nuovi!
vendita privata: danno un codice sconto agli utenti iscritti alla newsletter. I prodotti spesso non sono neppure disponibili nel catalogo tradizionale.
A differenza della vendita standard, i prodotti in vendita privata non sono in magazzino. Vengono ordinati da RCZ ai fornitori solo dopo che li si acquistati. Grazie a ciò gli sconti sono alti. Tuttavia....proprio perchè i prodotti vengono ordinati solo dopo la vendita, i tempi di spedizione sono piùùùùùùùùùùùùùùùù lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rispetto a un acquisto tradizionale. RCZ difatti avverte che l'attesa può variare da un mese fino a diversi mesi, a seconda del fornitore.
Attenzione che esiste la possibilità che il fornitore non consegni il prodotto. In questi casi, RCZ rimborsa....
E soprattutto, sui tempi, MAI credere a quelli dichiarati. C'è alta probabilità che la merce arrivi entro una o due settimane SOLO se è in stock, altrimenti anche i 20 gg dichiarati sono una balla e reclami in tal senso non valgono alcunché. Non di rado se si annulla un ordine il rimborso ha tempi lunghi, se lo annullano loro no.
Lamentarsi di queste cose significa non aver capito come funziona, quindi partire con aspettativa alte sui prodotti ma basse o nulle sulla qualità del servizio.
Infine, c'è un rischio associato alla dotazione di ciò che si compra perché si tratta alle volte di OEM e quindi non di prodotti aftermarket inscatolati. Tutto è però sicuramente nuovo.