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Allora spiegami questa tua affermazione "visto che a detta di molti (e me ne sto rendendo conto anche io..) avere il cambio XT e i comandi deore non ha molto senso..",perchè io penso che non ci sia poi tutta quella differenza.

Sicuramente non si parla di differenze abissali, ma sentendo diversi pareri (non avendo avuto ancora la possibilita' di provare i comandi xt) sono in molti concordi nel dire che con i comandi deore non sfrutti la precisione del cambio xt. Siccome si parla di cifre abbordabili mi sono convinto a cambiarli. Magari sbaglio ma la mia domanda era solo sulla differenza tra gli xt e gli xtr..
 

popotamus

Biker ultra
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Sicuramente non si parla di differenze abissali, ma sentendo diversi pareri (non avendo avuto ancora la possibilita' di provare i comandi xt) sono in molti concordi nel dire che con i comandi deore non sfrutti la precisione del cambio xt. Siccome si parla di cifre abbordabili mi sono convinto a cambiarli. Magari sbaglio ma la mia domanda era solo sulla differenza tra gli xt e gli xtr..
Ma..... io non so consigliarti in quanto monto i comandi LX con cambio Xt e mi sembra che sia perfetto.
Quindi non ne sento la necessità.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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Sicuramente non si parla di differenze abissali, ma sentendo diversi pareri (non avendo avuto ancora la possibilita' di provare i comandi xt) sono in molti concordi nel dire che con i comandi deore non sfrutti la precisione del cambio xt. Siccome si parla di cifre abbordabili mi sono convinto a cambiarli. Magari sbaglio ma la mia domanda era solo sulla differenza tra gli xt e gli xtr..

Mio consiglio metti gli XT e lascia perdere gli XTR, soldi buttati al vento......!!!!! :il-saggi: adesso poi che sono usciti gli LSX, non sono male se non vuoi gli XT. :-)
 
qualche post fa, non ricordo però dove, il caro buon vecchio LANCI aveva detto che in discesa i freni non si toccano... lì per lì avevo storto il naso, al raduno poi avendo visto da molto vicino il dirupo mi ci sono attaccato anche con i denti...
adesso ho fatto montare un 203 all'anteriore e un 180 al posteriore: sul classico giro di 25km intorno a casa con 800m di dislivello ho abbassato il tempo di quasi 15minuti... in salita è lo stesso che facevo con la vecchia biga ma in discesa :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: 35orari a tratti anche 40, pinzatona prima della curva e via di nuovo... una figata!!!!!!!!!!!!!
e scendo a cannone dove prima passavo solo a spinta :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: troppo mitica la mia biga... altrochè full... ho trovato pure la giusta pressione alla ruota posteriore e via...................... passo su qualsiasi cosa dritto senza problemi........
e con le fasce fino ad ora non ho mai bucato!!!!!!!!!!!
 

moris77

Biker tremendus
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qualche post fa, non ricordo però dove, il caro buon vecchio LANCI aveva detto che in discesa i freni non si toccano... lì per lì avevo storto il naso, al raduno poi avendo visto da molto vicino il dirupo mi ci sono attaccato anche con i denti...
adesso ho fatto montare un 203 all'anteriore e un 180 al posteriore: sul classico giro di 25km intorno a casa con 800m di dislivello ho abbassato il tempo di quasi 15minuti... in salita è lo stesso che facevo con la vecchia biga ma in discesa :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: 35orari a tratti anche 40, pinzatona prima della curva e via di nuovo... una figata!!!!!!!!!!!!!
e scendo a cannone dove prima passavo solo a spinta :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: troppo mitica la mia biga... altrochè full... ho trovato pure la giusta pressione alla ruota posteriore e via...................... passo su qualsiasi cosa dritto senza problemi........
e con le fasce fino ad ora non ho mai bucato!!!!!!!!!!!
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we love you skin:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

roy75

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qualche post fa, non ricordo però dove, il caro buon vecchio LANCI aveva detto che in discesa i freni non si toccano... lì per lì avevo storto il naso, al raduno poi avendo visto da molto vicino il dirupo mi ci sono attaccato anche con i denti...
adesso ho fatto montare un 203 all'anteriore e un 180 al posteriore: sul classico giro di 25km intorno a casa con 800m di dislivello ho abbassato il tempo di quasi 15minuti... in salita è lo stesso che facevo con la vecchia biga ma in discesa :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: 35orari a tratti anche 40, pinzatona prima della curva e via di nuovo... una figata!!!!!!!!!!!!!
e scendo a cannone dove prima passavo solo a spinta :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: troppo mitica la mia biga... altrochè full... ho trovato pure la giusta pressione alla ruota posteriore e via...................... passo su qualsiasi cosa dritto senza problemi........
e con le fasce fino ad ora non ho mai bucato!!!!!!!!!!!
io a fine stagione avevo quasi intenzione di montare il 180 anche dietro...anche perchè ho trovato un offertona da paura sugli ashima 2009:celopiùg:
 
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grazie :oops:
for president? non sono mica obama io :smile::smile::smile::smile::smile:
e poi non ho i "gradi" :smile::smile::smile::smile::smile:

io a fine stagione avevo quasi intenzione di montare il 180 anche dietro...anche perchè ho trovato un offertona da paura sugli ashima 2009:celopiùg:

da quando ho fatto il cambio vado divinamente... uno spettacolo... di quei traversoni :celopiùg:
poi ho cambiato pure le pastiglie con relativo spurgo e i freni vanno come degli orologi svizzeri... fantastici!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
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qualche post fa, non ricordo però dove, il caro buon vecchio LANCI aveva detto che in discesa i freni non si toccano... lì per lì avevo storto il naso, al raduno poi avendo visto da molto vicino il dirupo mi ci sono attaccato anche con i denti...
adesso ho fatto montare un 203 all'anteriore e un 180 al posteriore: sul classico giro di 25km intorno a casa con 800m di dislivello ho abbassato il tempo di quasi 15minuti... in salita è lo stesso che facevo con la vecchia biga ma in discesa :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: 35orari a tratti anche 40, pinzatona prima della curva e via di nuovo... una figata!!!!!!!!!!!!!
e scendo a cannone dove prima passavo solo a spinta :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: troppo mitica la mia biga... altrochè full... ho trovato pure la giusta pressione alla ruota posteriore e via...................... passo su qualsiasi cosa dritto senza problemi........
e con le fasce fino ad ora non ho mai bucato!!!!!!!!!!!



Dopo ben 5 mini-forature contemporanee causate da spinette di rovi, ho montato le fasce GEAX, memore dei tuoi consigli. Sabato le provo.
 
che pasticche hai montato originali? tarocche? organiche? sintetizzate? agli ioni di solfuro di potassio? kool stop? swiss stop? su su dimmi un po!!!

ah boh,,,,,, :nunsacci: non ne ho la più pallida idea... l'ho portata per cambiare il disco da 200 e me la sono trovata con lo spurgo e le pastiglie nuove... le vecchie erano un po' tanto finite...

Dopo ben 5 mini-forature contemporanee causate da spinette di rovi, ho montato le fasce GEAX, memore dei tuoi consigli. Sabato le provo.

io da quando le ho su non ho più problemi... speriamo vada avanti così ancora per molto :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Eveno

Biker novus
16/6/08
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Ma..... io non so consigliarti in quanto monto i comandi LX con cambio Xt e mi sembra che sia perfetto.
Quindi non ne sento la necessità.


Io avevo gli LX sulla Stereo e, come detto qualche giorno fa, avevo dei grossi problemi con la cambiata. Ovvero l'escursione della leva è troppo lunga per poterla azionare agevolmente. Probabilmente la causa erano gli anni di abitudine col dual control. Ora ho montato gli XT ed è tutto un altro pianeta. Prima di tutto li ho potuti montare senza l'indicatore di marcia, questo mi ha dato la possibilità di trovare la posizione più corretta per il loro utilizzo. Ultimo ma non ultimo la possibilità di montarli in due posizioni diverse (interno o esterno del comando freno) ha posto fine a tutti i miei problemi di cambiata.

PS: Ho due comandi LX nuovi nuovi, chi li vuole? :smile:


Saluti.
 

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