effettivamente dislivello e distanza sono proporzionali, quindi la potenza media dovrebbe essere simile.io con i W in bici non ci ho mai capito niente
ad esempio questi 2 giri di 6 mesi fà non quadrano con nulla W medi e media
Giro 1
velocità media 20.7
Giro 2
- 143,04 km
Distanza- 6:53:19
Tempo in movimento- 1.832 m
Dislivello- 120 W
Potenza media stimata- 2.969 kJ
velocità media 20,8
Visti così forse non si nota nulla di strano sono giri in montagna ma il primo ha 2 ore circa di spinta e bici in spalla il secondo 45 minuti senza mai spegnere il GPS
- 161,88 km
Distanza- 7:49:55
Tempo in movimento- 2.066 m
Dislivello- 140 W
Potenza media stimata- 3.939 kJ
Adesso non mi pongo più il problema Oggi 33 km 345 d+ Tempo 2: 10boschi e colline
La cosa che non torna sono i pezzi fatti a piedi sembrano ininfluenti , 2 ore circa in uno 45 minuti nell'altro si tratta di parecchi km circa 12 nel primo spingendo e portando(A/R) la bici (gravel)effettivamente dislivello e distanza sono proporzionali, quindi la potenza media dovrebbe essere simile.
Secondo me Garmin quando la velocità non è da bdc, non ci capisce niente, poi anche sullo stesso giro può cambiare il fondo e il vento falsando molto i valori calcolati, ma a parità di condizione dovresti avere differenze sulla frequenza cardiaca, ma in teoria i watt dovrebbero essere identici anche se sono pur sempre una stima.
Su uscite in bdc con vento contro fortissimo, ha sballato completamente i tempi di recupero, senza tenere conto della frequenza cardiaca.
Può essere Monticolo?tra venerdì e domenica (ieri) 2 belle uscite con mio figlio (11 anni)
venerdì: 19,6km x 460d+ nel "nostro" bosco/collina d'allenamento ed una divagazione nel paese vicino. 2x salita di 1,27km al 4,8% fatta forte + un pò di tecnica nel bosco + variazioni di ritmo + circuito XC in mezzo al bosco
domenica: bel giro giù nella Bassa Atesina 34,6km x 756d+ con numerosi trail (anche ripetuti) e complessivamente un bel andare (15km/h di media)! Circa 2,15h di giro fatti ad un ritmo sostenibile e da divertirsi!
![]()
qui su uno dei vari trail che abbiamo fatto.. bel mix di trail sia in salita che in discesa con drop e radici naturali.. da divertirsi insomma.
Nella foto, non sembra ma trattasi di un trail di circa 1km al 6,5% pendenza media
Non hai la pausa automatica?La cosa che non torna sono i pezzi fatti a piedi sembrano ininfluenti , 2 ore circa in uno 45 minuti nell'altro si tratta di parecchi km circa 12 nel primo spingendo e portando(A/R) la bici (gravel)
Grande!!!!!!Ieri 26km per 880m ai piedi del Pratomagno, bella giornata. Dovevo portare giradischi e amplificatore a revisionare e mi sono portato anche la bici per togliermi quei 20km di trasferimento a/r. Ispirato dai giri di @sideman che è un habitué della zona. Io non la conosco molto bene, bellissimo un tratto del CAI33 per salire così come il crinalino del Cocollo, per scendere bel trail che porta a Case Galligiano e dopo qualche intermezzo tecnico concluso con le Volpaia, abbastanza fangoso ma sempre bello.
più o meno 2 ore 2 e 15 no non son troppi in discesa tanti pezzi li fai in bici il salita no ,perdi solo tempo e pedali più piano che andare a piedi che vai quasi di corsetta ,su certi sentieri la leghi bene allo zaino e vai non ha senso nemmeno in mtb provare a pedalare ci metti una vita non prendi il passo ,in mtb ti diverti a scendere quello si ...la gravel poco solo dove è scorrevole (comunque in montagna la bici è un imbroglio rallenta da bestia )Non hai la pausa automatica?
12km in 2h? Non so troppi?
si si.. qui in foto eravamo su "the Hill".. (se hai Strava e conosci i segmenti in zona)Può essere Monticolo?
![]() rider450 |
![]() 2025-3-6 16:40:21 |
Alt. Max. | 740 m |
Guad. Altit. | 703 m |
![]() rider450 |
![]() 2025-3-8 10:40:58 |
Alt. Max. | 265 m |
Guad. Altit. | 476 m |
![]() rider450 |
![]() 2025-3-9 9:29:17 |
Alt. Max. | 493 m |
ERRATA CORRIGE : non sono 12 km dal punto di arrivo in questo giro erano 9,8 km andata e ritorno -La cosa che non torna sono i pezzi fatti a piedi sembrano ininfluenti , 2 ore circa in uno 45 minuti nell'altro si tratta di parecchi km circa 12 nel primo spingendo e portando(A/R) la bici (gravel)
Se non erro, il garmin con l'autopausa non registra la traccia e vedi tante linee dritte fino al punto dove riprende a registrareERRATA CORRIGE : non sono 12 km dal punto di arrivo in questo giro erano 9,8 km andata e ritorno -
Concordo, negli ultimi mesi troppa acqua e fango e molti sentieri messi veramente male. Ieri mi sono fatto un giretto classico, 17km per 460m, con un buon terreno (ancora qualche pozza ma poca roba) che mi ha spinto a mollare un po' i freni (grazie anche a una maggior confidenza con le ruote). Da Santa Lucia, il Panzer più Bananozzo sempre al top, il resto insomma, pensavo di fare una leggera manutenzione su un paio di sentieri ma con pioggia per tutta la settimana se non di più è inutile.22 x 700 ieri mattina, in mtb, nel solito percorso "xc" dietro casa.
Salite e discese discretamente tecniche, sempre una zona in cui mi diverto tantissimo a girare.
Ne passerà di tempo prima di rivedere un terreno come ieri, mette pioggia tutta la settimana.
no..almeno..mi e capitato mesi fa di andare a fare dei trail in un settore(m.te Pagliano)che pero si son rivelati non percorribili e dopo la prima discesa ho messo in stop la registrazione,ho fatto 10km in auto x raggiungere un altro settore e ho fatto ripartire..a fine giornata il calcolo fi km e dislivello era corretto..ma su mappa veniva evidenziata ache la traccia fatta in auto..Se non erro, il garmin con l'autopausa non registra la traccia e vedi tante linee dritte fino al punto dove riprende a registrare
Ho visto che sei andato a razzo giù dal Bananozzo! Deve essere in delle buone condizioni...è passato un periodo che tutti i finesettimana usciva un kom nuovo tra quelli del mio gruppo, adesso con il salto nel mezzo (c'è sempre vero?) quei tempi sono lontani (per noi xc-istiConcordo, negli ultimi mesi troppa acqua e fango e molti sentieri messi veramente male. Ieri mi sono fatto un giretto classico, 17km per 460m, con un buon terreno (ancora qualche pozza ma poca roba) che mi ha spinto a mollare un po' i freni (grazie anche a una maggior confidenza con le ruote). Da Santa Lucia, il Panzer più Bananozzo sempre al top, il resto insomma, pensavo di fare una leggera manutenzione su un paio di sentieri ma con pioggia per tutta la settimana se non di più è inutile.