[Rumor]: Gavoi in Mountainbike #3 12.5.2013

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Hai troppe pretese!!!

image.php

...grande, ci contavo! :smile:

Tornati?
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Sabato scorso abbiamo fatto la seconda uscita di sgrossatura del percorso per il prossimo 12 maggio.
Già dalla mattina il cielo non promette niente di buono, e il tempo inclemente ci consiglia di stare a casa.
Abbiamo da segnalare la sezione Cohoddio. Anche qui Luca ha fatto un grande lavoro di ricerca che ora deve essere segnalato in modo chiaro e univoco per i pulitori che nei giorni prossimi, armati di roncole e rastrelli, saranno sul tracciato.
Manco a dirlo, l'appuntamento è il solito. Ci incontriamo e il cielo ci avverte chiaramente quale sarà il nostro destino. Acqua.
La discussione verte sul partire-o-stare (al bar a bere birre).
Smette di piovere e si parte nonostante la possibilità di prendere acqua sia certezza.
La famosa coppia Angiolino&Ullallà è dei nostri. Il progetto di fare un giro-giro serio è svanito per via alla pioggia che ci ha fatto perdere una buona mezz'ora ad aspettare che spiovesse e il granito di Pisanu Mele, reso viscido dalla pioggia, non è certo il posto migliore dove girare. Poi le nuvole basse ne ricoprono le cime come un cappello di soffice lana bianca.
Anche la sommità della montagna che ci attende è coperta da nuvole basse in veloce transito, ma ormai siamo in strada e viaggiamo tra racconti di viaggi nell'emisfero Australe. Sydeney, Bueno Aires, Uluru, El Calafate, Torquay, Puerto Madryn, Melbourne, Perito Moreno... Cohoddio. Piccolo, insignificante luogo a due passi da Gavoi che ci aspetta e ci accoglie con la sua coltre ovattata. Dove le figure lontane e colorate sembrano immagini uscite da una sessione di postproduzione in Photoshop. Le chiome delle grandi querce svaniscono tra le nuvole che le accarezzano e ne bagnano le gemme pronte ad aprirsi al sole di aprile che ora sembra lontanissimo. Ma loro, le querce, sanno che arriverà presto. Viaggiamo lenti e tranquilli tra rocce erose, placche di granito, prati verdissimi... e umidissimi, roverelle nane nate tra i graniti e roverelle secolari nutrite da campi pulitissimi...

Tra una foto, una risata ed un battibecco andiamo avanti a segnare il percorso, pronti a discutere su tutto. ;)
Ci affacciamo un paio di volte su Gavoi ed il lago di Gusana. Il vento che in cima soffia forte ha aperto attorno a noi uno spazio sufficiente a vedere San Giovanni, Fonni e poco più...
Sul granito bagnato non si stà in piedi neanche da fermi e gli scivoloni sono il leit motiv del pomeriggio. Affronto un passaggio poco più che banale da asciutto e timbro il cartellino delle cadute. Il mio gomito destro porta ancora labili segni. Ma sono felice come una Pasqua perchè non ho rotto il cambio e sorido. Mi basta regolarlo... :)
Rientriano asciutti e nonostante il giro brevissimo (scusateci Angiolino&Ullallà) abbiamo passato un paio d'ore di spensieratezza.
Ad uscire non si sbaglia mai! Anche quando sembra che tutto possa andare per il verso sbagliato.

Ciao!
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
io,el presidente e seldomseen
convinti o speranzosi che le previsioni meteo fossero sbagliate siamo andati a pulire una parte del sentiero tracciata il giorno prima dai soci,purtroppo il meteo non si è sbagliato,morale dopo tre ore di roncola e afffini siamo rientrati bagnati fradici sino alle parti intime:bollicine::smile:foto....


image.php


image.php

el presidente che sfoggia la roncola
image.php
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Come mi ha detto ieri un vecchio saggio al telefono, il meteo ormai ci prende sempre.
Non lascia neanche più spazio all'immaginazione o alla speranza.
Le mie orecchie stolte non hanno voluto sentire queste parole pregne di verità e ieri pomeriggio ho deciso insieme a Palomar e elPresidente di uscire a lavorare in un tratto di percorso.
Abbiamo aperto qualche centinaio di metri in mezzo alla foresta del Borneo. Armati di roncola e accetta, abbiamo preso acqua dalle tre alle sei del pomeriggio senza tregua.
Sono rientrato a casa fradicio e mi sono dovuto spogliare fuori dalla porta. Ho recuperato i vestiti con una bacinella dopo la doccia.
Mai preso tanta acqua in vita mia, se non una volta che ho fatto un bagno vestito.
Ho strizzato calze e mutande come fossero in ammollo.

In realtà non è stato così drammatico, visto che al rientro, in macchina, ridevamo e scerzavamo come bimbi in gita... :)
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
oggi abbiamo provato parte del percorso anche quello pulito ieri e naturalmente ha piovuto non come ieri,ma se continuo cosi mi escono le branchie:smile:alcune foto tanto per cambia'


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

cia'
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
ciao bikin'gavoi....IO non c'ero durante i lavori,durante lo studio,durante la realizzazione del single di chiusura del giro...ma è doveroso dirvi bravi farvi i complimenti l'ho provato ieri....bellissimooooo :celopiùg: ottimooo lavoro :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo