per rispondere al compare Sembola:
se tu prendi una ruota campanata su un certo telaio e poi la monti su un altro non è detto che vada bene, i forcellini non sono sempre nella stessa posizione rispetto al movimento centrale. Se il carro è disassato la ruota si sposta e devi rifare la campanatura in relazione a come è fatto il telaio, indipendentemente da che mozzo o cerchio stai usando.
Ciò vale anche per le forcelle, se fai una ruota per JRT e poi la monti su una shiver ti ritrovi la ruota un pò disassata a causa del perno dedicato e devi compensare.
@Chameleon, vai dal ciclista e fagli spostare la ruota dei millimetri che ti servono, è operazione di 5 minuti e di solitogratuita, tenendola disassata potrebbe toccare sul telaio in curva, non puoi montare gomme di grossa sezione, la guida è imprecisa....che ti costa perdere cinque minuti?
se tu prendi una ruota campanata su un certo telaio e poi la monti su un altro non è detto che vada bene, i forcellini non sono sempre nella stessa posizione rispetto al movimento centrale. Se il carro è disassato la ruota si sposta e devi rifare la campanatura in relazione a come è fatto il telaio, indipendentemente da che mozzo o cerchio stai usando.
Ciò vale anche per le forcelle, se fai una ruota per JRT e poi la monti su una shiver ti ritrovi la ruota un pò disassata a causa del perno dedicato e devi compensare.
@Chameleon, vai dal ciclista e fagli spostare la ruota dei millimetri che ti servono, è operazione di 5 minuti e di solitogratuita, tenendola disassata potrebbe toccare sul telaio in curva, non puoi montare gomme di grossa sezione, la guida è imprecisa....che ti costa perdere cinque minuti?