Problemi telaio canyon strive 2011. . sostituzione possibile ?

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
quindi...ricapitolando...fermo restando che il problema da te lamentato, si è manifestato sin dall'apertura del cartone e che risulta a tutt'oggi irrisolto, quanto tempo è passato dal momento del primissimo contatto con la macchina organizzativa Canyon per la richiesta di intervento?

il primissimo contatto è avvenuto nella prima settimana di ottobre 2011
sempre per il cric croc e altri problemi al box270° (il bilanciere dell'ammo)
a fine mese ritirarono la bici direzione germania
a fine novenbre 2011 mi fu riconsegnata silenziosa
a febbraio ha ricominciato a scricchiolare

poi . . primo contatto (per il secondo intervento) 9 marzo

accordo su ritiro martedì dopo pasquetta, quindi 10/11 aprile
mi hanno in seguito comunicato che il ritiro
sarebbe avvenuto nella 1° settimana di maggio

infine la bici è partita oggi
all'inizio della 3° settimana di maggio :medita:

come ho scritto nella mia ultima mail
il tutto mi sembra a dir poco paradossale :il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
il tutto molto italico...
purtroppo anche le aziende straniere appena operano nel suolo italico vengono e si lasciano contaminare dal virus della cialtroneria...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
hai visto il comunicato ufficiale nella sezione canyon del forum?

riguarda proprio il tuo problema

quello del 27 luglio ?

certo che l'ho visto :il-saggi:
l'hanno diramato dopo una lettera collettiva degli utenti del forum
sottoscritta naturalmente anche da me

ti dirò di più in quel comunicato canyon non ha detto
proprio tutta la verità . . .

perchè dopo il blocco di cui scrivono
i cuscinetti montati sulle strive sono cambiati
mentre loro dicono che è tutto a posto nelle bici già distribuite
(i numeri che identificano il tipo di cuscinetto di quelli
che mi hanno sostituito a ottobre sono diversi da quelli
montati a giugno alla consegna)
come diverse sono le coppie di serraggio di quasi tutto il box 270°
fatto che anch'esso è stata allegramente omesso :medita:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Accidenti...e si che canyon si era creata la fama di azienda seria nella mia testa...

infatti qualche mese fa stavo per comprare un telaio strive. Mi dispiace dirlo ma per fortuna non l ho comprato da quanto leggo...

Tanti auguri per la tua bici e grazie per aver condiviso questa brutta esperienza...a questo punto penso che canyon dovrà sudare per riacquistare la mia stima.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
bene gente . . .
oggi mi ha telefonato luca (il meccanico canyon di verona)
per dirmi che lui non ha sentito alcun rumore
dopo aver provato la strive nei modi che io gli avevo suggerito
non ha sentito nessun cric croc :medita:

adesso siamo d'accorso che proverà ancora
e gli ho suggeriro di controllare comunque i cuscinetti "incriminati"

a questo punto non si davvero che fare . .
io mi sono fidato ed ho sbagliato :il-saggi:
avrei dovuto fare un video registrando
il rumore prodotto dalla bici . . .

potrei fornire testimoni che hanno ascoltato cric croc

intanto sono passati mesi
ed io sono senza bici
e senza prospettive
di risoluzione del problema al momento

aspetterò la nuova cominicazione
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
bene gente . . .
oggi mi ha telefonato luca (il meccanico canyon di verona)
per dirmi che lui non ha sentito alcun rumore
dopo aver provato la strive nei modi che io gli avevo suggerito
non ha sentito nessun cric croc :medita:

adesso siamo d'accorso che proverà ancora
e gli ho suggeriro di controllare comunque i cuscinetti "incriminati"

a questo punto non si davvero che fare . .
io mi sono fidato ed ho sbagliato :il-saggi:
avrei dovuto fare un video registrando
il rumore prodotto dalla bici . . .

potrei fornire testimoni che hanno ascoltato cric croc

intanto sono passati mesi
ed io sono senza bici
e senza prospettive
di risoluzione del problema al momento

aspetterò la nuova cominicazione


oh, vabbè che le relazioni commerciali per corrispondenza richiedono sicuramente delle precauzioni, ma da questo a rischiare di cadere nella paranoia... io non sono un meccanico, ma se hai constatato che i cuscinetti erano andati...
sembra quelle persone che quando vanno dal dottore non hanno più niente!:specc:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
oh, vabbè . . .

io più che la paranoia sento la delusione
di fronte ad un problema che pare irrisolvibile

il meccanico quando gli ho detto
che avrebbe comunque potuto smontare il bilanciere
per trovare i cuscinetti andati
mi ha risposto che
in questo caso avrebbe dovuto farmi fattura :medita:
perche lui di rumori non ne sente :spetteguless:

sarà un impazzimento generale
mio e dei miei soci di scorribande :nunsacci:

sinceramente e fuori dai denti
devo dire che non mi fido del meccanico :medita:

è impossibile che la bici si diventata silenziosa . . .
o forse è stato un miracolo :il-saggi:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.277
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
A questo punto la domanda è........a Canyon costerebbe di più una sostituzione cuscinetti oppure tutta questa cattiva pubblicità in un forum pieno di potenziali acquirenti?

:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.120
10.026
0
59
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A questo punto la domanda è........a Canyon costerebbe di più una sostituzione cuscinetti oppure tutta questa cattiva pubblicità in un forum pieno di potenziali acquirenti?

:omertà:

Evidentemente (vedi anche il topic sui foderi di ricambio che non vengono più venduti) Canyon non è preoccupata di avere una "cattiva pubblicità". :medita:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.890
287
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A questo punto la domanda è........a Canyon costerebbe di più una sostituzione cuscinetti oppure tutta questa cattiva pubblicità in un forum pieno di potenziali acquirenti?

:omertà:

La domanda ancora più importante è: Ma a cosa serve alla fine sto centro assistenza se a quanto pare (dal forum) è tutto come prima se non peggio???

Si mettono a fare paranoie per non cambiarti o anche solo controllare dei cuscinetti...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.067
93
0
Aosta
Visita sito
:hahaha: :omertà: :medita:
:nunsacci: hai spedito la bici per verifiche, e non te le fanno perchè sono a pagamento? non ho capito... :omertà:
:medita: massima solidarietà

io più che la paranoia sento la delusione
di fronte ad un problema che pare irrisolvibile

il meccanico quando gli ho detto
che avrebbe comunque potuto smontare il bilanciere
per trovare i cuscinetti andati
mi ha risposto che
in questo caso avrebbe dovuto farmi fattura :medita:
perche lui di rumori non ne sente :spetteguless:


sarà un impazzimento generale
mio e dei miei soci di scorribande :nunsacci:

sinceramente e fuori dai denti
devo dire che non mi fido del meccanico :medita:

magari il corriere ha fatto un salto a Lourdes prima di consegnare la tua bici al centro assistenza
è impossibile che la bici si diventata silenziosa . . .
o forse è stato un miracolo :il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
A questo punto la domanda è........a Canyon costerebbe di più una sostituzione cuscinetti oppure tutta questa cattiva pubblicità in un forum pieno di potenziali acquirenti?

:omertà:
però è anche vero che le aziende non possono essere "ostaggio" del timore della brutta pubblicità...
ovviamente dico questo non riferendomi al caso in particolare ma più in generale...
un'azienda seria ed affidabile deve anche riuscire ad imporsi, quando è il caso, sia alla sua clientela che alla clientela potenziale e futura...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
:hahaha: :omertà: :medita:
:nunsacci: hai spedito la bici per verifiche, e non te le fanno perchè sono a pagamento? non ho capito... :omertà:
:medita: massima solidarietà

esattamente
adesso ha tirato fuori questa . . :arrabbiat:

io ho mandato la bici denunciando un cric croc anomalo
che è determinato dal malfunzionamento
dei cuscinetti che legano il box ammo al telaio
(che io ho trovato due volte criccati)

il mecca mi ha chiamato dicendomi
che lui non sente nulla

io gli ho detto di smontare che troverà i cuscinetti criccati

e lui mi ha risposto che in questo caso avrebbe dovuto farmi fattura
perchè lui non ha riscontrato problemi nella bici

io naturalmente ho protestato
e siamo rimasti che mi richiama :medita:

adesso sono con le spalle al muro
se lui non "vuole" sentire niente
probabilmente ci sarà poco da fare :arrabbiat:
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
però è anche vero che le aziende non possono essere "ostaggio" del timore della brutta pubblicità...
ovviamente dico questo non riferendomi al caso in particolare ma più in generale...
un'azienda seria ed affidabile deve anche riuscire ad imporsi, quando è il caso, sia alla sua clientela che alla clientela potenziale e futura...


in termini di principio il discorso non fa una piega... certo che se ti metti nell' ottica di un potenziale cliente, con argomentazioni di questo tipo l' azienda s' impone eccome! non certo, però, per serietà e affidabilità!!
achi è più esperto di me in questioni legali vorrei chiedere: un problema del genere non potrebbe avere risvolti anche in termini di sicurezza del biker?
e se capita che qualcuno si fa del male?

ovviamente sto toccando di tutto...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
in termini di principio il discorso non fa una piega... certo che se ti metti nell' ottica di un potenziale cliente, con argomentazioni di questo tipo l' azienda s' impone eccome! non certo, però, per serietà e affidabilità!!
achi è più esperto di me in questioni legali vorrei chiedere: un problema del genere non potrebbe avere risvolti anche in termini di sicurezza del biker?
e se capita che qualcuno si fa del male?

ovviamente sto toccando di tutto...
L'azienda dimostra serietà ed affidabilità non cedendo al "ricatto" mediatico perchè tutela e garantisce anche il cliente che non ricorre a questi metodi...
Legalmente e giuridicamente l'azienda risponde nel caso in cui si verificano cedimenti strutturali imputabili ai materiali e/o alla costruzione del bene.
 

matteo_84

Biker marathonensis
esattamente
adesso ha tirato fuori questa . . :arrabbiat:

io ho mandato la bici denunciando un cric croc anomalo
che è determinato dal malfunzionamento
dei cuscinetti che legano il box ammo al telaio
(che io ho trovato due volte criccati)

il mecca mi ha chiamato dicendomi
che lui non sente nulla

io gli ho detto di smontare che troverà i cuscinetti criccati

e lui mi ha risposto che in questo caso avrebbe dovuto farmi fattura
perchè lui non ha riscontrato problemi nella bici

io naturalmente ho protestato
e siamo rimasti che mi richiama :medita:

adesso sono con le spalle al muro
se lui non "vuole" sentire niente
probabilmente ci sarà poco da fare :arrabbiat:


certo che ti fanno passare la voglia di andare in bici...