Sarà mica qualcuno del Forum???????

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
57
Riviera di Levante
Visita sito
ha ragione sicuramente il corridore, se i fatti si sono svolti così, però anche a me spesso capita di incontrare corridori a piedi che fanno sicuramente finta di non sentirti (e nn stava ascoltando l'MP3)tant'è che mi è capitato di dover scendere dalla sella e superarlo a piedi, visto che il sentiero era molto stretto...
perlomeno un po' di umana cortesia da entrambe le parti!

i "sordi" li trovi anche a passeggiare nelle piste ciclabili.....figurati nei boschi....


ciao ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mentre arrivo sgancio e riaggancio i pedali,funziona.(provate e fatemi sapere)...sembra che scarrelli una 92sb e alla schiena:!:.......si girano eccome mi sentono e poi mi vedono......e io rallento vistosamente,saluto,loro si spostano con cura certe volte anche troppa,etvoila',senza bastonate e amici-felici ....o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
60
Milano
Visita sito
Ho avuto la fortuna di lavorare all'estero, una anno a Zurigo (CH) e quasi 6 mesi a Karlsruhe (D).
Laggiù il rispetto per l'individuo è innato, è il fondamento della vita comune.
Tralasciando il fatto che il ciclista sia massivamente tutelato (piste ciclabili e diritto di precedenza ovunque), quando si gira per i sentieri ci si saluta sempre.
Pedoni, ciclisti e cavalieri (già, ci sono anche i cavalli) vivono felicemente la loro esistenza comunitaria, dividendo la propria strada con gli altri.
Se il sentiero è molto stretto ci si ferma entrambi, cercando di recare il minor disturbo possibile alla controparte.
A volte capita di incontrare gitanti che incitano i ciclisti nei tratti in salita o nelle situazioni più difficoltose, come se si strattasse di una gara.

Tutto un altro mondo... :-o
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
59
Jesolo (VE)
Visita sito
AGGIORNAMENTO:
"Il Biker avvicinandosi al podista notava che sulla schiena di quest'ultimo si era posata una rarissima vespa ma velenosissima e con la generosità e la bontà d'animo che contraddistingue gli amanti della mtb con un balzo felino scende dal mezzo rischiando una caduta devastante, si getta su un fuscello e con tocco delicato (non voleva ferire il rarissimo insetto) salva il malcapitato da atroci potenziali sofferenze.
La modestia poi (ved. eroi romantici) non gli fa attendere i ringraziamenti sentiti del salvato, perchè sale sul suo "destriero" e si allontana perdendosi nel tramonto" :°°(:

inserto della CAZZETTA del BAR
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
60
Roma
Visita sito
Ho avuto la fortuna di lavorare all'estero, una anno a Zurigo (CH) e quasi 6 mesi a Karlsruhe (D).
Laggiù il rispetto per l'individuo è innato, è il fondamento della vita comune.
Tralasciando il fatto che il ciclista sia massivamente tutelato (piste ciclabili e diritto di precedenza ovunque), quando si gira per i sentieri ci si saluta sempre.
Pedoni, ciclisti e cavalieri (già, ci sono anche i cavalli) vivono felicemente la loro esistenza comunitaria, dividendo la propria strada con gli altri.
Se il sentiero è molto stretto ci si ferma entrambi, cercando di recare il minor disturbo possibile alla controparte.
A volte capita di incontrare gitanti che incitano i ciclisti nei tratti in salita o nelle situazioni più difficoltose, come se si strattasse di una gara.

Tutto un altro mondo... :-o


Basta guidare per le strade della Germania e della Svizzera, se metti la freccia, quello che ti sta sorpassando da una botta al freno tu passi e ti ributti a destra, da pedone, è un piacere, ti avvicini alle strisce pedonali e si fermano tutti.

Però se sgarri ti mettono sotto, hai provato a camminare su una pista ciclabile, se hai più di 2 anni ti buttano sotto o come minimo ti insultano, e se attraversi la strada fuori dalle strisce ti mettono sotto.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
AGGIORNAMENTO:
"Il Biker avvicinandosi al podista notava che sulla schiena di quest'ultimo si era posata una rarissima vespa ma velenosissima e con la generosità e la bontà d'animo che contraddistingue gli amanti della mtb con un balzo felino scende dal mezzo rischiando una caduta devastante, si getta su un fuscello e con tocco delicato (non voleva ferire il rarissimo insetto) salva il malcapitato da atroci potenziali sofferenze.
La modestia poi (ved. eroi romantici) non gli fa attendere i ringraziamenti sentiti del salvato, perchè sale sul suo "destriero" e si allontana perdendosi nel tramonto" :°°(:
:-) inserto della CAZZETTA del BAR

mi sono appena cappottato dalla scrivania dell'ufficio:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
59
Jesolo (VE)
Visita sito
Mentre arrivo sgancio e riaggancio i pedali,funziona.(provate e fatemi sapere)...sembra che scarrelli una 92sb e alla schiena:!:.......si girano eccome mi sentono e poi mi vedono......e io rallento vistosamente,saluto,loro si spostano con cura certe volte anche troppa,etvoila',senza bastonate e amici-felici ....o-o

io invece giro con questa:
(si scherza naturalmente) :prost:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ho avuto la fortuna di lavorare all'estero, ..
Laggiù il rispetto per l'individuo è innato, è il fondamento della vita comune.Tutto un altro mondo...

Ahimè, mi confermi quello di cui son convinto.. ..non per esperienza diretta (ho fatto solo(neanche tantissimo)turismo all'estero) ma per le numerose lettere ai giornali che ho letto di chi, come te, è stato all'estero (e si è indignato).
Non penso ci sia rimedio.
Mi indigna però chi, come lo struzzo, nega l'evidenza.
Per fortuna (per quel che ho trovato), in media, tra i ciclisti (e gli sportivi in genere) il tasso di civiltà è superiore a quello della media della popolazione tutta! ;-)

PS: comunque qualcosa che non quadra secondo me nella storia delle bastonate c'è. Uno ha sicuramente sbagliato (e sicuramente di più dell'altro). Ma se uno dei due voleva sicuramente evitare il conflitto, il conflitto non ci sarebbe stato..

@gian: bellissimo l'articolo!!:))): Ironia uber alles!!
@ mugnax: io intanto, per incassare la taglia, ho detto che l'aitante ciclista agonista eri tu,:mrgreen: in vacanza da quelle parti.. ...sai, un millino serve.... scusa solo se così ti ho fatto così aggiungere qlke annetto...
 

mugnax

Biker grossissimus
@ mugnax: io intanto, per incassare la taglia, ho detto che l'aitante ciclista agonista eri tu,:mrgreen: in vacanza da quelle parti.. ...sai, un millino serve.... scusa solo se così ti ho fatto così aggiungere qlke annetto...
TRADITORE
ma ti capisco...c'hai da accomodà macchina e scooter....
a proposito di inciviltà... e cosa mi dici di quelli che sfaciano i guardrail delle strade e se vanno zitti zitti...8-) 8-) 8-) :espulso!:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...c'hai da accomodà macchina e scooter....
a proposito di inciviltà... e cosa mi dici di quelli che sfaciano i guardrail delle strade e se vanno zitti zitti...
:oops:
Via, non era mica nuovo-nuovo!
..io parlavo di civiltà nel senso di: ...salutarsi... ...far passare pedoni sulle strisce... ...aiutarsi... ...non bastonarsi... insomma: la civiltà gratis io la dò sempre volentieri!!:))):

PS: cmq lo scooter l'ho salvato dalla caduta! ..lasciandoci xò il legamento crociato!!:zapalott:
 

estremoteo

Biker popularis
20/11/06
53
0
0
Ancona
Visita sito
Bike
Scott genius

secondo me non bisogna parlare di biker, ma di una persona fuori dal comune:zapalott::fatti-so:
il biker ama la natura come ama il suo prossimo e non fa queste brutte cose,almeno non in divisa!

chi è con me?o-o
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
60
Matelica (MC)
Visita sito
RAGA!
Lo sapete che lavoro faccio, quindi vi posso assicurare che nn è una cosa così strana da vedere in un bosco!!!!!!!
Sapete, alcuni abitanti delle Città, abituati allo smog che respirano tutta la settimana, quando arrivano in posti poco inquinati e respirano OSSIGENO..... rimangono allucinati............ e si esprimono in modo incongruente e farfuglioso. a volte l'avvelenamento da ossigeno porta a scompensi psicomotori che sfociano in movimenti convulsi con propensione a comportamenti violenti ed inarrestabili.......................

o forse è quella robaccia che prende per doparsi....... Mah!

Sapete, si parla di Impatto Ambientale della MTB.......... Qui l'unico impatto che è sicuro è quello che gli auguriamo tutti....... CONTRO UN ABETE CENTENARIO!!!!!!!!!!!!!