Salti a vuoto della trasmissione

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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Fast34

Biker paradisiacus
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Trek ProCaliber
Ho smontato di nuovo la cassetta pignoni nuova, per togliere il disco pararaggi (è spezzato in due).
L'ho incollato, ma non credo sia una buona soluzione.
Il problema è che non trovo facilmente questo ricambio, ma forse cerco col termine sbagliato.
Il disco di plastica ha un diametro esterno di 150 mm, una parte rialzata di qualche mm (dove appoggia la cassetta), e il foro centrale è di circa 40 mm, con 6 innesti che si incastrano negli avvallamenti della ruota libera.
Pensavo di trovare più facilmente questo ricambio!
Lo spider se il cambio è regolato bene non serve a nulla ,lo montano solo vecchie bici da supermercato
 

valerio_vanni

Biker paradisiacus
5/12/14
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Il disco di plastica ha un diametro esterno di 150 mm, una parte rialzata di qualche mm (dove appoggia la cassetta), e il foro centrale è di circa 40 mm, con 6 innesti che si incastrano negli avvallamenti della ruota libera.
Pensavo di trovare più facilmente questo ricambio!
Cercando in rete ne trovo, ma non con sei innesti.

Questo per esempio ha tanti dentini, non so se possa incastrarsi ugualmente:
 

RampyPink

Biker serius
10/12/24
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Lo spider se il cambio è regolato bene non serve a nulla ,lo montano solo vecchie bici da supermercato
Sì ho letto che mole persone lo ritengono inutile, ma qualcuno ha anche evidenziato che per la caduta della catena ha rotto molti raggi. Ma io onestamennte lo farei anche per evitare schizzi verso il disco del freno. Preferirei tenerlo insomma ;-)
Cercando in rete ne trovo, ma non con sei innesti.

Questo per esempio ha tanti dentini, non so se possa incastrarsi ugualmente:
Grazie Valerio, infatti di quelli a incastro se ne trovano molti, ma quelli non vanno in battuta in fondo alla ruota libera. In pratica il disco che hoa desso, ha il foro centrale uguale a quello dei vari pignoni, comprese le alette che vanno nelle rigature sul corpetto (il disco di plastica ha solo 6 alette, ma sono come quelle dei pignoni. In questo modo si infila, fa da appoggio alla cassetta ed evita di ruotare (per le alette).
Farò magari una foto.
Grazie
 

Laconico

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Sì ho letto che mole persone lo ritengono inutile, ma qualcuno ha anche evidenziato che per la caduta della catena ha rotto molti raggi. Ma io onestamennte lo farei anche per evitare schizzi verso il disco del freno. Preferirei tenerlo insomma ;-)

Grazie Valerio, infatti di quelli a incastro se ne trovano molti, ma quelli non vanno in battuta in fondo alla ruota libera. In pratica il disco che hoa desso, ha il foro centrale uguale a quello dei vari pignoni, comprese le alette che vanno nelle rigature sul corpetto (il disco di plastica ha solo 6 alette, ma sono come quelle dei pignoni. In questo modo si infila, fa da appoggio alla cassetta ed evita di ruotare (per le alette).
Farò magari una foto.
Grazie
Tipo questo?

 

RampyPink

Biker serius
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Esatto, è l'unico quasi simile che avevo trovato anche io.
Il mio è 150 mm (1 cm più piccolo) e ha uno 'scalino' in meno. Però questo potrebbe forse andare bene. Ho cercato anche dai cinesi, ma è una giungla quello shop...

Nelle immagini si vede il mio disco; l'ho incollato, sembra tenere, ma credo che non durerà molto. Preferirei prenderlo nuovo.
C'è anche l'immagine della RL, dove va ad appoggiare. E come lavora in posizione.
Ciao, grazie.
 

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