Ma la gumx alla fine chi l ha provata?
Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Io ma non su questa gomma , ma il vecchio wild rockr2
Ma la gumx alla fine chi l ha provata?
Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
che differenze degne di nota trovi rispetto al DHF?Per adesso così e così , nel senso niente tasselli strappati come a te' , ma nell'ultimo mese col caldo , due uscite a Finale e una in park e qualche altro giro tosto il consumo è partito in quarta per non dire in quinta , ma ne ho gia' ordinata un altra ed ho montato un dhf dd 2,5 che tengo in emergenza intanto che mi arriva ...
Be diciamo che con il caldo e’ abbastanza normale che il consumo di gomme in mescola così morbida “parta in quinta marcia “.Su quale sito le compri?Per adesso così e così , nel senso niente tasselli strappati come a te' , ma nell'ultimo mese col caldo , due uscite a Finale e una in park e qualche altro giro tosto il consumo è partito in quarta per non dire in quinta , ma ne ho gia' ordinata un altra ed ho montato un dhf dd 2,5 che tengo in emergenza intanto che mi arriva ...
che il dhf è un gradino più in basso sotto tutti i punti di vista , ma in estate sul secco và bene ugualeche differenze degne di nota trovi rispetto al DHF?
adesso ho preso il gum x su crc , il magix2 è esaurito ovunque .Be diciamo che con il caldo e’ abbastanza normale che il consumo di gomme in mescola così morbida “parta in quinta marcia “.Su quale sito le compri?
facci sapere , sono interessato molto a quella gomma in gum x , non ho bisogno di mescole troppo morbideIo ho appena preso una Wild Enduro Front gum-X3D da 2.4. Appena riesco a montarla vi faccio sapere come mi trovo.
Vengo da una Martello con cerchietti rigidi da 2.5 montata all’anteriore, che all’inizio sembrava andare bene, ma quando deve lavorare in piega su fondi polverosi o morbidi perde aderenza che è una bellezza, forse a causa dei tasselli laterali non particolarmente pronunciati. Spero che questa Michelin funzioni meglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rockr2 Gumx all anteriore va bene col caldo confermo, anche sul bagnato tiene, certo pero' la gomma morbida è un altro pianeta, anche come assorbimento degli urti.adesso ho preso il gum x su crc , il magix2 è esaurito ovunque .
appena sarà disponibile lo ricompro e le alterno inverno/ estate all'anteriore .
voglio provarlo , in virtù del fatto che quando per emergenza misi un wild grip r reinforced gum x come anteriore a finale ( vero che parliamo di clima caldo e secco ) andà benissimo come anteriore nonostante sia un posteriore .
quindi mettero il gum x fino a ottobre aspettando che ricompaia il magix
Pensi che gumx vada bene davanti? Avevo intenzione di mettere la dhf dd davanti ma poi ho visto il peso... Altri mi dicono che la versione exo va bene per anteriore.Per adesso così e così , nel senso niente tasselli strappati come a te' , ma nell'ultimo mese col caldo , due uscite a Finale e una in park e qualche altro giro tosto il consumo è partito in quarta per non dire in quinta , ma ne ho gia' ordinata un altra ed ho montato un dhf dd 2,5 che tengo in emergenza intanto che mi arriva ...
ottimo , beneOggi ho montato le Michelin Wild Enduro Front 2.40 Gum-X3D e la prima impressione è stata positiva. Non posso ancora dare un parere completo, ma mi son piaciute per la confidenza che restituiscono. Sul secco sembrano tenere bene, certamente meglio delle Martello che montavo prima (in curva sembrava di girare sul sapone a volte). Ho provato un paio di curve con fondo secco e cambiamenti di fondo da compatto a morbido/polveroso e non hanno fatto una grinza neanche in piega. Per ora sono contento, ma naturalmente devo provarle meglio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Riguardando questo post, porto tra 0.9 e 1.1 sulla supergravity di piu è un sasso e scivola in curva. Sulla quest guard2 posteriore portavo poco di piu quando ho forato. Ieri giravo con 1,3 dietro e nessun problema ma le velocita non erano altissime.Uhmm...se lo avessi palpato ti saprei dire.
Di sicuro il 2ply che ho messo sotto...è il + spesso tra DD e Guard2.
Sabato scendevo a 1,3...ed era ancora un po' tosto secondo me.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Per il primo giro con MM SG ho messo a 1.4 bar e sinceramente mi sembrava buona come pressione, forse sgonfio un pelo ma credo di aver trovato subito un buon punto di partenza.Riguardando questo post, porto tra 0.9 e 1.1 sulla supergravity di piu è un sasso e scivola in curva. Sulla quest guard2 posteriore portavo poco di piu quando ho forato. Ieri giravo con 1,3 dietro e nessun problema ma le velocita non erano altissime.
Altra cosa è che sul posteriore tra 1.3 e 1.8 c è una differenza abissale come scorrevolezza.
Ho messo 1.8 adesso e vedo se fattibile come grip.
Voi che usate? Io peso una 80ina scarsa con zavorra.
Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Anche secondo e’ la giusta partenza. Secondo me con il secco sei più o meno ok ,mentre naturalmente con l’umido potrai scendere ancora.Sono curioso di sapere da te come ti troverai con la MM.Per il primo giro con MM SG ho messo a 1.4 bar e sinceramente mi sembrava buona come pressione, forse sgonfio un pelo ma credo di aver trovato subito un buon punto di partenza.
Peso circa come te.
Ho appena finito di montare la bici nuova quindi aspetto per giudicare la gomma, devo prima adattarmi al nuovo mezzo.Anche secondo e’ la giusta partenza. Secondo me con il secco sei più o meno ok ,mentre naturalmente con l’umido potrai scendere ancora.Sono curioso di sapere da te come ti troverai con la MM.
Onestamente non ho letto l'articolo ma se la conservi in luogo asciutto al riparo dal sole cosa vuoi che succeda alla gomma? Se la mangiano le formiche?Buongiorno a tutti,
scusate la domanda da pivello, ma secondo voi quanto può durare una gomma se stoccata in attesa di altra stagione/condizioni meteo?
Su un articolo di mtb-mag ho letto che se stoccata può durare al massimo 12-18 mesi prima di perdere le caratteristiche.
Pongo la domanda perchè vorrei provare un po di anteriori, oltre al DHF appena montato, per capire in prima persona la gomma che fa per me, oltre ad avere diverse gomme in base alle condizioni del fondo.
Trattandosi dell'anteriore, che in genere mi dura una vita, ho paura di spendere un sacco di soldi per poi trovarmi ad avere gomme non più performanti, o che dovrei sfruttare mettendole al posteriore con drastica diminuzione di scorrevolezza (visto che vorrei provare Magic Mary, WILD ENDURO FRONT e martello, con mescole morbide per un posteriore).
Voi come fate?
Penso che sia trascurabile, se conservata bene.Le mescole si deteriorano sulle moto da strada si sente la differenza di una gomma fresca rispetto a una datata (in pista) poi che per l’utilizzatore medio va sempre bene. Immagino sia lo stesso X gomme da mtb.
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com