29, 2.4 davanti e dietro entrambe EXO+. Peso sui 90kg. Potrei aver gonfiato troppo? Non mi sembrano pressioni così eccessive.27,5 o 29? Sezione e il tuo peso? Sono pressioni altine
29, 2.4 davanti e dietro entrambe EXO+. Peso sui 90kg. Potrei aver gonfiato troppo? Non mi sembrano pressioni così eccessive.27,5 o 29? Sezione e il tuo peso? Sono pressioni altine
Poco sicuramente no. Qui ci sono due filoni.29, 2.4 davanti e dietro entrambe EXO+. Peso sui 90kg. Potrei aver gonfiato troppo? Non mi sembrano pressioni così eccessive.
Lascia tutto come è vai Da un meccanico e fatti sistemare la.ruota se non hai i strumenti adatti e un po di nozioni non improvvisareAhia, ho la chiave, ma non ho mai tirato i raggi e dubito delle mie capacità. Comunque oggi mettendo un po’ di grasso dove si incrociano, alcuni sembrano leggermente un po’ lenti.
Ho dubbi anche su quello che ho “aggiustato”
Anche io continuo a preferire assegai.. ho attualmente dhr e assegai montati su stesse ruote freni e stessa forcella… assegai la trovo una gomma più da discesa, più cattiva; dhr2 mi trasmette più sensazione da gomma trail, in piega però il tassello laterale minion mi sembra più sincero, lo sento meglio, assegai tutto perfetto ma quando arrivo ad usare il tassello laterale mi da meno sincerità, non riesco a capire se stá davvero tenendo, sono sul chi va la mentre con dhr mi sento più deciso..Avendo provato davanti DHR, DHF, Assegai, Dissector e Ardent (su bici diverse ovviamente, solo per rimanere in casa Maxxis) e avendo provato sulla stessa bici sia il DHR che l'Assegai per me vince comunque quest'ultimo come anteriore. Il DHR non male ma in piega ha i tasselli laterali troppo pronunciati e si appoggia solo su quelli e ogni tanto hai la sensazione che l'anteriori "svirgoli", non so se mi sono spiegato
Pensa che io invece è con l'Assegai che ho quella sensazione di "telepatia", che so sempre cosa succede "la sotto", alla fine è una questione di feeling che si instaura.assegai tutto perfetto ma quando arrivo ad usare il tassello laterale mi da meno sincerità, non riesco a capire se stá davvero tenendo, sono sul chi va la mentre con dhr mi sento più deciso..
Non tanto la diversa forma dei tasselli laterali, quanto la presenza del canale di transizione nel DHR, e la sua assenza nell'Assegai.Anche io continuo a preferire assegai.. ho attualmente dhr e assegai montati su stesse ruote freni e stessa forcella… assegai la trovo una gomma più da discesa, più cattiva; dhr2 mi trasmette più sensazione da gomma trail, in piega però il tassello laterale minion mi sembra più sincero, lo sento meglio, assegai tutto perfetto ma quando arrivo ad usare il tassello laterale mi da meno sincerità, non riesco a capire se stá davvero tenendo, sono sul chi va la mentre con dhr mi sento più deciso..
Secondo me sono pressioni corrette.- DHR davanti, mi è difficile fare qualsiasi confronto perché ho cambiato anche i cerchi.
- cerchi nuovi (ma usati) in carbonio e carcassa EXO+, viaggio a pressioni 2.0/1.8 dietro, 1.6/1.8 davanti, comunque anche prima con cerchi alu non scendevo mai sotto 1.5
Dopo un inverno e primavera con la Specy Hillbilly Grid Trail T9 di cui sono pienamente soddisfatto, avendo preso il mezzo nuovo ne ho approfittato per montarci su l'Assegai Exo+ che avevo tolto e messo da parte per montare il Billy.L'Assegai però è proprio un'altra roba, altra sicurezza, più prevedibile, ti permette di forzare di più
Diciamo che aldilà di gomme riconosciute universalmente pessime tutto dipende da come ogni individuo riesce a “leggere“ il terreno attraverso lo pneumatico. Io per esempio sono uno di quelli che riesce a sentire meglio il DHRII rispetto all’ Assegai , però se è questa la copertura che hai usato in park ho come l’impressione che il confronto non sia proprio equo. Almeno averla orientata nel senso giusto avrebbe potuto dare una migliore valutazione e confronto (veramente… senza offesaIeri riprovato il DHR 2.4 Maxxterra in park
Sulle stesse discese (sempre ieri) provato anche l'Assegai 2.5 Maxxgrip
Il DHR va abbastanza bene (a parte che un paio di volte mi si è chiusa davanti)
L'Assegai però è proprio un'altra roba, altra sicurezza, più prevedibile, ti permette di forzare di più
Non solo la frenata. Anche i tasselli laterali sono direzionali, nel DHR2.La frenata diventa un momento catartico, con la DHRII al contrario...
È stata la prova di questo weekendDiciamo che aldilà di gomme riconosciute universalmente pessime tutto dipende da come ogni individuo riesce a “leggere“ il terreno attraverso lo pneumatico. Io per esempio sono uno di quelli che riesce a sentire meglio il DHRII rispetto all’ Assegai , però se è questa la copertura che hai usato in park ho come l’impressione che il confronto non sia proprio equo. Almeno averla orientata nel senso giusto avrebbe potuto dare una migliore valutazione e confronto (veramente… senza offesa)
Vedi l'allegato 688859
l'unica cosa che conta è che l'indicazione delle pressioni e dimensioni sia allineata con la valvolaÈ stata la prova di questo weekend
Lo scorso weekend era nel verso giusto
Ci ho provato per capire se sentissi differenze ma niente ahaha