CrossMax Sl V-brake, ma sulla bdc, dove la differenza di scorrevolezza tra mozzo e mozzo si sente di più, me ne son guardato bene dal montare una ruota completa Mavic.
Coppia di ruote MTB AKEN disk molto leggere con possibilità di averle da 32 o 28 raggi, i mozzi sono in ergal ricavati dal pieno(li utilizza la Stopparo), invece le ruote complete sono quelle di Fabbri vincitore Rampilonga Marathon 2007 cat M2 e vincitore campionato FRW M2
Si possono scegliere con MOZZI (ROSSI,NERI o ALLUMINIO) RAGGI Dt(NERI o ACCIAIO) CERCHI(NERI o ALLUMINIO)
Disponibile a breve anche per LEFTY!!!!!!!
LISTINO 450 euro senza bloccaggi
OFFERTA 298 euro COMPRESE spese di spedizione in contrassegno!!!
Le ruote NON sono tubless.
Peso:
-32 raggi tradizionali 1650g
-28 raggi tradizionali 1610g
-32 raggi per lefty 1630g
-28 raggi per lefty 1590g
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Dammi il tuo indirizzo, se trovo il tempo ti passo a trovare anche se mi stai un po fuorimano.
Grazie comunque.
Ciaoo-o
Scusami, credevo fosse costruttivo per entrambi unire i nostri dubbi, visto che ci entiressa + o - la stessa componentistica.
Quando sarò più deciso sull'acquisto aprirò un mio thread. ;)
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Se ci pensi bene...tutto ha un senso...
Se devo montare un disco center lock poi sono costretto a utilizzare i suoi diski specifici, che oltretutto pesano di piu' di uno tipo standard a 6 fori, peggio ancora se devo ricorrere all' adattatore, dato che i dischi li ho gia'.
La tua battuta ironica sui copertoni, non e' poi tanto da sottovalutare perche' se poi ci mettiamo pure che i copertoni tubeless che pesano di piu' di uno con camera (camera inclusa) otteniamo un whell set veramente pesante.
Purtroppo per quanto riguarda qualita' ed affidabilita in rapporto al prezzo Shimano non ha eguali ecco perche mi fossilizo sui mozzi shimano XT dato che ancora si trovano le versioni M-756 a 6 fori.
Ciao.o-o
a questo punto, mettendo da parte il mozzo CL, direi che potresti optare per il dt 240s ma nella versione disco 6 fori (che sono affidabili, scorevoli e leggeri), cerchio mavic 717, raggi dt revolution 2-1.5 (che pare siano anche più resistenti dei 2-1.8).... se a questi buoni nipples e sganci rapidi leggeri (come proposto da cos) avresti un bel set di ruote, leggere, e con una spesa di 350 (ad occhio):
mozzi DT 240S disc 6 fori(166+269= 435 gr)
cerchi MAVIC 717 (840 gr)
raggi DT Revolution 2.0/1.5 (283 gr)
nipples DT Pro lock Alu (20 gr)
sganci rapidi A2Z titanium (87 gr)
tot: 1665.... metti anche che prendi altri sganci e altri nipples sei a 1750 (esagerando)...
penso che possa andare no? io chiederei a nubuk un preventivo!
io mi stò informando sui cerchi ztr 355 che vengono usati anche nelle ruote frm.
pesano veramente poco e sono adatti ai tubeless pur pesando meno dei cerchi 717 disc
si ma sei stato tu a mettere come punti fermi il pesante mozzo xt.
comunque io ho acquistato un paio di ruote così fatte:
cerchi DT XR 4.1D
mozzi shimano XT M-756 IS
raggi DT competition 2/1.8/2
nipple DT alu pro
sganci shimano XT (quelli richiamati)
le ruote erano usate per circa 300km.
le ho pagate 130 comprese spedizioni e compresa cassetta XT 11-34.
pesanti son pesanti, infatti pensavo di sostituire in futuro i mozzi, se riesco a trovare dei 240s a buon prezzo su ebay.
chiuso OT;
i copertono non li considero perchè puoi benissimo utilizzare dei TNT oppure dei tubeless leggeri e la differenza con copertoni normali più camera diventa minima se non nulla.
se poi calcoli che molti che montano camere poi ci mettono le bande in kevlar e il nastro paranipple, vedi che la differenza si affievolisce e
rimane quella della ruota nuda.
io non considero talvolta neanche gli sganci perchè quelli XT sono piombi.
gli sganci si stà un attimo a cambiarli. no?
PS
ho messo i mozzi CL perchè mi pareva di aver letto che si volevano quelli nei primi post del 3D..![]()
A me interessano ruote esclusivamente Disco e non rigorosamente UST.
Se deve essere del tipo da assemblare, i mozzi devono essere rigorosamente shimano (XT con flangia a 6 fori).
Mi sa tanto che il cerchio... si sta' stringendo su Mavic Crosstrail (1820g sganci esclusi).
variante tube (metto i pesi reali):
mozzi Deore XT FH-M760-S (156+372= 528 grammi)
cerchi DT Swiss xr4.1D (852 grammi)
raggi DT competition 2.0/1.8/2.0 black (360 grammi)
nipples in bronzo (65 grammi)
peso coppia: 1805 grammi
variante tubeless (metto i pesi reali):
mozzi Deore XT FH-M760-S (156+372= 528 grammi)
cerchi Mavic XM819D (1024 grammi inclusi i portanipple)
raggi DT competition 2.0/1.8/2.0 black (360 grammi)
nipples in bronzo (65 grammi)
peso coppia: 1977 grammi
domanda sui cerchi in generale: possibile che i mavic enduro siano finiti e che i modelli nuovi siano tutti fuori tranne i crosstrail che devo prendere? qualcuno sa quando escon... e soprattutto il prezzo al pubblico? grazie ciao
riguardo la scorrevolezza non e' che per una MTB sia essenziale, anche se poi anche questo diventa un punto di vista.
Ciao
Detto tra noi i cerchi della Mavic non fanno tanto schifo...anzi...
riguardo la scorrevolezza non e' che per una MTB sia essenziale, anche se poi anche questo diventa un punto di vista.
gli esempi che ti ho proposto con questo mozzo e dal costo paragonabile ad una xmax enduro sono riportati nel post #32 che qui riporto:
dt swiss 240s 6 fori: 166+269= 435grammi
dt xr4.1D: 852 grammi la coppia
dt revolution (dipende dalla lunghezza): 290 grammi 64 pezzi
totale: 1577 senza nipples e sganci
nipples e sganci mettici 100 grammi e sei a 1700 scarsi tutto compreso.
dimmi ora cosa c'è che non va nel mio ragionamento...