Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Guxx

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ce l'ho
Beh i miei cerchi originali della Canyon sono 2.3kg...non andiamo molto lontano :-|
(Ho comunque spaccato 2 mozzi, 2 raggi e piegato diverse volte le lame, oltre che perso la centratura ogni 2 per 3)
Anche se sono pesanti, sono comunque economici...e di conseguenza non così robusti

Mozzi, raggi e lame tutte rotture all'anteriore?
Se così allora vai semplicemente più forte e/o fai roba più scassata
 
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Io con l'Hillbilly da 29" ma sempre in carcassa Grid Trail viaggio con pressioni analoghe, 1.2/1.25, su e-bike per giunta.
Cosa strana che con L'assegai exo+ nonostante pesi di più lo sento meno sostenuto e devo tenerlo più alto di pressione.
Idem con 74kg 1,2 specialized 2, 4 reale, 1,3 Maxxis da 2,5
 
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Fra1993to

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Mozzi, raggi e lame tutte rotture all'anteriore?
Se così allora vai semplicemente più forte e/o fai roba più scassata
Nono
Mozzi spaccati al posteriore
Raggi sia davanti che dietro
Lame bozzate sempre al posteriore

Ma poi il vero problema è pedalarle le gomme sgonfie
Cioè, come feeling mi piacciono molto
Ma faccio una fatica boia, quindi gonfio per non morire in salita e per non spaccare cose in discesa
In park per assurdo giro un pelo più sgonfio perché non devo pedalarle
 

Il_Tasso

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Esiste tutta una letteratura su come il DHR2 sia la gomma totale, basta scegliere mescola e carcassa per differenziare un pelo anteriore e posteriore.

Datato ma sempre attuale (skip alla parte 4 per la modifica)
 

Fra1993to

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Torque & Moxie
Esiste tutta una letteratura su come il DHR2 sia la gomma totale, basta scegliere mescola e carcassa per differenziare un pelo anteriore e posteriore.
Avendo provato davanti DHR, DHF, Assegai, Dissector e Ardent (su bici diverse ovviamente, solo per rimanere in casa Maxxis) e avendo provato sulla stessa bici sia il DHR che l'Assegai per me vince comunque quest'ultimo come anteriore. Il DHR non male ma in piega ha i tasselli laterali troppo pronunciati e si appoggia solo su quelli e ogni tanto hai la sensazione che l'anteriori "svirgoli", non so se mi sono spiegato
 

Il_Tasso

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Mozzi spaccati al posteriore
Raggi sia davanti che dietro
Lame bozzate sempre al posteriore

Ma poi il vero problema è pedalarle le gomme sgonfie
Cioè, come feeling mi piacciono molto
Ma faccio una fatica boia, quindi gonfio per non morire in salita e per non spaccare cose in discesa
In park per assurdo giro un pelo più sgonfio perché non devo pedalarle
La rottura dei raggi può essere anche una questione di cerchio snervato, che disequilibra le tensioni.
Ho il problema con una vecchia XC: la lascio in garage intatta, e la ritrovo qualche settimana dopo con un raggio rotto.
 
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Come dicevo, non ne capisco molto, non ho esperienza visto che ad oggi ho provato solo Schwalbe nella carcassa SuperTrail (HansDampf), Pirelli nella versione Trail (S), Specialized Grid (Butcher) e Grid Trail (Purgatory), mai montato un Maxxis ma solo perché a parità di caratteristiche non li ho trovati a prezzo umano.
Sì certo, era solo per confermare che la tua pressione non è fuori dal mondo, ma ci può stare del tutto.
 
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yayayaya

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La rottura dei raggi può essere anche una questione di cerchio snervato, che disequilibra le tensioni.
Ho il problema con una vecchia XC: la lascio in garage intatta, e la ritrovo qualche settimana dopo con un raggio rotto.
Abbiamo perculato un amico perché trovava sempre i raggi rotti in garage su 2 set di ruote.
Vittima di flexman... Stai a vedere che era cosí pure a lui anche se ho Il dubbio sul set in carbonio
 
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Il mio meccanico biciclettistico è prima di tutto un amico, quindi non penso che abbia voluto percularmi quando mi ha detto che un raggio è saltato mentre la bici era immobile in un angolo del negozio, mettendo stolzo (dialetto umbro per: spavento) a lui ed ai clienti presenti.
 

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Il mio meccanico biciclettistico è prima di tutto un amico, quindi non penso che abbia voluto percularmi quando mi ha detto che un raggio è saltato mentre la bici era immobile in un angolo del negozio, mettendo stolzo (dialetto umbro per: spavento) a lui ed ai clienti presenti.
Ma raggio o nipplo nello specifico?
Mi sembra alquanto strano.
 

yayayaya

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Ma raggio o nipplo nello specifico?
Mi sembra alquanto strano.
All'amico é successo piú volte, ma troppe volte girava con le ruote gonfie mai controllate.
L'ultima, si presenta con la front perché i due set della full hanno i raggi rotti.
Buca il posteriore, tira fuori il compressore e all'anteriore la gommina da 2" era sotto 1 bar!
 

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In park per assurdo giro un pelo più sgonfio perché non devo pedalarle

A quelle pressioni, 1.1 e 1.30 ho girato come giravo in questi giorni col doppio Butcher a 1.3 e 1.65, anzi ho aggiunto dislivello e la media è rimasta a 15-14km/h, 2:49 (tempo totale, mai fatto pausa).
Secondo me è perché queste Specialized rimangono belle sostenute.
 
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All'amico é successo piú volte, ma troppe volte girava con le ruote gonfie mai controllate.
L'ultima, si presenta con la front perché i due set della full hanno i raggi rotti.
Buca il posteriore, tira fuori il compressore e all'anteriore la gommina da 2" era sotto 1 bar!

Si spezzano a metà.
Boh mai spezzato un raggio, a memoria, a parte casi in cui c'erano rami nella ruota
 

Mr Mojo

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Figline Valdarno
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Cannondale F800
Rientro pienamente nelle discussioni attuali:
- DHR davanti, mi è difficile fare qualsiasi confronto perché ho cambiato anche i cerchi.
- cerchi nuovi (ma usati) in carbonio e carcassa EXO+, viaggio a pressioni 2.0/1.8 dietro, 1.6/1.8 davanti, comunque anche prima con cerchi alu non scendevo mai sotto 1.5
- asse mozzo posteriore rotto dopo qualche mese, sostituito
- raggi: negli ultimi giorni sentivo un brutto rumorino dietro, anche se inesperto la mia deduzione non poteva che essere “sono i raggi”, infatti nell’ultima uscita uno rotto e l’altro piegato (potrei anche aver preso un ramo, non so).

Raggio sostituito e l’altro raddrizzato in attesa di fare l’ordine, il rumorino persiste. Vado un po’ off, magari poi mi sposto su un 3d apposito comunque ecco il video.
 

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yayayaya

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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Boh mai spezzato un raggio, a memoria, a parte casi in cui c'erano rami nella ruota
Anche a me solo con i rampi, ma l'amico gira spesso con le ruote sgonfie, si butta come un pazzo e non controlla mai la tensionatura. Sul set in carbonio ha una crepa pure sul foro del nipple. Per me i suoi cerchi hanno preso tante di quelle tranvate soprattutto quando gira sgonfio che alla fine cedono x sfinimento, non per fatica:prega:
 
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yayayaya

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Rientro pienamente nelle discussioni attuali:
- DHR davanti, mi è difficile fare qualsiasi confronto perché ho cambiato anche i cerchi.
- cerchi nuovi (ma usati) in carbonio e carcassa EXO+, viaggio a pressioni 2.0/1.8 dietro, 1.6/1.8 davanti, comunque anche prima con cerchi alu non scendevo mai sotto 1.5
- asse mozzo posteriore rotto dopo qualche mese, sostituito
- raggi: negli ultimi giorni sentivo un brutto rumorino dietro, anche se inesperto la mia deduzione non poteva che essere “sono i raggi”, infatti nell’ultima uscita uno rotto e l’altro piegato (potrei anche aver preso un ramo, non so).

Raggio sostituito e l’altro raddrizzato in attesa di fare l’ordine, il rumorino persiste. Vado un po’ off, magari poi mi sposto su un 3d apposito comunque ecco il video.
27,5 o 29? Sezione e il tuo peso? Sono pressioni altine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo