Problemi telaio canyon strive 2011. . sostituzione possibile ?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.348
1.403
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
massima solidarietà. A questo punto mi sto facendo l'idea che Canyon fa delle belle & buone bici ma se succede qualcosa è quasi sempre meglio arrangiarsi (tra cric croc e foderi introvabili ce la stanno mettendo tutta per togliere la voglia di comprare mtb canyon!).
Spero per te che la situazioni si sblocchi in tempi brevi, alla fine se ti ridanno la bici la smonti e ti compri i cuscinetti che ti servono, quello che spendi è ben speso perchè per lo meno non passi ulteriori arrabbiature ! E soprattutto nel giro di un giorno te la sistemi così almeno la puoi usare.
Però che tristezza leggere certe cose....
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
le aziende americane generalmente usano 2 indici per misurare la performance dei fornitori sul caso della difettosità:
% di difetti sul totale dei pezzi consegnati
tempo di risposta sul difetto riscontrato.

se i consumatori utilizzassero gli stessi parametri le aziende si comporterebbero diversamente
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
massima solidarietà. A questo punto mi sto facendo l'idea che Canyon fa delle belle & buone bici ma se succede qualcosa è quasi sempre meglio arrangiarsi (tra cric croc e foderi introvabili ce la stanno mettendo tutta per togliere la voglia di comprare mtb canyon!).
Spero per te che la situazioni si sblocchi in tempi brevi, alla fine se ti ridanno la bici la smonti e ti compri i cuscinetti che ti servono, quello che spendi è ben speso perchè per lo meno non passi ulteriori arrabbiature ! E soprattutto nel giro di un giorno te la sistemi così almeno la puoi usare.
Però che tristezza leggere certe cose....

Le aziende hanno pochissimi margini di abbattimento dei costi....
Uno di questi è l'assistenza post vendita.
Chi sceglie di vendere attraverso internet riesce a fare prezzi più competitivi rinunciando ad una rete di vendita capillare sul territorio con le evidenti conseguenze di un'assistenza inevitabilmente meno soddisfacente (se non assente in alcuni casi)...
Piaccia o non piaccia questa è la realtà e sarebbe bene tenerne conto al momento dell'acquisto....
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
massima solidarietà. A questo punto mi sto facendo l'idea che Canyon fa delle belle & buone bici ma se succede qualcosa è quasi sempre meglio arrangiarsi (tra cric croc e foderi introvabili ce la stanno mettendo tutta per togliere la voglia di comprare mtb canyon!).
Spero per te che la situazioni si sblocchi in tempi brevi, alla fine se ti ridanno la bici la smonti e ti compri i cuscinetti che ti servono, quello che spendi è ben speso perchè per lo meno non passi ulteriori arrabbiature ! E soprattutto nel giro di un giorno te la sistemi così almeno la puoi usare.
Però che tristezza leggere certe cose....

grazie andrea :celopiùg:

il problema di quei cuscinetti è che sono quelli
che loro chiamano "conici"

praticamente nel cuscinetto è incastrato per interferenza
un cono in ergal (o alluminio :medita:)
che fa da appoggio a contatto con il telaio

quindi per sistemarlo da me
dovrei disincastrare il cono
e re incastrarlo nei cuscinetti nuovi
con una pressa per cuscinetti

il tutto con seri rischi di rovinare il pezzo in alu
che naturalmente è introvabile
se non in casa canyon :il-saggi:

Dunque rischi e spese per me
a causa di un difetto della bici

poi i cuscinetti incriminati me li avevano cambiati
ad ottobre . . . e a febbraio erano di nuovo criccati

per questo sono convinto che sia un difetto del telaio
mica posso cambiare i cuscinetti ogni due mesi . . :arrabbiat:

ma sembra che a canyon tutto questo non interessi
perchè il caro meccanico "non sente rumori dalla bici"

non ti nascondo che a questo punto
mi darebbe fastidio anche solo girare
con una loro bici :medita:

forse sono io che sono fatto male . . . :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.348
1.403
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Le aziende hanno pochissimi margini di abbattimento dei costi....
Uno di questi è l'assistenza post vendita.
Chi sceglie di vendere attraverso internet riesce a fare prezzi più competitivi rinunciando ad una rete di vendita capillare sul territorio con le evidenti conseguenze di un'assistenza inevitabilmente meno soddisfacente (se non assente in alcuni casi)...
Piaccia o non piaccia questa è la realtà e sarebbe bene tenerne conto al momento dell'acquisto....

sono d'accordo in parte, basta guardare Rose che non mi pare si comporti male a livello di assistenza post vendita, anzi ! Da quel poco che si può leggere sembrano quasi più disponibili dei negozianti classici con marchi blasonati e non credo che siano in rimessa lavorando così.

i
l problema di quei cuscinetti è che sono quelli
che loro chiamano "conici"
praticamente nel cuscinetto è incastrato per interferenza
un cono in ergal (o alluminio :medita:)
che fa da appoggio a contatto con il telaio

speravo che la Strive avesse tutti cuscinetti standard !!! Se il problema viene proprio da questo cuscinetto così particolare sono c@##i per noi strivisti !!!!
Nel frattempo continuo a sperare per te che qualcosa si sblocchi a tuo favore, magari semplicemente che il meccanico senta qualche rumorino sospetto....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
speravo che la Strive avesse tutti cuscinetti standard !!! Se il problema viene proprio da questo cuscinetto così particolare sono c@##i per noi strivisti !!!!
Nel frattempo continuo a sperare per te che qualcosa si sblocchi a tuo favore, magari semplicemente che il meccanico senta qualche rumorino sospetto....

tranquillo il cuscinetto è standard :spetteguless:
è il cono in ergal che penso sia trovabile sono da canyon
o sia da far fare un replica col tornio (immagino)

tericamente si può fare . .
il problema è che se per caso rovini un cono
tra estrazione e incastramento
li poi sono "coni" amari :medita:

sì speriamo che gli migliori l'udito :celopiùg:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
sono d'accordo in parte, basta guardare Rose che non mi pare si comporti male a livello di assistenza post vendita, anzi ! Da quel poco che si può leggere sembrano quasi più disponibili dei negozianti classici con marchi blasonati e non credo che siano in rimessa lavorando così.

Su questo ti do per certo che è così! ho provato sulla mia pelle e posso dire di gran lunga superiori di tanti si vende in giro che sarebbe meglio facessero altro...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
dunque . .

dopo aver telefonato a CI
senza trovere luca (il meccanico)

oggi ho mandato queta mail

mess mio

ciao luca

aspettavo una tua telefonata
che non è arrivata

attendo notizie . . .

se non intendi fare alcun interevento alla bici
vorrei saperlo per regolarmi di conseguenza

per quanto mi riguarda la bici ha dei problemi
ed intendo far velere i miei diritti di consumatore

a presto
mauro

nel giro di pochissimo arriva la risposta

mail Canyon

Ciao Mauro,
come da accordi telefonici valutero lo stato dei cuscinetti,
in settimana ti faccio sapere quando rientrera la bici.

Cordiali saluti,

Luca Pontello
Canyon Italia srl

ed ecco la mia replica
mess mio

ciao luca

ti ricordo che non accetterò alcun intervento a mie spese
(dato che al telefono hai prospettato la necessità di fatturare
visto che non hai riscontrato rumori, se non ho capito male)
quindi sarebbe meglio chiarire questo aspetto a scanso di equivoci

aggiungo che tu mi dicesti tempo fa che i cuscinetti si possono ingrassare,
anche questo tipo di intervento non intendo accettarlo,
i cuscinetti in questione sono sigillati quindi una eventuale apertura
dei parapolvere blu non è assolutamete ortodossa
e non la ritengo una manutenzione ottimale

dunque se ti è possibile vorrei essere informato prima
di ogni eventuale intervento sulla bici
per regolarmi di conseguenza

sperando che l'iter possa essere il più breve possibile
ti saluto


mauro nastri

ed ora attesa . . . :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per l'ennesima volta ricordo che non è legale pubblicare dei messaggi di posta elettronica senza l'esplicito consenso del mittente...
 

henry_z4

Biker ultra
brutta storia.. dal canto mio devo dire che anche la mia stumpy del 2007 aveva incominciato a scricchiolare, poi un giorno, dopo averla lavata ha smesso e sono altri 3 mesi che non lo fa più...
sembra quando vai dal dottore che hai sintomatologie da morte istantanea e appena varchi la soglia dello studio neanche un colpetto di tosse o uno starnuto..
mah--
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Per l'ennesima volta ricordo che non è legale pubblicare dei messaggi di posta elettronica senza l'esplicito consenso del mittente...

sembola ma non ricordi che avevo detto a canyon
che avrei pubblicato il nostro scambio di mail ??

sta un paio di pagine prima . . è tutto scritto

non penso di doverglielo dire ogni volta :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ecco la mail definitiva di canyon . . .

vuoi la 1 la 2 o la 3 :arrabbiat:

canyon italia

Ciao Mauro,

ho seguito il caso e sono stata aggiornata da Luca in merito alle tue richieste e vedendo che la situazione sta diventando un pochino "stagnante" perchè non si arriva ad una soluzione, mi permetto di intromettermi per chiudere la questione prendnendo delle strade che ti proporrò.

Ora, pedonami la metafora, ma ho come l'impressione che il paziente cerchi di dire al medico la diagnosi e gli imponga di prescrivergli le cure che vuole lui anche se il medico non trova alcun male.

Ti prego di prenderla in maniera ironica, ma non capisco la ragione di tale insistenza su un problema che di fatto non è percepito dal meccanico che si occupa dell'assistenza Canyon.

Guardando la questione in maniera oggettiva :
il cliente Mauro Nastri chiede assistenza perchè sente uno scricchiolio in prossimità del BOX (la bici è attualmente in officina e pertanto non può salirci per provarla)
il responsabile tecnico di Canyon Italia prova la bike e non percepisce alcun problema (la bici è stata provata a lungo) e pertanto non ritiene necessario alcun intervento. Eventuali interventi extra che il cliente esplicitamente chiede saranno pertanto addebitati.

Non andando nè avanti nè indietro da questa considerazione sono a proporti quanto segue. Canyon Italia è disposta ad attivarsi solo ed esclusivamente per una di queste opzioni:
1. Ti rispediamo la bici per provarla e se non sei soddisfatto si riapre il caso
2. Prendiamo appuntamento presso la nostra sede e provate entrambi la bike
3. Rispediamo la bike in Germania per un controllo ulteriore se non sei soddisfatto del resoconto del Service Italia

Canyon Italia non effettua interventi in garanzia se non ritenuti necessari, eventuali manutenzioni extra sono possibili con regolare procedura di pagamento.

Ti prego di selezionare una delle tre voci di cui sopra e di permetterci di sbloccare la situazione.
Se non riceviamo riscontro entro 7 giorni dalla presente saremo costretti a reinviarti la bike (opzione 1.).

Ti ringrazio e ti auguro buona serata.



Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Market Manager Italia

Canyon Italia srl

risposta mia

ciao annalisa

a mio avviso l'accanimento sulla mia situazione è tutto da parte vostra
anche ammesso che luca provando la bici non abbia sentito alcun rumore (che la bici produce ribadisco)
nulla toglie che basandosi sulle mie descrizioni avrebbe potuto smontare il box ed ispezionare i cuscinetti
tu mi dici che la bici è al banco ma nulla so della condizione dei cuscinetti
controllati, non controllati . . . . mistero
io non ho intenzione di spendere una lira su una bici nuova e in perfette condizioni
per quanto di peso da me come utilizzatore naturamente (potete dire il contrario??)
cosa diversa è il suo problema (cric croc) che io ti ho denunciato personalmente
addirittura il 15 luglio scorso (se non fosse vero sarebbe un "piano" davvero lungimirante da parte mia)
certo mi chiedo che utilità ci sarebbe a mandere la bici in germania con una vostra sicura "lettera di accompagnamento"
l'azienda adrebbe contro la sua assistenza??
peccato che invece siate voi ad andare a prescindere contro i clienti
l'intervento in germania ad ottobre, che tu conosci bene, parla chiaro
allora non ero "pazzo", i problemi c'erano tutti e molto materiale è stato sostituito nella bici
oggi invece decido di stare senza bici per mesi senza motivo . . .

io sono solo un cliente "contro" un centro di assistenza ed una azienda
è facile capire che ha il classico "coltello dalla parte del manico"

sono certo che la mia situazione rappresenta un pericoloso precedente
che metterebbe in difficoltà canyon di fronte a tutti quelli che hanno acquistato,fidandosi, la strive 2011


dunque opzione 1

ti rispondodi di rispedirmi la bici . . . e dato che sei stata così solerte
spero che lo sarete anche a restituirmi la strive che riparerò da me
senza far passare quindici giorni

ti ricordo che pubblicherò la tua e questa mail su Mtb Forum
come è pubblicata tutta questa spiacevole vicenda

e che ho intenzione di scrivere direttamente a Canyon germania
con l'obiettivo di far valere i miei diritti di consumatore

Mauro Nastri

ex cliente canyon davvero deluso
ancha da voi dell'assitenza italiana
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
adesso l'unica cosa che posso fare (secondo me)
è fare un video quando rientra la bici :spetteguless:
da quando aprirò lo scatolone alla prima prova
per vedre e far vedere se la bici fa cric croc

se il miracolo è avvenuto bene . . .
in caso contrario manderò il video a canyon italia
a canyon germania e lo posterò qui e su facebook

all'inizio della storia volevo andare fino in fondo
ma adesso dopo più di un mese senza bici mi sono rotto :omertà:

tanto sono convinto che al momento
anche in germania sarebbe la stessa cosa

tanto meno voglio spendere dei soldi
per andare a verona fargli sentire il rumore
e poi sentirmi dire "che strano con me non lo faceva . .
bene allora cambiamo i cuscinetti"

rischierei poi davvero di commettere un grave reato :arrabbiat:
e per il cric croc della bici mi sembra esagerato

meglio mantenere un migliaio di chilomentri
tra me e i simpatici luca ed annalisa :il-saggi:

certo è che canyon ha perso un cliente
appena potrò cambierò telaio

sono davvero deluso.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.890
287
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sempre peggio,pensavo che il centro assistenza evitasse certi casini invece è tanto quanto prima...se ti torna la bici con gli stessi identici problemi dell'ormai famosissimo cric croc è una vergogna. A sto punto chi compra canyon se non ha problemi di garanzia tipo rotture è meglio che si arrangi in tutto e per tutto...

Speriamo ti ritorni la Strive in tempi brevi,te la sistemi e finalmente cominci usare sta,ormai maledetta,mtb!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
questa è la mail di questo pomeriggio da canyon italia

Ciao Mauro,
come da accordi telefonici ho controllato la tua bicicletta, un cuscinetto in effetti gira male, come vogliamo procedere, lo sostituiamo in garanzia o te la rispedisco cosi come' ?






Cordiali saluti,

Luca Pontello
Canyon Italia srl

:nunsacci::nunsacci: forse sono su scherzi a parte :nunsacci::nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
a questo punto
a pensare male ci azzecchi davvero :il-saggi:

forse ora che gli ho detto di rimandarmela
un rumorino si è cominciato a sentire :duello: