su questo non concordo... o meglio: se per scorrevolezza intendi ruota leggera allora ok, soprattutto se a discapito della rigidità: meglio un buon bilanciamento.
ma se per scorrevolezza ci riferiamo al mozzo e ai cuscinetti (almeno io la ho sempre pensata così) questo significa minor attrito, e in fase di lunghe salite credo proprio che si faccia sentire!!! magari in una bici da corsa diventa ancora più rilevante, ma per principio genrale diminuzione attriti = diminuzione fatica... poi chiaro che la scorrevolezza non deve essere associata ad un mozzo che alla prima sollecitazione "si rompe"... ma non è il caso di quelli presi in considerazione
Io a dire il vero non concordo tanto sul fatto che siano poco scorrevoli, e poi comunque Mavic e' il prodotto piu' ricercato tra gli agonisti oltre che il piu' usato, non sara il cerchio piu' scorrevole del mondo ma sicuramente e' tra i piu' leggeri e rigidi di quelli che si possono trovare, altrimenti la Mavicnon sarebbe diventata cosi' famosa ed apprezzata.