ecco la mail definitiva di canyon . . .
vuoi la 1 la 2 o la 3
canyon italia
Ciao Mauro,
ho seguito il caso e sono stata aggiornata da Luca in merito alle tue richieste e vedendo che la situazione sta diventando un pochino "stagnante" perchè non si arriva ad una soluzione, mi permetto di intromettermi per chiudere la questione prendnendo delle strade che ti proporrò.
Ora, pedonami la metafora, ma ho come l'impressione che il paziente cerchi di dire al medico la diagnosi e gli imponga di prescrivergli le cure che vuole lui anche se il medico non trova alcun male.
Ti prego di prenderla in maniera ironica, ma non capisco la ragione di tale insistenza su un problema che di fatto non è percepito dal meccanico che si occupa dell'assistenza Canyon.
Guardando la questione in maniera oggettiva :
il cliente Mauro Nastri chiede assistenza perchè sente uno scricchiolio in prossimità del BOX (la bici è attualmente in
officina e pertanto non può salirci per provarla)
il responsabile tecnico di Canyon Italia prova la bike e non percepisce alcun problema (la bici è stata provata a lungo) e pertanto non ritiene necessario alcun intervento. Eventuali interventi extra che il cliente esplicitamente chiede saranno pertanto addebitati.
Non andando nè avanti nè indietro da questa considerazione sono a proporti quanto segue. Canyon Italia è disposta ad attivarsi solo ed esclusivamente per una di queste opzioni:
1. Ti rispediamo la bici per provarla e se non sei soddisfatto si riapre il caso
2. Prendiamo appuntamento presso la nostra sede e provate entrambi la bike
3. Rispediamo la bike in Germania per un controllo ulteriore se non sei soddisfatto del resoconto del Service Italia
Canyon Italia non effettua interventi in garanzia se non ritenuti necessari, eventuali manutenzioni extra sono possibili con regolare procedura di pagamento.
Ti prego di selezionare una delle tre voci di cui sopra e di permetterci di sbloccare la situazione.
Se non riceviamo riscontro entro 7 giorni dalla presente saremo costretti a reinviarti la bike (opzione 1.).
Ti ringrazio e ti auguro buona serata.
Cordiali saluti,
Annalisa Ricetti
Market Manager Italia
Canyon Italia srl
risposta mia
ciao annalisa
a mio avviso l'accanimento sulla mia situazione è tutto da parte vostra
anche ammesso che luca provando la bici non abbia sentito alcun rumore (che la bici produce ribadisco)
nulla toglie che basandosi sulle mie descrizioni avrebbe potuto smontare il box ed ispezionare i cuscinetti
tu mi dici che la bici è al banco ma nulla so della condizione dei cuscinetti
controllati, non controllati . . . . mistero
io non ho intenzione di spendere una lira su una bici nuova e in perfette condizioni
per quanto di peso da me come utilizzatore naturamente (potete dire il contrario??)
cosa diversa è il suo problema (cric croc) che io ti ho denunciato personalmente
addirittura il 15 luglio scorso (se non fosse vero sarebbe un "piano" davvero lungimirante da parte mia)
certo mi chiedo che utilità ci sarebbe a mandere la bici in germania con una vostra sicura "lettera di accompagnamento"
l'azienda adrebbe contro la sua assistenza??
peccato che invece siate voi ad andare a prescindere contro i clienti
l'intervento in germania ad ottobre, che tu conosci bene, parla chiaro
allora non ero "pazzo", i problemi c'erano tutti e molto materiale è stato sostituito nella bici
oggi invece decido di stare senza bici per mesi senza motivo . . .
io sono solo un cliente "contro" un centro di assistenza ed una azienda
è facile capire che ha il classico "coltello dalla parte del manico"
sono certo che la mia situazione rappresenta un pericoloso precedente
che metterebbe in difficoltà canyon di fronte a tutti quelli che hanno acquistato,fidandosi, la strive 2011
dunque opzione 1
ti rispondodi di rispedirmi la bici . . . e dato che sei stata così solerte
spero che lo sarete anche a restituirmi la strive che riparerò da me
senza far passare quindici giorni
ti ricordo che pubblicherò la tua e questa mail su Mtb Forum
come è pubblicata tutta questa spiacevole vicenda
e che ho intenzione di scrivere direttamente a Canyon germania
con l'obiettivo di far valere i miei diritti di consumatore
Mauro Nastri
ex cliente canyon davvero deluso
ancha da voi dell'assitenza italiana