più trail , in più l'ultimo Sellaronda che ho fatto( per completarlo e senzxa velleità di tempo) mi ha fatto rimpiangere la Camber poichè ci sono tratti All Mountain, fangosi, piovosi...insomma....una carneficina di front lungo il percorso....
 

wally73

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io con 1.79 e 86 di cavallo sulle M sembro sui trampoli, ci ho provatro ma niente da fare... e quindi prendo L con attacchi corti che a parte un discorso mentale ed un po di agilità nei passaggi in salita tra le rocce strette dove puntualmente scendo, per il resto mi ci trovo bene.
Io uso su Epic attacchi e su Stump flat che preferisco in ogni caso....
Ad ogni modo vedo che monti Roval sl.....complimenti....io abbandonai la Camber Elite 2016 poichè il brain non mi piaceva ed in proiezione il mono mi limitava...ovviamente degustibus...ora dopo tanta Stumpjumper ho un animo più trail , in più l'ultimo Sellaronda che ho fatto( per completarlo e senzxa velleità di tempo) mi ha fatto rimpiangere la Camber poichè ci sono tratti All Mountain, fangosi, piovosi...insomma....una carneficina di front lungo il percorso....
Probabilmente su stumpy cercherei di prendere una L...
Soprattutto se 27,5
Le ruote sono carbon cinesi. Di roval solo gli adesivi fatti su misura da speedydecal. Più che altro per proteggere un po' i cerchi...

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wally73

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Il telaio della camber pesa come quello della Stumpjumper fsr o è un po' più leggero?

Sapete che differenza di peso c'è fra quello in alluminio e il relativo in carbonio?
I triangoli sono identici. Quindi la differenza è nei carri. Dubito qualcuno abbia pesato i telai nudi...
Tra alu e carbon non so.
Bisognerebbe sapere quanto pesano 2 comp. Il montaggio è identico direi

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The_Farmer

Biker velocissimus
I triangoli sono identici. Quindi la differenza è nei carri. Dubito qualcuno abbia pesato i telai nudi...
Tra alu e carbon non so.
Bisognerebbe sapere quanto pesano 2 comp. Il montaggio è identico direi

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Capito. Pensavo magari fossero uguali come dimensioni ma non come struttura e quindi peso.

Ho avuto per un po' una Stumpjumper fsr comp alluminio del 2014. Divertente, ma l'ho trovata pesante. Si avvicinava ai 15kg. In salita.....oi... Per ora son tornato alla front. Già in salita sono il più lento del gruppo. Beh, vedrem. Sarebbe bello fosse 11/12 kg.😂
 

wally73

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Capito. Pensavo magari fossero uguali come dimensioni ma non come struttura e quindi peso.

Ho avuto per un po' una Stumpjumper fsr comp alluminio del 2014. Divertente, ma l'ho trovata pesante. Si avvicinava ai 15kg. In salita.....oi... Per ora son tornato alla front. Già in salita sono il più lento del gruppo. Beh, vedrem. Sarebbe bello fosse 11/12 kg.😂
Sarà 12,5/7 la expert carw

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franstar75

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Capito. Pensavo magari fossero uguali come dimensioni ma non come struttura e quindi peso.

Ho avuto per un po' una Stumpjumper fsr comp alluminio del 2014. Divertente, ma l'ho trovata pesante. Si avvicinava ai 15kg. In salita.....oi... Per ora son tornato alla front. Già in salita sono il più lento del gruppo. Beh, vedrem. Sarebbe bello fosse 11/12 kg.😂

11/12 kg devi andare su Epic ... Per le altre se prendi una Stump di nuova generazione ( la 2014 appartiene al modello precedente) avrai 12,8 kg con la Expert... Per il resto , che dire ... Le 29 pesano di base... Dipende cosa cerchi
 

The_Farmer

Biker velocissimus
11/12 kg devi andare su Epic ... Per le altre se prendi una Stump di nuova generazione ( la 2014 appartiene al modello precedente) avrai 12,8 kg con la Expert... Per il resto , che dire ... Le 29 pesano di base... Dipende cosa cerchi



Mi son reso conto di due cose:

1) sarebbe adatta a me una camber leggera.

2) che sia camber o Stumpjumper, per farla leggera bisogna metter fuori comunque una cifra notevole.

Pensavo alla camber in quanto speravo già più leggera di suo (come dicevo sopra) e anche perché se hai ruote e gomme leggerine è inutile avere 130 di escursione.

P.s. Non so perché, ma la epic non mi è mai piaciuta. Avevo guardato anche altre marche, ma poi finisco sempre sulle specialized.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
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Senza motore
Camber e stump pesano praticamente uguali, sulla camber ha senso upgrade delle ruote e volendo anche ruote xc e la bici cambia completamente comportamento; sulla stump invece gli upgrade se necessari guardano alla discesa ..
camber trail/xc ; stump trail/allmountain
 
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BigEyes

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Trieste
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visto che il meteo promette poca bici nei prossimi gg metto qualche foto recente...

questa è la camber così com'è adesso. nel giorno che l'ho data all'amico. qui facevo setting per lui...

Che bella massiccia con la pike!! Io sto iniziando a farci un pensierino... a che prezzo si trova la pike da 130? presa da negozio locale o online?


A me sta bici dà ogni giorno di più veramente tante soddisfazioni.. si comporta benissimo ed è proprio prevedibile.. un piacere piegarla sul veloce..

Qui una foto di oggi..

DSC_000049.jpg


DSC_0653.jpg
 

wally73

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Che bella massiccia con la pike!! Io sto iniziando a farci un pensierino... a che prezzo si trova la pike da 130? presa da negozio locale o online?


A me sta bici dà ogni giorno di più veramente tante soddisfazioni.. si comporta benissimo ed è proprio prevedibile.. un piacere piegarla sul veloce..

Qui una foto di oggi..

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Presa usata sul mercatino...
Se trovi un buon prezzo vanno bene qualsiasi escursioni. Poi con 30€ prendi l'asta dell'escursione che vuoi.
Ma che fox monti??

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freetofly

Biker popularis
9/7/13
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Oggi primo giro con la Camber, venendo da una front non mi ha deluso come pedalabilità. E' la mia prima 29 pollici e devo dire che è reattiva, non ho avuto difficoltà a fare i tornantini in discesa. Le sospensioni sono ancora da rodare come tutto il resto, una cosa che mi piace è la trazione in salita, sono riuscito a fare un canalone con pendenza tra il 14 e il 21% che avevo fatto sempre a spinta, dal momento che è pieno di rocce e radici.

pozF8wHnj
 

franstar75

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Oggi primo giro con la Camber, venendo da una front non mi ha deluso come pedalabilità. E' la mia prima 29 pollici e devo dire che è reattiva, non ho avuto difficoltà a fare i tornantini in discesa. Le sospensioni sono ancora da rodare come tutto il resto, una cosa che mi piace è la trazione in salita, sono riuscito a fare un canalone con pendenza tra il 14 e il 21% che avevo fatto sempre a spinta, dal momento che è pieno di rocce e radici.

pozF8wHnj

Complimenti , molto aggressiva ...meno male anche che il tuo passaggio non sia stato traumatico, per molti che passano alla 29 lo è, vedo che hai un bello svettamento sella...che misure hai? E la bici che taglia è? Se così l'hai trovata scorrevole, se ci cambi le ruote allora la sentirai un razzo:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo