Bikersgiant ti dico io perchè non la fanno più competitiva, perchè nell'edizione eel 2003 alla g,f di Bertinoro ci ho lasciato 2 costole e lo schiaciamento di una vertebra, e nello stesso punto siamo caduti in 3 poi ritrovati tutti al Morgagni di forli.
A parte la mia dissavventura, discpiace che non la facciano più perche era molto bella, e sopratutto belli i passaggi nell cantine.
Bè gli incidenti succedono, questo è uno sport in cui l'incidente lo devi mettere in preventivo, fà parte del gioco, noi alla 9 fossi per 9 anni non abbiamo mai avuto incidenti (per incidente intendo qualcosa di pesante come è capitato a te, ovviamente di cadute e sbucciature se ne contano a decine ogni anno) poi nella decima edizione è successo quel che è successo ad Alberati, costole rotte, punti di sutura ad un fianco per un taglio causato dallo smagliacatena, polmone perforato e rottura della clavicola. Sono cose che dispiacciono a chi organizza, ti fanno stare in apprensione, ma se chi ha organizzato ha preso tutte le precauzioni, ha rispettato i canoni fondamentali della sicurezza non può che addebitare il fattaccio al destino, e su questo non si può far nulla. Pensa che l'incidente a Paolo Alberati è successo nel punto più stupido della gara, dove se ci passi altre 1000 volte non cadi nemmeno a farlo apposta, ma come tutte le cose stupide e senza senso quando poi cadi ti fai male sul serio. Ora spero che a Bertinoro il tuo incidente non sia statoi causato da incuria ed imperizia degli organizzatori, se poi gli organizzatori si sono impressionati perchè qualcuno si è fatto male può in parte essere comprensibile ma riflettendoci bene sopra credo che dovrebbero gettare dietro le spalle ed andare avanti. Se invece si mischiano le due cose nel senso che come dice Achille a lavorare sono sempre gli stessi, con forze ridotte al minimo e magari succede anche un incidente per cui poi a passare le rogne sono quei pochi volontari che si son sempre dati da fare, allora fan bene a smettere di farla. Su queste cose ci vuole la massima partecipazione di tutti e sempre