Buongiorno, sono un nuovo utente del forum.
Collaboro alle realizzazione del circuito Rampitour del Trentino.
Vorrei confrontarmi con i forumisti per capire quali sono i punti di forza del circuito e dove invece è possibile migliorare.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà apportare un fattivo contributo critico.
un saluto
P.S. per cortesia confrontiamoci non scontriamoci!!! essere scortesi non fa crescere il livello del forum e non ci rende delle persone migliori.
Per rispetto del lavoro di altre organizzazioni non risponderò a confronti con altri eventi. Parliamo del Rampitour.
ancora grazie
secondo me è troppo votato agli agonisti, ai quali vengono date forse troppe attenzioni (soprattutto nelle premiazioni... tantissime e non da poco) a discapito dei "comuni mortali" (che magari preferirebbero avere un pacco gara all'altezza del nome della corsa e magari qualche premiazione in meno per chi prende premi ogni domenica). Stesso discorso per la pubblicità su televisioni e giornali, dove viene dato tantissimo spazio alla parte "agonistica" e molto poco invece a quello che è il movimento di massa, fatto di semplici appassionati che vedono una vittoria anche nel solo giungere al traguardo (ma questo è un problema assai diffuso...).
Tornando al pacco gara: visto che voi non avete nessuna intenzione di metterlo, mentre tutti si aspettano qualcosa, perchè non lo specificate bene fin dall'inizio (anche su giornali e riviste di settore) che "GADGET: NON PREVISTO" ? Certo che 23€ per una corsa come la 100km dei Forti (e senza pacco gara) sono secondo me anche troppi.
Ottimo comunque e all'altezza il livello dei ristori e del pasta party (quest'ultimo potrebbe essere comunque "arricchito"... avete pure sponsor alimentari locali...).
Apprezzo anche l'organizzazione quasi perfetta, che però mi sembra fin troppo professionale al punto che mi viene il sospetto (che poi tanto sospetto non è) che più che promuovere il movimento MTB, l'ASD Rampitour di Taroni&co. pensi prima di tutto a far cassa...
Ultima nota: è inutile che nella discesa del Lusia mettiate decine e decine di cartelli (curva a dx, a sx, tornante, dirupo, ecc...) se poi chi mi deve venire a tirar su è a qualche chilometro (di discesa-salita) di distanza...
Sarò alla Rampilonga, l'anno scorso restai abbastanza contento, spero quest'anno di vivere le stesse soddisfazioni
ciao
stefano