c'è anche tanta gente che come me è appassionata e attratta dall'evoluzione tecnologica della bici, e che ricerca continuamente di alleggerirla, ma senza puntare a nessun risultato, se non alla propria soddisfazione personale.
guarda uno puo fare quello che vuole, io pratico piu di uno sport e posso confrontare e confermare tante cose, ad es da aprile ho preso anche il pallino della bdc, no sapevo se mi piaceva o no quindo ho comprato un diciamo mezza con rapporto qualita prezzo giusto, ho una bici da quasi 9kg, ma nelle garette anche sui 100km che ho fatto stavo molto davanti a gente con bici(ferrari) da 6,5kg, ma io con la miaqzasi 9kg ho fatto 5700km e altri 4000km con la mtb, piu vado 3 anche 4 volte la settimana in palestra no voglio perdere peso ma solo aumentare la forza e pratico thaibox, non mi manca il fiato, mi spiace solo per soldi spesi male e di persone che vogliono dei pesi delle bici quasi inferiori ai prof tutto qua, per come dici tu esempio non azzecato tutti quelli che si comprano una ferrari forse anche 2 non hanno il problema della 1000euro da spendere, io adesso anche cerco una bdc piu leggera con telaio in carbonio ma sono contento se sta sotto i 8kg.
ciao ciao e allenatevi
Bè scusa se ti contraddico,ma dire che una bike leggerissima sia affidabilissima mi sembra un aforzaturaParlare di bisogno è sbagliato, altrimenti una stumpy rigida del '91 sarebbe abbastanza per tutti. Poi basta con 'sta storia che ci vogliono le gambe, grazie al cavolo... Dico solo che una bike leggerissima è molto più divertente e godibile e, se i componenti sono quelli giusti (quelli che io non mi posso permettere) è pure affidabilissima. Se poi con la tua scale 40 mi stai davanti, meglio per te, mica mi offendo...
Non sempre quello che i giornali dicono sia evoluzione tecnologica ti fà andare + forte....hai provato l' xt vecchio e quello nouvo?c'è anche tanta gente che come me è appassionata e attratta dall'evoluzione tecnologica della bici, e che ricerca continuamente di alleggerirla, ma senza puntare a nessun risultato, se non alla propria soddisfazione personale.
Non sempre quello che i giornali dicono sia evoluzione tecnologica ti fà andare + forte....hai provato l' xt vecchio e quello nouvo?
Bene,ora dimmi le differenze reali delle prestazioni.....
Uno che va forte veramente lo fa anche con 1 o 2 kg in più ,poche palle
Con una bike di due kili più leggera migliora il divertimento.
eh?!?!?
e per quele motivo?
secondo quale ragionamento il divertimento è legato al peso della bici?
che la salita sia una sfida con se stessi,o che sia appagante dal punto di vista sportivo per chi adora faticare ok, ma salita=divertimento...Beh, in XC la salita è importante quanto la discesa. Più fatica in salita meno percorso si può fare. E 2 Kg sono abbastanza per far funzionare l'equazione - peso = + divertimento
che la salita sia una sfida con se stessi,o che sia appagante dal punto di vista sportivo per chi adora faticare ok, ma salita=divertimento...![]()
quando "ingarello" con i miei amici,non sto certo a pensare alla bici...mi diverto anche con la bici da dh(si sembra strano,ma io ed i miei amici facciamo le sfide in salita con le dh)..Hai mai affrontato le salite ingarellandoti coi tuoi amici? That's fun per me
Ho capito , ma ci sono dei componenti molto affidabili e quelli super leggeri non sono tra quelliLa fiera delle ovvietà. Con una bike di due kili più leggera migliorano le prestazioni e il divertimento.
Ovvio, a parità di gambe. Corriamo in molti, qui, e questa cosa è scontata.
Una bici leggerissima ed affidabile non è una forzatura se si hanno soldi da spendere. Io non ne ho e dunque la mia non è leggerissima. Chi ne ha ed è capace di scegliere i componenti giusti ottiene leggerezza ed affidabilità. Guarda la bike di Virgil, e lui ci ha corso per una stagione...
Uno che va forte veramente lo fa anche con 1 o 2 kg in più ,poche palle
certo ma con 1-2kg in meno va ancora più forte solitamente...