Sono tornato da un fine settimana in Park portando a casa circa 11000 dsl negativo (da strava quindi iva inclusa) in condizioni più che altro secche, sia duro compatto o pietroso ed anche tratti molto sabbiosi quindi molto cedevoli.
Sono contento di aver portato a casa queste
schwalbe supergravity, magic Mary ultrasoft e rock razor soft perché è la migliore accoppiata di gomme mai avuta.
Lo dico quasi tristemente perché schwalbe è un marchio che mi sta altamente sulle palle per diversi motivi ma con la carcassa giusta (no snakeskin) e queste nuove addix hanno veramente fatto un salto in avanti, almeno per le mie scarse capacità da amatore.
La carcassa è eccellente, forse anche un po' esagerata per il mio peso ma meglio abbondare nel dubbio.
La magic Mary ultrasoft mi ha convinto praticamente ovunque, duro, sabbia, radici, ripidoni, sempre il massimo della confidenza (che dopo il mio infortunio è proprio quello che cercavo).
Ovviamente sulle curve secche e strette prese a bassa velocità da la sensazione di scappare, come se i tasselli laterali flettono troppo e probabilmente è così, ma l'ho sempre recuperata e non ho mai avuto la sensazione che sarei caduto (come con la charge nella stessa situazione).
Il consumo è elevato purtroppo però omogeneo, non vedo tasselli strappati o altro.
Rock razor mi ha stupito per il grip elevato nonostante il disegno, sicuramente la mescola soft compensa le carenze del disegno e sicuramente la magic Mary davanti fa sentire meno il bisogno di un posteriore più tassellato.
Per come giro adesso, cioè meno gagliardo e bisognoso di recuperare confidenza non credo che cambierò gomma anteriore anzi credo che la ricomprero'.
Al posteriore vedrò con l'autunno se cambiare ma preferirei tenere il razor per pedalare senza morire, tanto col fango pesante sto in divano.
Gran gomme veramente e nemmeno troppo costose, per fortuna che ho messo da parte le mie convinzioni e le ho prese.