Perchè Mi Salutano?

Riccetto

Biker serius
13/5/06
149
0
0
Colline di Asti
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
La verita' e' che anche molti biker non salutano , perche' anche i biker se la tirano spesso alla stra-grandissima:soffriba: :soffriba:

Vero.. io giro con il mio carrello e quando incontro qlkn o mi guardano di storto come per prendermi per il culo.. oppure quando io faccio cenno con la testa e dico "Salvee.." rispondono molto scazzati.. ma qlkn c'è che mi saluta :-).. poi cmq quando ti trovi in un sentiero largo 40cm (quando è largo) è inevitabile..
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
45
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Io saluto tutti però i bitumari alcuni non contraccambiano...
ma se non li saluto prima io loro non lo fanno, perciò quando comprerò la bdc non li saluterò più così imparano!!! :-)

ma mi fa spanciare quando ti sorpassano e non ti salutano così mio metto a ruota e gli dico mi metto qui dietro tu vai pure:-) e loro accelerano sempre quei 3-4 km/h ma poi ritornano sui loro passi...

Off topic
una volta uno mi supera appena partito da casa, gli dico che gli ciuccio la ruota e lui si è messo ad andare ai 42/43 e ogni tanto si girava per vedere se ero dietro... dopo 10 km mi fa io torno indietro... e gli rispondo no io faccio ancora un'ora e mezza:-) era uno del mio paese ahahahah;-)
da allora mi saluta sempre e a volte giriamo insieme... mah
fine off topic
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
io saluto sempre tutti,forse è un'abitudine che ho preso nn in montagna ma andando x mare...alla fine le cose in qualche maniera sn simili
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Quando parto con la bici non mi saluta manco mia moglie..............e quando torno non mi fa festa neanche il cane..........dov'è che sbaglio?
Saranno invidiosi? Ho però notato che il vicino è moolto contento quando parto.......azz.....ecco perchè il più piccolo è biondo con gli occhi azzurri.
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
la poiana ha scritto:
Anch'io saluto tutti, in fondo è un gesto che non costa nulla. Devo quest'a bitudine al mio passato treking/alpinistico. Da bambino mio padre:hail: "democraticamente" mi diceva:"In montagna si saluta!" ed io altrettanto "democraticamente" salutavo sempre.

Crescendo ho capito il perchè di quella imposizione.:prost:

La montagna è un luogo magico e chi lo frequenta è animato da sentimenti di sofferenza, fatica, grande soddisfazione e passione. Ci si confronta con se stessi per questo credo che salutare coloro che stanno in quel momento nel tuo stesso posto sia il segnale per comunicare il coincidere delle stesse emozioni.

Sono uscito un pò fuori dal tema però credo che il saluto sia un gesto che rientra nell'ABC dell'uomo, ed in bici, in fondo, si condivide la stessa passione della montagna, fatta di fatica, sofferenza di grande soddisfazione.

In bici io saluto tutti, dicevo.:beautifu:
Quando magari raggiungo qualcuno, o qualcuno mi raggiunge, oltre che a salutarlo scambio anche qualche parola, perchè, come con questo sito, si ha la possibilità di confrontarsi, e poi parlare fa bene...a tutti. Abbiamo molto bisogno di parlare in una società come la nostra...

Spero di non aver annoiato nessuno...:pirletto:


un saluto festoso...



P.S. molti comunque se la tirano, è vero, ma io li saluto lo stesso, chissà che un giorno non si convertano...:specc:

Ciao Poiana... quando torni?
 
D

dolomia

Ospite
se i bitumari non rispondono al saluto poco male, ma se la bitumara che ho incontrato l'hanno scorso almeno avesse rallentato un pochino...

anche io son stato "addestrato" a salutare in montagna. C'era una specie di senso di differenziazione tra quelli che andavano a sudare su per sentieri e quelli che restavano a giocare a briscola o a scalaquaranta in albergo.

Qui a Roma i posti dove si pedala sono ormai palestre all'aperto, c'è una tale folla che a salutar tutti ti si seccherebbe la lingua...infatti ci si astiene quasi sempre, tranne nei posti meno affollati.

Insomma: più che di educazione, mi sembra una questione come quella del Libro della Giungla. Ve la ricordate? "siamo della stessa razza tu ed io" si dicevano gli animali selvatici. Così anche al buio si riconoscevano e non si azzannavano, anzi: semmai si davano una zampa in caso di pericolo.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
in montagna saluto tutti (anche chi va a funghi) e spesso mi fermo anche a fare due chiacchiere sulla strada, invece, mi accorgo che molti stradisti ti guardano quasi male, pochi ti salutano o rispondono al saluto mentre se incontri un altro in mtb sulla strada ti "cerchi" :°°(: :°°(:
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
46
Varese
Visita sito
Io in genere saluto tutti,sia bitumari che biker,spesso anche podisti ed escursionisti,la cosa buffa che ho notato e' che quando giro in italia i passanti ti guardano male invece quando sono in svizzera spesso sento urla di incitamento(fra l'altro piacevoli)dei passanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo