Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

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sbrish89

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Tracciati abbastanza tosti, ritmi allegri per le mie capacita', mm supersoft sg sono dovuto scendere a scarsi 0.9 bar. Anteriore e peso 76 vestito. Mm è un sasso.

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Carcassa SG eccezionale,molto sostenuta e mai un problema, motivo per cui sono tornato all' Hans dampf dietro. Anteriore col Mary sono sui 0.8/0.9,sono 75 kg
 
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ZANKYNO01

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Carcassa SG eccezionale,molto sostenuta e mai un problema, motivo per cui sono tornato all' Hans dampf dietro. Anteriore col Mary sono sui 0.8/0.9,sono 75 kg

Io sono passato a dhf 3c DD, ed effettivamente dal lato spalla la MM SG è molto più sostenuta....anch'io stavo a 1.1-1.2 e con il dhf a 1.2 ho preso delle sventole sui cerchi da paura....per fortuna senza rompere nulla, ma ora sto a 1.5 per stare tranquillo
HD SG dietro l'ho messo anche a 1.5 e mai una botta sul cerchio....peccato che non scorre manco col caxxo.....


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gargasecca

Il maestro
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Ma non ha senso sgonfiare a "prescindere".
Sgonfi solo x far aderire al meglio il battistrada della gomma...il DD a 1,5atm è perfetto...stop.
Il WTB invece no...e difatti l'ho messo a 1,3atm...ma visto che ora va come deve andare lo tengo così...potrei togliere qualcosina ma giusto se percepissi una ancora non completa aderenza.

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ZANKYNO01

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In alcune situazioni invece ha senso per me...la guida nello scassato a 1.2 piace...è molto soft, sembra di avere più escursione....
però con la dhf DD, non lo puoi fare perché spacchi i cerchi...
Non si può avere tutto, quindi scorrevolezza e precisione del dhf paghi e la tieni più gonfia tutto qui...


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gargasecca

Il maestro
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Mica vero...e prima di spaccare il cerchio la gomma sbuffa e/o stallona.
Sullo scassato devi avere la forca settata a puntino...avere la sensazione di + escursione ma sentire la gomma che deriva...manco x sogno.

Se hai un fondo molto bagnato...o sta piovendo e quindi diminuisce la velocità di discesa allora ha senso togliere qualcosa alla gomma...ma nulla più.

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fafnir

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1.2 bar è solo un valore di pressione, non tiene conto di nessun altro fattore.
La guida a 1.2 della SG potrebbe essere equivalente a 1.5 della DD, dipende tutto quanto si deforma la carcassa.
 
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ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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una da strada, una no e una via di mezzo...
Arrivata e montata, qualche difficoltà ma ce l'ho fatta senza compressore.
Contento, promette bene!
Grazie a chi me l'ha consigliata!
@fafnir e @gargasecca
 

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ZANKYNO01

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Io non ho mai avuto problemi di deriva o stallonamento neanche a 1-1.2
Forse ho avuto culo[emoji51][emoji51]

Te come tieni la forcella per lo scassato ..???


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ZANKYNO01

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1.2 bar è solo un valore di pressione, non tiene conto di nessun altro fattore.
La guida a 1.2 della SG potrebbe essere equivalente a 1.5 della DD, dipende tutto quanto si deforma la carcassa.

Infatti....forse nn equivale a 1.5 sulla dd, il discorso è proprio giusto


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gargasecca

Il maestro
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Io non ho mai avuto problemi di deriva o stallonamento neanche a 1-1.2
Forse ho avuto culo[emoji51][emoji51]

Te come tieni la forcella per lo scassato ..???


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La mia Formula?
80 psi
25cc di olio nella camera x maggior progressività
Compressione 3/4/5 clic asseconda del momento
Remoto 2/3/4 clic asseconda del sostegno desiderato
Saracinesca tutta chiusa

WTB Convict mescola Gravity a 1,3atm

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ZANKYNO01

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Ah ok....credevo che avevi la fox....

Comunque che intendi per avere la forcella a puntino per lo scassato...???



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gargasecca

Il maestro
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Ah ok....credevo che avevi la fox....

Comunque che intendi per avere la forcella a puntino per lo scassato...???



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Ma in generale...il primo step è averle a puntino...poi si gioca con la gomma.
La scorsa volta avevo appunto il setup giusto...mentre la volta precedente no.
Forcella sgonfia a 60psi e gomma troppo dura a 1,8psi...Non mi trovavo...o meglio...Non teneva una ceppa e mi sentivo sbilanciato in avanti.
Poi io sono grosso e guido molto all'anteriore....hai presente quella sensazione di insicurezza?

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Jolly Roger

Biker poeticus
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a volte 6" a volte 5"
Comunque dipende anche dall'abitudine.
Praticamente da quasi 2 mesi non ho più usato la bici da enduro con le SG, giro con la bici da trail e le NN addix sugli stessi percorsi.
Dopo un pò, si cambia leggermente guida, si va più piano in certi punti, ma più veloce in altri e ci si diverte comunque

Con un pò di mestiere si va spediti uguale.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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una da strada, una no e una via di mezzo...
@ANDREAMASE

ottimo...con cosa la accoppi dietro?

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ardent, gommina scorrevole, tieni conto che ho una trail (5010) è peso poco più di mezzo quintale!
tra l'altro questa estate girerò prevalentemente con mia moglie (da poco ebiker!), quindi giri alpini ma tranquilli!

ah, gomma pesata, 915gr con ancora la ziptie.
 
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