Problemi telaio canyon strive 2011. . sostituzione possibile ?

matteo_84

Biker marathonensis
questa è la mail di questo pomeriggio da canyon italia

Ciao Mauro,
come da accordi telefonici ho controllato la tua bicicletta, un cuscinetto in effetti gira male, come vogliamo procedere, lo sostituiamo in garanzia o te la rispedisco cosi come' ?






Cordiali saluti,

Luca Pontello
Canyon Italia srl

:nunsacci::nunsacci: forse sono su scherzi a parte :nunsacci::nunsacci:




ahahahahaahahhahahahaah geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa la risata, non rido per te ne per i tuoi problemi con la bici....rido semplicemente di loro, allucinanti!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ahahahahaahahhahahahaah geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusa la risata, non rido per te ne per i tuoi problemi con la bici....rido semplicemente di loro, allucinanti!

infatti matteo la parola giusta è allucinanti . . .

se mi rileggo tutto non ci credo neanch'io :medita:

quando ho letto l'ultima mail sono rimasto
a guardare lo schermo come uno scemo per 10 minuti

robba da matti :down:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ma perchè lo sai qual'è la cosa allucinante? che dopo tutto questo tempo, di scambi di email, di "insulti" formali vari, quando devono risperditela....bam...fa rumore e trovano un cuscinetto che gira male... :omertà:

che strano e . . . :duello:

per la precisione luca di rumore non parla . . .
ma annalisa ieri mattina dice che il meccanico non ha trovato nulla
e che qualsiasi intervento è da pagare

poi luca in serata "come da accordi tefonici" controlla
e trova un cuscinetto "che in effetti gira male"
e chiede a me se voglio l'intervento in garanzia :medita:

ma . . io ripeto che non ci capisco più nulla :paur:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
questa è la mia risposta

in oggetto: queste sono le mie richieste

ciao luca

scusa ma a me tutta questa situazione mi sembra davvero paradossale

ma fino a stamattina la bici non ha problemi (ed io sono un paziente "pazzo")
annalia mi dà l'ultimatum con l'opzione 1 - 2 o 3
ed adesso esce fuori un cuscinetto che, ti cito: "in effetti gira male"
e devo decidere io cosa fare ??
mi dispisce ma io sono esterrefatto.

ma se il cuscinetto non va è mio diritto che si intervenga sulla bici
o mi state facendo un generoso favore ??

io non voglio favori. Se il problema ricade negli interventi in garanzia che l'azienda effettua
allora le mie richieste sono quelle di seguito
se il cuscinetto non è affare vostro rimandami la bici

Luca i cuscientti girano male entrambi quelli dello snodo box/telaio
che sono gli stessi già sostituiti a metà ottobre in germania

questo a mio avviso mi da il diritto di richiedere un intervento radicale
in quanto sono già stato penalizzato abbastanza come cliente
o nuovo telaio 2012 o rescissione del contratto con canyon e restituzione dei soldi
questo in base al contratto di vendita con canyon punto 7; comma 1 e 3
e in base al codice del consumo articolo 130; comma 7 lettera c


gradirei avere una previsone delle tempistiche relative alle mie richieste

grazie

mauro nastri
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ma ditemi la verita . . . .

vi prego con la massima traquillità e sincerità :il-saggi:

ma sono io che sono matto :arrabbiat:
oppure anche loro non sono proprio "lineari" :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

baccoba

Biker tremendus
Avendo 4 bici Canyon e avendo avuto a che fare con loro anche per l'assistenza penso di essere in grado di dire qualcosa.
Le bici sono ottime, xon soluzioni affidabili, moderne, hanno un gran prezzo e degli ottimi montaggi.
Sono pienamente soddisfatto di tutte le bici Canyon, la Nerve Am della mia ragazza è stato un grande acquisto... La mia Aeroad è la bici più ammirata alle gare su strada, e la mia Strive mi ha fatto fare un salto di qualità nelle gare di Enduro e la amo totalmente.

Con l'assistenza invece devo dire che anch'io ho avuto un problema, piccolo per fortuna, di solito mi arrangio e non voglio stare senza bici un mese perché l'ammorizzatore è da revisionare, lo smonto da solo e via di nuovo in gara!
Però nello smontaggio si è rotta una vite causa grippaggio e l'acquisto di questa vita è stato un calvario!
Prima di tutto mi sono fatto una vite in acciaio e ho sistemato la bici, poi l'ho ordinata a Canyon.
Un macello!
Alla fine ho avuto la vite che mi serviva, ma dopo aver visto come lavora l'assistenza italiana spero proprio di non averne più bisogno!
Concludo dicendo che chi acquista una Canyon deve sapersi un pò arrangiare, altrimenti meglio scegliere altre marche.
Io comunque la ricomprerei sicuramente.

Mauron: fatti cambiare i cuscinetti del box ma spiega al meccanico che la sede è da allargare con carta vetrata fine, tu hai già capito cosa intendo... Vedi post miei e di fx1 sul topic della Strive
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Se vuoi provare a raggiungere un accordo pacifico devi chiedere la sostituzione del telaio con il modello 2012 offrendoti di pagare una differenza. Il telaio in questione a quel che scrivi ha un difetto di progettazione ma non portando ad un rischio di caduta o quant'altro nell'uso loro posso dirti che il telaio è cosi e necessità spesso della sostituzione dei cuscinetti.

Sembola ha ragione nel dirti che 3 mesi sono pochi, ma ci sono tante variabili in ballo, la prima appunto è la qualità dei cuscinetti..

Io fossi in te chiederei il ritiro del vecchio telaio cambiandolo con il modello nuovo pagandone la differenza. Se cerchi di averlo alla pari è una guerra persa a tavolino.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Se vuoi provare a raggiungere un accordo pacifico devi chiedere la sostituzione del telaio con il modello 2012 offrendoti di pagare una differenza. Il telaio in questione a quel che scrivi ha un difetto di progettazione ma non portando ad un rischio di caduta o quant'altro nell'uso loro posso dirti che il telaio è cosi e necessità spesso della sostituzione dei cuscinetti.

Sembola ha ragione nel dirti che 3 mesi sono pochi, ma ci sono tante variabili in ballo, la prima appunto è la qualità dei cuscinetti..

Io fossi in te chiederei il ritiro del vecchio telaio cambiandolo con il modello nuovo pagandone la differenza. Se cerchi di averlo alla pari è una guerra persa a tavolino.

guarda anch'io ormai avevo dato forfet :spetteguless:

il meccanico dice di non aver trovato nulla e amen
bici a casa senza intervento :medita:

solo che poi mi scrivono e mi dicono:
il cuscinetto è andato . . . che facciamo lo cambiamo??

e che fai lo chiedi a me . . .
io avevo già scritto tutto fin dalla spedizione della bici

l'assistenza non ritiene che l'azienda debba soddisfare le mie richieste
bene . . metti tutto per nero siu bianco
e rimandami la bici :il-saggi:

ma qui è cosi:
garanzia no . . . garanzia si

garanzia come vuoi tu


la terra dei cachiiiiii
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
questa è la mail di questo pomeriggio da canyon italia

Ciao Mauro,
come da accordi telefonici ho controllato la tua bicicletta, un cuscinetto in effetti gira male, come vogliamo procedere, lo sostituiamo in garanzia o te la rispedisco cosi come' ?
Cordiali saluti,

Luca Pontello
Canyon Italia srl

:nunsacci::nunsacci: forse sono su scherzi a parte :nunsacci::nunsacci:

NON CI CREDO!!! Ma che domanda è???????E che aspettavano a controllare sti cavolo di cuscinetti?Non mi pare ci voglia poi molto....Al di la della storia che sta assumendo sempre più toni paradossali,mi pare che anche l'assistenza,quanto a efficienza,ricordi il "famoso" o bisognerebbe dire "famigerato" meccanico a cui C. si era rivolta tempo fa........:paur::paur::paur:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
NON CI CREDO!!! Ma che domanda è???????E che aspettavano a controllare sti cavolo di cuscinetti?Non mi pare ci voglia poi molto....Al di la della storia che sta assumendo sempre più toni paradossali,mi pare che anche l'assistenza,quanto a efficienza,ricordi il "famoso" o bisognerebbe dire "famigerato" meccanico a cui C. si era rivolta tempo fa........:paur::paur::paur:

infatti elfla . . .

come se avessi chiesto io di rimandarmi la bici :nunsacci:

invece è stata annalisa a dare le opzioni
aggiungendo che dato che il meccanico non aveva trovato niente
qualsiasi intervento sarebbe stato da considerare a mia richiesta
quindi a pagamento :medita:

poi rispunta fuori la garanzia :cucù:

io ormai non ci capisco più una fava :omertà:
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
DOMANDA: mauron accetta il 2° intervento in garanzia, poi fra 3mesi siamo da capo?
mi pare di aver capito che una delle modifiche apportate al my 2012 riguarda proprio il carro... quanti interventi di questo tipo è disposta a sostenere C? lo sapremo solo vivendo...!
spero che alla fine trionfi il buon senso, incrocio le dita per mauron!
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
infatti elfla . . .

come se avessi chiesto io di rimandarmi la bici :nunsacci:

invece è stata annalisa a dare le opzioni
aggiungendo che dato che il meccanico non aveva trovato niente
qualsiasi intervento sarebbe stato da considerare a mia richiesta
quindi a pagamento :medita:

poi rispunta fuori la garanzia :cucù:

io ormai non ci capisco più una fava :omertà:


che ci sia qualche problemuccio di comunicazione interna in CItalia...?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.277
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mah secondo me la stanno tirando lunga in attesa che magari...la prossima volta....la bici sia fuori garanzia e sia caXXi di Mauro.....quanta garanzia residua ti è rimasta?

Vi sto che ti hanno detto di scegliere....fagli scegliere anche tu:
1 - riparazione ed estensione gratuita della garanzia (nero su bianco con n. di telaio indicato)
2 - sostituzione del telaio con 2012 + conguaglio "simbolico" per il disturbo arrecato a te!
3 - sostituzione delle parti afflitte da difetti di fabbrica riconosciuti (carro?) con analogo 2012.


Vedi che ti dicono!

:il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
DOMANDA: mauron accetta il 2° intervento in garanzia, poi fra 3mesi siamo da capo?
mi pare di aver capito che una delle modifiche apportate al my 2012 riguarda proprio il carro... quanti interventi di questo tipo è disposta a sostenere C? lo sapremo solo vivendo...!
spero che alla fine trionfi il buon senso, incrocio le dita per mauron!

è proprio quello che io gli ho scritto fin dall'inizio di questa storia
e loro hanno praticamente ignorato le mie richieste :medita:

siamo arrivati alle opzioni di annalisa
che mi ha "ironicamente" detto che voglio imporre
a loro le soluzioni, non prendendo minimamente
in considerazione il fatto che siamo al secondo intervento in tre mesi

prima mi dice che il mecca non ha trovato nulla
quindi niente intervento se non a pagamento

dopo questo poi rispunta fuori il meccanico luca
con l'intervento in garanzia :nunsacci:


che ci sia qualche problemuccio di comunicazione interna in CItalia...?

:medita:

per pirpa e lellus

il problema non è al carro
ma allo snodo del bilanciere dell'ammo con il telaio (tubo obliquo)
che è l'unica parte modificata in maniera sostanziale nel modello 2012
(a parte qualche mm di interasse e tubo superiore e 1/2 grado in meno
nell'angolo del tubo sella)